CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2015

Regali di Natale, i single i più generosi

Disposti a spendere per i regali, acquistati per un terzo già a novembre, più della media nazionale, i single concentrano il loro budget su abbigliamento (23%), enogastronomia (22%), viaggi (19%) e tecnologia (18%).

É quanto emerge da un sondaggio di SpeedVacanze.it, il portale specializzato nell'organizzazione di viaggi per single, secondo cui Internet guiderà le scelte di acquisto.

Per lo shopping natalizio i single sono più generosi: spenderanno in media 240 euro, il 20% in più rispetto alla spesa media pro capite degli italiani prevista per quest'anno. A metterlo in evidenza è un sondaggio di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

Dall'indagine, condotta da SpeedVacanze.it su un campione di 1.000 single di entrambi i sessi, risulta che per l'acquisto di un regalo i single si dichiarano disposti a spendere più della media nazionale, concentrando il loro impegno economico su alcuni regali in particolare, acquistati per un terzo già a novembre, tra i quali al primo posto si collocano i capi di abbigliamento e gli accessori con il 23% delle preferenze, seguiti dai prodotti alimentari e bevande scelti dal 22% dei single italiani e, quasi a pari merito, dai viaggi (19%) e dai prodotti tecnologici (18%), mentre il 13% opterà invece per i libri e il 5% per altre tipologie di regalo.

Secondo quanto osserva SpeedVacanze.it, inoltre, Internet e i social media consolidano il loro ruolo nel guidare le scelte di acquisto dei single. L'acquisto di un regalo di Natale tramite Internet sale infatti quest'anno al 35% rispetto al 65% di chi continua a rivolgersi ai canali tradizionali, ma se si considera solo il comparto dei viaggi la percentuale di chi il regalo lo prenota su Internet sale al 74%.

E tra coloro che per scegliere il regalo ricorre al web, la maggior parte dei single (68%) consulta più di 3 portali prima di decidere. Ma non per il settore dei viaggi, dove i single si dimostrano più risoluti: solo meno di uno su 10 consulta più di un sito prima di decidere, anche perché i single hanno trovato in SpeedVacanze.it  un punto di riferimento sicuro ed affidabile.

«Ma di qualunque tipo di regalo si tratti e indipendentemente dalla modalità di acquisto, quello che maggiormente caratterizza il Natale 2015 è il modo nel quale si opera la scelta, ricorrendo sempre più spesso alle informazioni e alle valutazioni presenti su Internet» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest'ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner.

Un altro aspetto importante nell'ambito del Natale 2015 che riguarda l'universo dei single è che essi rappresentano una fetta di mercato considerevole del settore turistico  natalizio poiché molti di loro, oltre ai regali, acquistano una vacanza anche per se stessi prediligendo Internet per poter vivere un'esperienza di viaggio che li coinvolga fin dal primo click, proprio come avviene su SpeedVacanze.it.

«Più che un viaggio i single cercano "emozioni". E proprio per questo per SpeedVacanze.it è importante che gli utenti possano scegliere in base alle loro specifiche esigenze tra tantissime proposte natalizie tra loro molto diverse e sempre più innovative» conclude Giuseppe Gambardella.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *