CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 16 novembre 2017

Turismo. TT&A: Nuovo record per TAP Air Portugal: a ottobre superati gli 11,9 milioni di passeggeri annuali

Nuovo record per TAP Air Portugal: a ottobre superati gli 11,9 milioni di passeggeri annuali


Roma, 16 novembre 2017 Il vettore portoghese membro di Star Alliance ha messo a segno un nuovo importante risultato: lo scorso ottobre, due mesi prima della fine dell'anno, TAP ha superato il numero totale di passeggeri trasportati registrati sull'intero 2016, raggiungendo così un nuovo record. 

Da gennaio a ottobre 2017, TAP Air Portugal ha ospitato sui propri aeromobili oltre 11,9 milioni di passeggeri, mentre nel 2016, considerando l'intero anno, ne erano stati trasportati 11,7 milioni.

Ottobre è stato il mese in cui il vettore quest'anno ha registrato il miglior load factor, raggiungendo una media di 87,2% posti occupati, per un incremento di 1,8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2016. Il mese scorso 1,3 milioni di passeggeri hanno volato con TAP, il 15% in più rispetto a ottobre 2016.

L'incremento in termini di numero di passeggeri trasportati si è registrato soprattutto sulle rotte europee: oltre 130.000, +18% rispetto al 2016. La crescita è rimasta costante nel corso dell'intero anno e ciò è stato possibile grazie agli investimenti nel retrofit dei propri aeromobili che, oltre a rendere il viaggio più confortevole, ha anche permesso di aumentare il numero di posti offerti.

Ottimi i risultati anche sulle rotte statunitensi, mercato in cui TAP ha aumentato fortemente le proprie attività, con un incremento di oltre il 14% di passeggeri trasportati rispetto a ottobre 2016. Sulle rotte brasiliane il vettore ha raggiunto il load factor più elevato dell'intero network, con una media del 92,2% di posti occupati - 4,3 punti percentuali in più rispetto a ottobre 2016. 


***
Fondata nel 1945, TAP Air Portugal è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d'ingresso verso l'America Latina e l'Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. 

Attualmente TAP serve 84 destinazioni in 34 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nell'ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta per il quarto anno consecutivo "Compagnia Aerea Europea Leader per il Sud America" e "Compagnia Aerea Europea Leader per l'Africa"; anche UP è stata premiata come "Rivista di Bordo Leader in Europa" per il terzo anno di fila. Grazie al programma Portugal Stopover TAP si è aggiudicata di recente anche il premio nella categoria "Product Launch" ai Digital Communication Awards di Berlino. 

TAP Air Portugal è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. 

A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus in prossima consegna. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *