CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 17 dicembre 2017

Turismo. Dillo con un fiore. Di Cactus. E' il San Valentino alternativo al B&B di Favara (AG)

 Dillo con un fiore. Di Cactus
 
E' il San Valentino alternativo al B&B di Favara (AG)

Dimenticate le rose, quest'anno sono out. Le spine restano, ma la tendenza del momento per quanto riguarda profumi, oggetti di design, stampe sugli abiti dei migliori stilisti è il cactus. L'appuntita e ironica pianta del deserto è l'idea più cool per un San Valentino alternativo, da trascorrere insieme al Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme a Favara (AG). 

Le sue quattro eleganti suite, una diversa dall'altra, sono immerse in un incantato giardino di cactus dal fascino quasi surreale, che il proprietario Tommaso cura da vero collezionista. 

La storia che accompagna questa meraviglia naturalistica, tra le più importanti d'Italia, è una bellissima favola d'amore. Il primo cactus a entrare a far parte della collezione, quasi trent'anni fa, è stato infatti il primo regalo di Tommaso alla fidanzata Carmela. Ora il giardino ospita 30mila cactus di oltre tremila specie diverse, provenienti da tutto il mondo, che Tommaso e Carmela curano insieme. 

L'idea di allestire il Garden Cactus Relais, ristrutturando in modo delizioso un rustico, nasce dal desiderio di permettere a chi visita il giardino di goderne appieno gustandosi qualche giorno di vacanza in mezzo a tanto splendore. 

Un romanticismo speciale, suggerito da queste particolarissime varietà botaniche spinose fuori ma dal cuore tenerissimo, resistenti e delicate allo stesso tempo, proprio come il vero amore. 

Gli innamorati possono gustarsi una deliziosa prima colazione a base di ingredienti rigorosamente bio, camminare nella vera foresta di enormi cactus americani mano nella mano, ammirare i puntuti esemplari mignon, lasciarsi incantare dai colori incredibili dei fiori che si fanno strada tra le spine.. 

A brevissima distanza si trova anche una delle location più romantiche della Sicilia, la Valle dei Templi, e ancora più vicino, il mare. 

Il Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme è aperto tutto l'anno, e offre tariffe per il soggiorno in bed and breakfast a partire da 90 e fino a 130 euro al giorno, per una camera da due persone. La visita del giardino botanico e libera, su prenotazione.

Per informazioni:
Garden Cactus B&B
Relais Suite de Charme
Contrada Crocca Strada Provinciale n. 3 (SP3)
92026 Favara (AG)
tel: 0922.606872 / 334.1228051



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *