Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2017

Online la nuova classifica delle migliori e peggiori compagnie aeree al mondo, l’AirHelp Score quest’anno non si limita ai vettori aerei ma aggiunge anche la classifica dei migliori e peggiori aeroporti.


AirHelp, leader mondiale nell'assistenza ai passeggeri in caso di ritardi e cancellazioni, ha creato quello che milioni di passeggeri richiedevano: Uno strumento in grado di far conoscere davvero cosa aspettarsi quando si sceglie dove viaggiare e quale compagnia aerea scegliere, il prezzo del biglietto non può essere la sola discriminante.

Come funziona davvero l'AirHelp Score?
Le compagnie aeree vengono valutate seguendo 3 fattori.

Puntualità con la % dei voli del vettore aereo arrivati con non oltre 15 minuti di ritardo; Qualità del servizio offerto basato sulle valutazioni compiute da SkyTrax su centinaia di fattori come spazi negli aeromobili, sedili e servizi offerti; Assistenza ai passeggeri valuta invece come vengono assistiti i passeggeri in caso di disagi e problemi con i loro voli (Tempi di risposta, Tempi di risarcimento, % immotivati rifiuti di risarcimento, ect)

Per gli aeroporti vengono valutati invece attraverso:
Puntualità con la % di voli in partenza che hanno subito un ritardo di più di 15 minuti, Qualità dei servizi offerti all'interno dell'aeroporto, la sua pulizia ed altri numerosi fattori monitorati da SkyTrax; Sentimento dei Passeggeri attraverso l'analisi delle valutazioni e dei commenti rilasciati online e sui socials riguardo all'aeroporto.

Le 6 Miglior compagnie aeree al Mondo sono: Singapore, Etihad Airways, Qatar Airwasy, Austrian Airlines, Air Transat e l'Italiana Air Dolomiti. In fondo alla classifica troviamo 3 dei principali vettori operanti in Italia con Alitalia #56, EasyJet #73 ed addirittura Ryanair all'83esimo posto.

Lorenzo Asuni, Country Manager di AirHelp per l'Italia, sottolinea "E' una grande soddisfazione vedere Air Dolomiti in cima alla classifica dell'AirHelp Score. Soprattutto alla luce della crisi di Alitalia è davvero un messaggio che con una gestione sana e focalizzata sui passeggeri Noi Italiani possiamo ottenere ottimi risultati e far meglio dei più grandi vettori aerei Europei e Mondiali".

Il miglior Aeroporto al Mondo invece è Singapore seguito da Monaco ed Hong Kong. Male gli Italiani, penalizzati sopratutto dalle valutazione sulla qualità dei servizi offerti, con Milano Malpensa al 30esimo posto mentre Roma Fiumicino alla posizione #38.

"Purtroppo gli aeroporti Italiani non sono ancora a livello dei migliori al Mondo e dei principali scali Europei", il Manager di AirHelp spiega "i servizi offerti non sono ancora sufficienti e dispiace questo risultato visto che gli aeroporti sono il luogo dove diamo il benvenuto a milioni di turisti che arrivano nel Bel Paese"

Nel 2016, solo in Italia, 600.000 passeggeri passati per gli aeroporti Italiani avrebbero diritto ad un risarcimento per ritardo, cancellazione o overbooking del loro volo. AirHelp, negli ultimi 4 anni, ha aiutato più di 3 Milioni di persone in tutto il mondo ad ottenere oltre 200 Milioni di €.

Asuni chiarisce: "Riteniamo che le compagnie aeree dovrebbero cercare di fornire un servizio soddisfacente sia in aria che a terra. Le aerolinee dovrebbero anche essere costantemente puntuali, perché il tempo è prezioso!" – puntualizza "ma soprattutto dovrebbero trattarti al meglio quando le cose vanno male".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI