CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

King Holidays: Spagna Portogallo e Azzorre una scoperta continua



KING HOLIDAYS NELLE AGENZIE CON SPAGNA PORTOGALLO E AZZORRE: UNA SCOPERTA CONTINUA DAL MEDITERRANEO ALL'ATLANTICO
Roma, 3 maggio 2018 - Paesi caldi ed intensi, accoglienti e generosi, circondati da un mare luminoso, che lambisce oltre 3.000 km di coste creando scorci tanto differenti quanto suggestivi. In vista dell'estate, torna in tutte le agenzie di viaggi italiane il catalogo Spagna Portogallo e Azzorre firmato King Holidays, sfogliabile anche online all'indirizzo http://www.kingholidays.it/cataloghi 

Animata dalla passione della ballerina di flamenco che troneggia in copertina, la brochure propone tour culturali di gruppo con partenze garantite, circuiti individuali anche in self drive e soggiorni balneari, a cui si affiancano gli itinerari a piedi nei luoghi dei grandi pellegrinaggi. Tra le novità principali, un tour di gruppo a Madeira, soggiorni mare in Algarve e nuovi itinerari in Portogallo continentale ad elevato contenuto esperienziale ed emozionale. Riconfermati inoltre alle Azzorre i programmi "Clipper" e "Avventura", gli unici tour dell'arcipelago con guide parlanti italiano disponibili sul mercato. 
Da segnalare anche la convenienza, garantita dall'ottimo rapporto qualità/prezzo di tutte le proposte di viaggio, e dalle formule risparmio rivolte a chi prenota in anticipo, agli over 60, ai gruppi e ai frequent travellers. Tutte le proposte si prenotano in agenzia di viaggi. 

PORTOGALLO CONTINENTALE E MADEIRA

Dalle tranquille e pittoresche località dell'entroterra al proverbiale fascino di Lisbona, dalle coste dorate dell'Algarve ai paradisi naturali delle Azzorre e di Madeira, il Portogallo accoglie i suoi ospiti con una ricca varietà di paesaggi, monumenti e tradizioni. "Il Portogallo è da sempre il nostro biglietto da visita – spiega Barbara Cipolloni, responsabile della programmazione King Holidays – la costante crescita delle prenotazioni e delle richieste negli ultimi anni ci ha spinti a potenziare ulteriormente l'offerta: abbiamo rivisto e aggiornato i tour e abbiamo ampliato Azzorre e Madeira, sulla quale proponiamo per la prima volta anche un viaggio di gruppo".

Ed è proprio il circuito "Madeira Autentica", una delle novità principali del catalogo: il nuovo itinerario, che sarà presto oggetto di una campagna di digital marketing, si snoda attraverso la natura incontaminata, le tradizioni e la cultura dell'arcipelago, regalando, come sempre, meravigliose esperienze di viaggio. A Funchal, ad esempio, si prova l'ebbrezza della discesa in Toboggan, la tipica "slitta" di vimini spinta da due uomini vestiti in abiti caratteristici, si assaggia il rinomato vino Madeira in una cantina tipica e si esce in mare aperto in catamarano per avvistare i cetacei. Il percorso attraversa villaggi di pescatori e ripide scogliere, alte vette e piscine naturali di origine vulcanica, permettendo al viaggiatore di incontrare gli artigiani del vimini, gli allevatori di trote e le altre vivaci comunità locali. Le quote, per un tour di 8 giorni con trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel 4 stelle, inclusi trasferimenti, visite ed escursioni con guida parlante italiano, partono da 916 euro a persona con voli da Roma, Milano, Bologna, Venezia e Firenze. 
Completano l'offerta su Madeira i soggiorni mare, con una selezione di hotel a Funchal, alcuni dei quali dotati di SPA e di un comodo accesso al mare, e "Madeira Discovery", un tour con auto a noleggio dedicato a chi preferisce scoprire l'isola in totale libertà (8 giorni da 839 euro). 

Novità anche sul Continente, con "Portogallo Originale", itinerario di gruppo di 8 giorni che tocca Lisbona, l'Alentejo e il nord, con Coimbra e Guimaraes, a partire da 939 euro a persona. Particolarmente consigliato per un long weekend è invece il nuovo "Portogallo Express" che in soli 5 giorni permette di ammirare il "best of" del Paese, prima di concludersi all'insegna della spiritualità presso il Santuario di Fatima. Il tour parte ogni settimana da Milano, Roma, Bologna, Firenze e Venezia ed è disponibile da 659 euro a persona, con sistemazione in hotel 4 stelle e trattamento di pernottamento e prima colazione, incluse 3 cene, visite guidate e trasferimenti. 
Fra i nuovi itinerari disponibili su base individuale va segnalato infine "Incanto Portoghese", un circuito fly&drive interamente personalizzabile, abbinato allo charme del soggiorno nei Solares de Portugal, alla scoperta dell'anima meno conosciuta del Portogallo, fatta di piccoli borghi puntellati di castelli e conventi.

A chi desidera scoprire il lato balneare dell'offerta turistica portoghese, King Holidays consiglia l'Algarve, regione proposta sia in abbinamento ai tour che come destinazione esclusivamente balneare. Il catalogo presenta una selezione di Hotel situati ad Albufeira, Carvoeiro, Alvor e nelle altre località più famose, prestando una particolare attenzione alle strutture che offrono un comodo accesso al mare e servizi a misura di famiglia. Grazie ad un accordo con la compagnia di bandiera TAP Portugal, in agosto sono previste quote garantite da Milano e Roma a partire da 655 euro a persona per una settimana in trilocale (base 4 persone), con trattamento di solo pernottamento.  

AZZORRE

Tante proposte anche sulle Azzorre, dove la scelta spazia tra tour di gruppo e circuiti su base individuale, soggiorni settimanali nelle isole di Sao Miguel e Terceira ed estensioni a Faial e Pico.

"Meta ideale per quanti amano la tranquillità e il contatto con la natura all'insegna di sport e avventura, queste nove isole color smeraldo nel cuore dell'Atlantico rappresentano il piatto forte del catalogo – spiega Barbara Cipolloni, responsabile programmazione King Holidays. Siamo stati i primi in Italia a puntare sulle Azzorre e ancora oggi siamo gli unici a proporre 2 differenti tour di gruppo in esclusiva per i nostri clienti, con assistenza dedicata e guide esperte parlanti italiano. A ciò si aggiunge la possibilità di costruire percorsi su misura, con escursioni particolari e noleggio auto, inclusi i soggiorni nelle isole meno frequentate dal turismo". 
 
Il "Tour Clipper" tocca nell'arco di 9 giorni i luoghi più rappresentativi delle isole di Terceira, Faial e Sao Miguel, offrendo un ricco programma di escursioni fra centri storici coloniali e laghi vulcanici, fumarole e le uniche piantagioni di the in Europa, per approfondire tanto l'aspetto selvaggio quanto quello bucolico di questo scenario naturale unico al mondo. Si parte ogni settimana dal 30 luglio al 27 agosto, con volo da Milano e Roma e possibilità di scegliere tra hotel di categoria standard e superior. 
Agli amanti delle vacanze attive è invece dedicato il "Circuito Avventura", itinerario articolato solo sull'isola di Sao Miguel che propone trekking, percorsi in 4x4, bagni nelle piscine naturali ed avvincenti uscite in zodiac per il whale watching.

SPAGNA

Riflettori puntati sul segmento balneare, in linea con le aspettative di crescita dei flussi turistici anche per l'estate 2018: si spazia dalla Costa del Sol con partenze da tutta Italia alla Costa Brava, fino a Marina d'Or, patria del divertimento e del relax a 80 km da Valencia. Tante anche le proposte su Baleari e Canarie, con la possibilità di creare combinati tour + soggiorno mare. 

Sul fronte dei circuiti, King Holidays riconferma la tradizionale programmazione sull'Andalusia, con possibilità di scegliere tra il tour di gruppo classico, il circuito in self drive e il combinato che abbina Cordoba, Siviglia e Granada con la visita di Madrid e Toledo.

Molto apprezzate anche le proposte di viaggio dedicate al nord, una parte meno conosciuta del Paese, ma non per questo meno interessante. E' il caso de "Il Nord della Spagna" e "Perle del Nord", itinerari che attraversano un lussureggiante paesaggio puntellato di resti d'epoca romana, per poi raggiungere le splendide insenature della costa e concludersi a Santiago de Compostela, iconica meta di pellegrinaggio. Da segnalare a questo proposito anche i tour a sfondo prettamente religioso, come "Il Cammino di Santiago" che permette di percorrere a piedi gli ultimi 100 km, vivendo un'esperienza spirituale indimenticabile. Il pacchetto, a partire da 920 euro a persona, comprende i voli di linea da tutta Italia, la sistemazione in agriturismi, fattorie o case di campagna con trattamento di pernottamento e prima colazione e il trasporto dei bagagli durante le tappe percorse a piedi.   

Vengono infine riproposti il "Triangolo d'Oro", che conduce alla scoperta dei capolavori di Madrid, Barcellona e Valencia, e "Cuore della Spagna", itinerario in fly & drive che si snoda tra le regioni della Castiglia e di Leon, attraverso pianure costellate di castelli, cattedrali e monasteri.

TUTTE LE QUOTE SONO SOGGETTE A RICONFERMA DELLA DISPONIBILITA' AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE. PRENOTAZIONI IN TUTTE LE AGENZIE DI VIAGGI. 
KING HOLIDAYS
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da venticinque anni. Serietà, affidabilità ed una grande conoscenza del prodotto trattato hanno fatto di King Holidays uno dei marchi più stimati del settore, non solo da parte delle Agenzie di Viaggi, ma anche da parte dei Clienti. Le soluzioni di viaggio proposte, sempre nuove e personalizzate, sono in grado di assecondare tanto le esigenze del turista, quanto quelle del viaggiatore. 
CATALOGHI ANNUALI: America del Sud, Oriente, Oceano Indiano, Marocco, Viaggi di Nozze
CATALOGHI STAGIONALI: Cipro, Malta, Giordania, Viaggi Culturali e di Gruppo, Spagna Portogallo e Azzorre


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *