CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

Turismo. Emozioni estreme: sport in Brasile ad alto tasso di adrenalina con Favela Para Ti Tour



Parapendio o surf? O trekking in mezzo alle cascate?
Scegli la tua esperienza in vacanza con Favela Para Ti Tour

La vita brasiliana, specialmente a Rio de Janeiro, ha nella spiaggia il centro di tutto. Come moderne piazze dei quartieri, e tutti rigorosamente a ingresso libero, sono i diversi tratti di arenile il punto di incontro di amici, famiglie, "giovani" di tutte le età. La Guesthouse di Favela Para Ti Tour si trova in posizione collinare, a circa 400 metri di passeggiata da una delle spiagge più suggestive della città di Rio: Saô Conrado. 

Circondata dal verde e mai troppo affollata, garantisce la possibilità di vivere il mare al top! E l'energia che si respira ad ogni passo porta con sé il desiderio di muoversi, di cogliere ogni occasione per avvicinarsi il più possibile alla natura ed esaltare le proprie emozioni. Siamo proprio nel luogo giusto per dedicarci agli sport adrenalinici, detti anche "estremi" ma che si svolgono in realtà in totale sicurezza. Sono diversi i punti considerati ideali per praticare il surf, una delle attività nelle quali il senso di libertà è senz'altro l'emozione prevalente: si resta in equilibrio sulle onde, qualcosa che si situa a metà tra volare e camminare sul filo tra mare e cielo! 

La scuola di surf de La Rochina si trova proprio a brevissima distanza dalla residenza, e anche i principianti possono provare il brivido di cavalcare la tavola. Ancora più vicino al cielo il parapendio: ci si "tuffa" con coloratissime ali speciali dalle colline e seguendo il vento si plana dolcemente verso la spiaggia, o si prosegue verso il mare. 

Lo spettacolo della grande metropoli di Rio vista dall'alto è qualcosa di incredibile! Inizia come una normale escursione di trekking invece la visita al Tijuca National Park, per trasformarsi poi in una scalata in mezzo alle cascate. 

Un assaggio di wildlife, per cui viene fornita tutta l'attrezzatura necessaria, e che consente di ammirare da vicino le meraviglie naturali della foresta. Tutte le attività sono prenotabili attraverso Favela Para Ti Tour, che offre la possibilità di vivere un'esperienza unica a contatto con gli indios che vivono nella vicina Vila Canoas e conservano intatte le proprie tradizioni. 

Per informazioni
Favela Para Ti Tour
Rua Coronel Ribeiro Gomes, 350
CEP: 22610-240 São Conrado, Rio de Janeiro


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *