CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

Turismo: Soggiornare in un presepe a La Francesca Resort di Bonassola (SP)



Le casette sul mare delle Cinque Terre de La Francesca Resort
di Bonassola (SP) sono il luogo ideale per trascorrere le Festività


Ogni anno a Manarola, uno dei borghi delle Cinque Terre, viene costruito uno dei più grandi e scenografici presepi d'Italia. La location non ha bisogno di presentazioni: il fascino dei paesini abbarbicati sule colline e allo stesso tempo affacciati sul mare attira visitatori da tutto il mondo. E durante le Festività il meraviglioso presepe, ricchissimo di luci, illumina tutta la collina ed è visibile da terra e da mare. 

Inaugurato nel 2007, è subito stato inserito nel Guinness dei primati: 8 km di cavi elettrici, 17000 lampadine, più di 300 figurini a grandezza naturale, realizzati con materiali inutilizzati o riciclati. Nel 2008 il presepe è diventato anche ecologico: un impianto fotovoltaico fornisce tutta l'energia necessaria. 

Scegliendo La Francesca Resort di Bonassola (SP) per le proprie vacanze natalizie, si può visitare questa suggestiva opera e… anche soggiornare in una sorta di presepe! 

Le casette dell'ecovillaggio, tutte indipendenti e vista mare, sono infatti dolcemente appoggiate sulla collina della località La Francesca, e danno l'impressione di un piccolo borgo. La tranquillità è assicurata: nelle stradine del parco privato si può passeggiare serenamente, e spingendosi verso la spiaggia si può raggiungere, con un sentiero privato, la pista ciclopedonale  che collega Levanto e Bonassola. L'idea perfetta per vacanze da trascorrere in coppia, in famiglia o con gli amici, grazie alle diverse tipologie di casette che La Francesca Resort offre. 

Per il periodo di Natale/Capodanno/Epifania vengono proposti  pacchetti da 3 notti

Per un appartamento per due persone Natale ed Epifania  da 200 euro; fine anno da 220 euro (esclusa notte di Capodanno) o da 240 euro (compresa notte di Capodanno), con una bottiglia di spumante omaggio. Per una casetta per due persone più uno o due bambini under 10 Natale ed Epifania da 280 euro; fine anno da 290 euro (esclusa notte di Capodanno) o da 320 euro (compresa notte di Capodanno), con una bottiglia di spumante omaggio). 

Per una casa grande per quattro adulti con due o tre bambini o ragazzi Natale ed Epifania da 360 euro; fine anno da 380 euro (esclusa notte di Capodanno) o da 420 euro (compresa notte di Capodanno), con una bottiglia di spumante omaggio.

Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *