CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

Turismo. Vacanze attive e tradizioni culinarie del Nord-est sotto l’Albero di Natale

Negli ultimi anni si è assistito alla crescita esponenziale del turismo attivo, che vede il viaggiatore svestire i panni dello "spettatore" e diventare a tutti gli effetti "attore", arricchendo il proprio bagaglio culturale ed esperienziale tramite l'esplorazione, la scoperta e la conoscenza diretta del luogo che sta visitando.

Internet è uno strumento indispensabile per questa tipologia di viaggi, che spesso sono self-made: online si possono valutare e confrontare le diverse offerte, ricevere tutte le informazioni di cui si necessita e prenotare in autonomia la propria vacanza.

Ed è questo il contesto in cui si inserisce l'attività di Visitait.it, primo e unico booking di esperienze all'aria aperta, che propone ai suoi clienti una molteplicità di sport e avventure per tutte le stagioni in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Slovenia

Zone note per i loro paesaggi innevati, le cavità naturali, le dolci colline coltivate a vigneti: un paradiso per gli appassionati di turismo attivo, che qui possono provare lo sleddog, le ciaspolate, i tour in FatBike, in motoslitta o in quad, i voli in mongolfiera o in ultraleggero e molto altro.

Se alla prenotazione delle singole attività poi si associa anche la degustazione di ricette tipiche nei ristoranti locali accompagnati dalle guide o su loro consiglio, l'evasione dallo stress del lavoro e della vita quotidiana per quest'inverno è pronta e impacchettata, sia che la si voglia regalare a qualcuno, sia come coccola da concedersi in prima persona.

SULLA NEVE
La montagna in inverno non è solo il regno degli sciatori. Le bianche vette delle Alpi offrono un gran numero di attività outdoor in cui potersi cimentare anche senza esperienza, accompagnati da esperte guide: tour in motoslitta con pausa-degustazione in rifugio, boschi da scoprire avanzando a poco a poco con le ciaspe ai piedi o con le FatBike - le "bici dalle ruote cicce", slitte trainate dai cani della neve, tour in carrozza circondati da un'atmosfera da "Vigilia di Natale".

AL "CENTRO DELLA TERRA"
Avventura, suspance, voglia di superare se stessi e affrontare le proprie paure sono alla base dell'avventura dello speleo-trekking (o spelunking) in  Friuli Venezia Giulia, una delle zone speleologiche più rappresentative al mondo. Tramite la visita alla Grotta Doviza, alla Grotta di San Giovanni d'Antro, alla Grotta delle Agane il viaggiatore ha l'occasione di scoprire anche il "mondo sotterraneo" accompagnato da persone che della loro passione ne hanno fatto una professione.

SUL COLLIO FRIULANO
Tour in quad alla scoperta dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia, una zona che si estende lungo la fascia collinare della Provincia di Udine a ridosso del confine con la Slovenia ed offre paesaggi da fiaba, caratterizzati da colline terrazzati, vigneti, grandi spazi aperti in cui i piccoli borghi abitati conservano ancora una dimensione rurale. Al momento sono disponibili tre diversi itinerari con tre livelli di difficoltà.

Il rompicapo della scelta dei regali di Natale si ripropone tutti gli anni e difficilmente, dopo averli comprati, siamo completamente soddisfatti. Ma se pensiamo alla potenziale Lettera a Babbo Natale dei nostri amici, qual è l'esperienza che tutti hanno sognato fin da piccoli? Il volo da sempre affascina l'uomo e tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sognato di volare, di lasciarci trasportare dal vento, di fare un "tuffo nel vuoto" o addirittura di diventare un pilota di aerei. 

Da adulti i desideri possono diventare realtà. Su Visitait.it è possibile regalare voli in mongolfiera in Friuli Venezia Giulia, in Trentino-Alto Adige e in Veneto, voli in parapendio, lanci con il paracadute, voli panoramici con partenza dal Friuli e destinazione Lago di Garda o Lago di Bled.

Visitait.it è il primo e unico booking per prenotare online in modo semplice e sicuro attività, esperienze e avventure all'aria aperta. Visitait.it è un'azienda giovane e dinamica che si è posta l'obiettivo di valorizzare il territorio regionale tramite la collaborazione con guide naturalistiche, associazioni e altri enti sportivi per offrire al turista, e al cliente più in generale, un servizio sempre più suggestivo, organizzato e funzionale

Il team è composto da giovani esperti di marketing, comunicazione e web design, appassionati di outdoor e vita all'aria aperta. Online dal 2016, il network è costituito oggi da 25 realtà, per un totale di oltre 70 attività con diversi livelli di difficoltà, adrenalina e prezzo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *