CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 17 dicembre 2017

Turismo. 2018 negli hotel con gli sci ai piedi nelle più belle località sciistiche dell'Alto Adige/Südtirol

Gli hotel con gli sci ai piedi


Camera con… pista nelle più belle  località sciistiche dell’Alto Adige/Südtirol. 
Il magico inverno negli hotel che sorgono direttamente sulle piste e offrono servizi personalizzati per i patiti delle bianche distese.

Addio alle code per il parcheggio, agli stipati skibus, alle sveglie puntate all’alba per la partenza intelligente. Il sogno di ogni sciatore, di uscire dalla porta dell’hotel e trovarsi direttamente sulle piste, si avvera quest’inverno, grazie alle strutture con gli sci ai piedi, che offrono servizi su misura di snow addicted!

Alto Adige/Südtirol –  Val Pusteria
L’inverno è caldo ed accogliente all’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ)al cospetto dei Monti di Fundres, in Val Pusteria, a pochi passi delle piste da sci. 
A soli 200 metri dalla porta di questo elegante 4 stelle, sorge il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal16 impianti di risalita e 51 km di piste perfettamente innevate di diverse difficoltà. Anche la salita sulla cabinoviaGaisjoch è uno spettacolo, perché ha i pavimenti in vetro e la sensazione è di trovarsi sospesi in un magico scenario bianco. 
Il fun park di Valles è molto apprezzato dagli amanti dello snowboard e dello sci freestyle, con tanti rail, slide, kicker e box. Tracciati molto affascinanti da scoprire praticando sci di fondosi snodano nei pressi della Malga di Rodengo e poi a Valles e Maranza. E il comprensorio offre un’ottima scuola di sci, con asilo sulla neve per i più piccoli, con tappeto magico, bambino-express e bunging-tunnel. 
In hotel, la guida attiva accompagna tutta la famiglia tra le vette dolomitiche, a piedi o con leciaspole, sotto la luna piena oppure sulla pista di slittino
E al ritorno dalle piste, ci sono i trattamenti del centro benessere Acquapura SPA, e a tavola i sapori più autentici dell’Alto Adige. 
La pensione ¾ Falkensteiner Plus, include una ricca colazione, un pranzo gustoso e leggero con zuppa calda e primo piatto, una merenda altoatesina o uno spuntino pomeridiano con dolci fatti in casa ed un gustoso menu a scelta con ingredienti di qualità. 
Fino al 7 aprile 2018 l’offerta di 4 notti “Benvenuti a Valles”, regala un giorno di vacanza gratis con arrivi da domenica a martedì. Sono inclusi anche un’escursione con le ciaspole e un massaggio parziale a persona. 
Il costo per 4 notti, al prezzo di 3, è a partire da 329 euro a persona.  
Oppure la proposta “Profumo di Neve”, valida fino al 7 aprile 2018, include lo skipass per 2 giorni un buono wellness di 20 euro a persona e lo sconto del 10% sull’attrezzatura da sci, a partire da 698 euro per 3 notti a persona.
PREZZI: da gennaio 2018 a partire da 92 euro per persona al giorno con trattamento di pensione ¾ Plus camera doppia Nostalgia.
Per informazioni: Hotel & Spa Falkensteinerhof****
Tel. 0472 547165

Alto Adige/Südtirol –  Plan de Corones
L’EXCELSIOR Dolomites life resort****S è un hotel “con gli sci ai piedi”, collegato direttamente agli impianti di risalita di San Vigilio di Marebbe (BZ), una delle stazioni sciistiche più esclusive dell’Alto Adige/Südtirol
Dal cuore del Plan de Corones fino alle soleggiate valli dell’Alta Badia e della Sellaronda, si possono solcare oltre 1000 chilometri di percorsi, ideali sia per gli sciatori alle prime armi sia per i più esperti.
Dall’8 gennaio al 9 febbraio 2018, sciatori e non possono godersi “Settimane bianche di sci e benessere”, che comprendono ciaspolate guidate, una gita guidata con lo slittino, un divertente skisafari con Werner Call, proprietario delresort ed appassionato di escursioni tra le cime innevate. 
Inoltre, si può partecipare a gare di sci per grandi e piccoli e ad una festa con vin brulé e passeggiata con le fiaccole. È inclusa anche una serata ladina con cena a tema e musica dal vivo e un buono SPA a persona di 40 euro da poter utilizzare nel regno wellness del Castello di Dolasilla, dove la piscina panoramica a 32°, una rigenerante piscina esterna a 35° e trattamenti esclusivi e personalizzati attendono gli ospiti dopo le giornate sulla neve. 
L’hotel, oltre ad essere “sci ai piedi”, ha un deposito sci interno con scalda-scarponi e propone tanti servizi ad hoc, come la possibilità di assicurare l’attrezzatura da sci anche sulle piste, acquistare lo skipass in albergo e prenotare lezioni e maestri di sci in tutte le scuole del Plan de Corones
Il prezzo per una settimana è a a partire da 1085 euro per persona con trattamento di pensione ¾ in camera doppia Fanes.
PREZZI: dall'8 gennaio 2018 a partire da 155 euro per persona al giorno con trattamento di pensione ¾ in camera doppia Fanes.
Per informazioniEXCELSIOR Dolomites life resort****S
Tel. 0474 501036

Alto Adige/Südtirol – Alta Val Pusteria
Chi è appassionato di sci non può non conoscere le mitiche “Santer Sisters”:NathalieSaskia e Stephanie, ex atlete azzurre che hanno conquistato risultati importanti a livello internazionale nel biathlon e nel fondo. 
Forse parte del loro successo è dovuto al fatto che, fin da piccole, sono state abituate ad avere le piste da sci appena fuori dalla porta di casa, al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ)
L’hotel di famiglia gode infatti di una posizione invidiabile e privilegiata nel cuore dell’Alta Val Pusteria, proprio sulle piste per lo sci di fondo. Anche per chi preferisce la discesa la comodità non manca: a soli 200 metri dall’ingresso dell’albergo si trova la stazione ferroviaria Versciaco/Dolomiti di Sesto con la fermata dello Sci Pustertal Express che porta in pochi minuti ai vicini impianti delle Dolomiti Tre Cime (Monte Elmo e Croda Rossa) e a Perca al Plan delCorones
Gli ospiti del Romantik Hotel Santer possono usufruire di un Holidaypasscon cui spostarsi gratuitamente sui mezzi pubblici (treni e pullman) dell’Alto Adige, per tutta la durata del soggiorno. 
Chi è alla ricerca di un rifugio romantico in cui prendersi del tempo per due dopo le festività natalizie trova dal 7 gennaio al 2 febbraio 2018 “Love special in montagna”: 3 notti in mezza pensione, uso gratuito di tutto il centro wellness, anche dopo il check out fino a sera e gli esclusivi trattamenti di coppia nella Private Spa. 
Prima il bagno alla rosa nella vasca di legno di larice, poi il massaggio alla schiena con olio aromatico, mentre il partner si rilassa nella cabina a raggi infrarossi. Infine, tutto il relax del letto di fieno con Prosecco, succo di arancio e tramezzini. 
Un giorno la colazione è servita in camera e c’è in omaggio un buono di 20 euro per un trattamento extra a scelta. 
Il prezzo per 3 notti è da 372 euro a persona in mezza pensione, per una settimana da 726 euro. Incluse anche alcune escursioni guidate e la superior card per ottenere sconti nei negozi della zona.
PREZZI: dal 7 gennaio 2018 prezzi a partire da 111 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione e a partire da 96 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione per soggiorni settimanali, in camera matrimonialeEnzian.
Per informazioni: Romantik Hotel Santer
Tel. 0474 972142

Alto Adige/Südtirol –  Val d’Ega
Una neve impeccabile, gli impianti a pochi passi dall’albergo e il paesaggio unico delle Dolomiti – Patrimonio UNESCO dell’Umanità. 
Al Romantik Hotel PostCavallino Bianco di Nova Levante (BZ) comfort e servizi sono garantiti, peruna vacanza “con gli sci ai piedi” in una delle regioni più amate dai patiti delle piste: tra il Latemar e il Catinaccio, con il Lago di Carezza a fare da sfondo. 
Basta uscire dall’albergo per trovare, a soli 200 metri di distanza, la nuovissima cabinovia a 10 posti che porta fino a 1700 metri, la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico e altri 16 impianti di risalita, oltre a sentieri per le escursioni invernali, anche con le ciaspole, e circuiti per il fondo ai piedi del Rosengarten
Sulle cime, 40 km di piste e il panorama unico del comprensorio più soleggiato della Val d’Ega-Dolomiti
Dopo un’intensa giornata sugli sci, al defaticamento ci pensa il centro benessere di 1500 metri quadrati con vista panoramica, dotato di 4 saune, piscina esterna e piscina coperta, vasca idromassaggio, grotta salina, percorso Kneipp, cabina a infrarossi e palestra Technogym.
“Settimana bianca a Carezza”dal 7 gennaio all’8 aprile 2018, comprende sette giorni per vivere le Dolomiti e le piste più belle dell’Alto Adige, con il vantaggio della mezza pensione, il pernottamento in camera romantica, dolci fatti in casa a merenda e un bagno di pino nella vasca “Kaiser”. 
L’offerta è a partire da 693 euro a persona con pensione Romantik-Wellness, invece lo skipass Fassa-Carezza per 6 giorni è da 230 euro a testa.
PREZZI: dal 7 gennaio 2018 prezzi a partire da 109 euro al giorno per persona con trattamento di mezza pensione e a partire da 99 euro al giorno per persona per soggiorni settimanali, con trattamento di mezza pensione. 
Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco
Tel. 0471 613113

Alto Adige/Südtirol – Alta Val Badia
Intorno al Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ) pare dipinta ma è tutta vera una scenografia immensa di cime e piste innevate. 
È un grande e lussuoso chalet, nella posizione più gradita dagli amanti dello sci alpino ma anche da freeridere fondisti, che in due minuti a piedi possono raggiungere gli impianti, senza buttare neppure un attimo di vacanza negli spostamenti. 
A 1.645 metri di altitudine, in Alta Badia, tra Valle Stella Alpina e Passo Gardena, poco distante dal circuito del Sellaronda e da un fun park per bambini, l’hotel riserva ai suoi ospiti alcune sorprese che rendono davvero privo di ogni stress un soggiorno indossando gli sci. 
Per esempio il centro benessere dotato di bagno turco, sauna  e due piscine, una coperta e un’altra riscaldata all’esterno, entrambe con affaccio sulle piste per chi desideri anche solo un’ora di riposo.
Dal 18 marzo 2018 al 7 aprile 2018 con Dolomiti Super Sun sui soggiorni settimanali una notte è in omaggio e in più lo Skipass di 6 giorni è al prezzo di 5 e il noleggio dell’attrezzatura da sci di 6 giorni è al prezzo di 5. 
Alla scuola sci: il pacchetto di 5 lezioni private al prezzo di 4. Prezzi a partire da 720 euro per persona al giorno con prima colazione in camera piccola doppia.
PREZZI: dal 7 gennaio 2018 prezzi a partire da 144 euro per persona al giorno con prima colazione in camera piccola doppia.
Per informazioni: Romantik Hotel Cappella
Tel. 0471 836183

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *