CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

Sardinia 360 lancia le vacanza senza barriere architettoniche

NASCE LA VACANZA SENZA BARRIERE DI SARDINIA 360

UNA NUOVA SEZIONE DEDICATA AL TURISMO ACCESSIBILE COSTRUITA GRAZIE ALL'ESPERIENZA DI "VIAGGIO ITALIA"

Sardinia 360 pensa già al nuovo anno 2018, ampliando la sua programmazione con nuove proposte dedicate al turismo accessibile in Sardegna e Corsica.

Nella sezione 'vacanze accessibili' del sito www.sardinia360.it sono sati inseriti nuovi programmi di viaggio nati dalla collaborazione con Danilo Ragona e Luca Paiardi protagonisti del progetto Viaggio Italia (www.viaggioitalia.org). 

Esperti di destinazioni e esperienze ad alto tasso adrenalinico, Danilo e Luca invitano a scoprire il bello che ci circonda superando ogni barriera avvalendosi del supporto di aziende con un'elevata conoscenza del prodotto e del territorio quali Sardinia 360.

La nuova offerta del tour operator genovese non si limita a soggiorni in hotel senza barriere ma permette di scegliere tra tantissime esperienze di vacanze attive, disegnate su misura di chi vive una diversa mobilità.

I programmi sono differenziati per gli amanti del trekking, del fuoristrada, di escursioni su moto 'speciali', ma anche canottaggio, sub o snorkeling, surf adattato e tennis. Tutti i programmi, sia in Sardegna che in Corsica, saranno seguiti attraverso il supporto di guide e istruttori preparati e sensibili alle necessità di chi vive su di una carrozzina.

Per chi fosse interessato, invece, a una vacanza relax è prevista una selezione di Spa Hotels che consentono l'accesso da direttamente da una sala interna e l'ingresso agevolato in acqua.

Un'area speciale è riservata a chi soffre di Parkinson che, grazie allo splendido lavoro di un team di neurologi e di velisti con base nella bellissima Pensiola del Sinis, potrà scegliere tra le proposte settimanali offerte, ricche di esperienze sensoriali da vivere in barca a vela o seguendo attività sempre collegate al piacere del mare. 


Il progetto è coordinato da personale appositamente preparato e in grado di assistere al meglio le persone che soffrono di Parkinson, anche a un livello avanzato.

Infine è possibile lasciarsi incantare dalla magia della Sardegna subacquea con programmi studiati ad hoc per scoprire i fondali più belli del Mediterraneo in sicurezza. 

"Abbiamo cercato un modo nuovo di pensare al turismo accessibile offrendo ai nostri clienti non semplici soggiorni ma emozioni, sensazioni e passioni lasciandosi alle spalle gradini, scale e i 1.000 ostacoli che ancora rendono difficile la vita di chi ha difficoltà motorie". - Dichiara Marco Bongiovanni, Amministratore Delegato di Baja Hotel Travel Management Srl, società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels".

Per ogni viaggio che sarà acquistato nella categoria turismo accessibile, Sardinia 360 devolverà una quota all'Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale B-Free (www.b-free.it), confermando ancora una volta il suo impegno fattivo nel sociale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *