CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Basenfasten - Piacevolmente in forma, senza rinunce al Posta Zirm Hotel di Corvara

Novità estate 2017:
la dieta basenfasten

Piacevolmente in forma, senza rinunce

Il Posta Zirm Hotel di Corvara è l'unico centro italiano
a proporre il metodo ideato da Sabine Wacker

Pensate che sia arrivato finalmente il momento di nutrirvi in modo più sano, ma non sapete da dove cominciare? La Dieta basenfasten - che il Posta Zirm Hotel di Corvara propone, unico in Italia, dall'estate 2017 -  fornisce le basi per una sana alimentazione e, contemporaneamente, fa perdere peso. 

I chili di troppo se ne vanno, ci si sente nuovamente vitali ed energici, piacevolmente e senza rinunciare al piacere della buona tavola. 

Basenfasten può essere l'inizio di un fondamentale cambiamento nelle abitudini alimentari: si può provare la dieta durante una vacanza al Posta Zirm e continuare a farla periodicamente, una volta tornati a casa.

Di grande successo all'estero, ideata dalla tedesca Sabine Wacker, basenfasten è una dieta a base di frutta e verdura, che permette di mangiare a sazietà e con piacere e di raggiungere il peso ideale in modo salutare

Va fatta per un breve periodo (da alcuni giorni a due settimane). Sulla tavola devono arrivare solo alimenti basici: frutta fresca, insalate croccanti, erbette fresche, germogli e appetitosi piatti a base di verdura. 

Sono banditi gli alimenti che producono acidi e che appesantiscono il metabolismo (e quindi ingrassano il corpo) come carne, salumi, latticini, pane, pasta, riso, dolci, bevande gassate e alcol. 

Anche i vegetariani e i vegani possono essere iperacidi, dato che non solo i prodotti animali producono acidi, ma anche tutti quegli alimenti che durante il processo digestivo vengono trasformati in acidi e che di solito vengono eliminati dal metabolismo. 

Se però l'apporto giornaliero è troppo alto, ne deriva un sovraccarico che può essere causa di vari disturbi, come problemi digestivi, allergie, disturbi ormonali.

Una o due settimane di dieta basenfasten aiutano a ritrovare energia e perdere peso. Fondamentale è mantenere, una volta ornati a casa, una ricca alimentazione basica, con frutta, insalata e verdura quotidiani. Da evitare possibilmente tutto ciò che contribuisce alla produzione di acidi, ad iniziare dal caffè.

Come funziona basenfasten? Il principio è molto semplice: bisogna fare dai tre ai cinque pasti al giorno (3 pasti principali e, se necessario, 2 spuntini), a base di determinati tipi di frutta e verdura. La percentuale di frutta durante l'utilizzo del metodo basenfasten non deve superare il 20%, onde evitare problemi di flatulenza. 

Al Posta Zirm vengono preparati deliziosi piatti, gustosi e genuini e, al momento della partenza, vengono date le ricette per prepararli a casa. Si consiglia di bere quotidianamente fra 2,5 - 3 litri di acqua di sorgente pura o di tisane diluite. È bene ricordare che dopo le ore 14.00 non è indicato assumere verdura cruda e che non bisogna mangiare dopo le 19.00. 

Per raggiungere i risultati ottimali, bisogna fare un'accurata pulizia dell'intestino, praticare un'attività fisica quotidiana, concedersi relax fisico e mentale.

Pacchetto "basenfasten" 7 giorni con pensione completa
Comprende 3 gite guidate di 4-6 ore (con programmi salutari e di movimento come Nordic Walking, LnB Motion e Stretching) con la consulenza di un esperto basenfasten.

Le escursioni giornaliere comprendono un "Basen Lunch Paket" per il pranzo.
A metà settimana e alla fine del periodo, i partecipanti avranno un incontro con il consulente per verificare la propria situazione. Prezzo a partire da € 964,00

Pacchetto "basenfasten" 3 giorni con pensione completa.
Il pacchetto di 3 giorni prevede la consulenza in loco di un esperto basenfasten.

Alla fine del periodo, i partecipanti avranno un incontro con il consulente per verificare la propria situazione. Prezzo a partire da € 599,00

Per informazioni - Posta Zirm Hotel
Col Alt, 95 - 39033, Corvara in Badia
Tel. +39 0471.836175 - www.postazirm.com - info@postazirm.com

Sinonimo di ospitalità squisita e prelibatezze gastronomiche da oltre un secolo a Corvara, nel cuore delle Dolomiti, il Posta Zirm Hotel è l'albergo storico dell'Alta Val Badia. 

Fu aperto nel 1908 come stazione di posta da Franz Kostner (vero e proprio pioniere del turismo in questa vallata, alpinista di fama, eroico maggiore durante la I Guerra Mondiale, esploratore in Nepal e terre lontane) ed è ora gestito con passione e capacità imprenditoriale dai fratelli Franz e Silvia Kostner, quarta generazioni di proprietari. 

Fa parte della selezionata catena dei Wanderhotels, una sessantina di hotel esclusivamente a conduzione familiare che si trovano nelle più belle zone montane di Austria, Italia, Svizzera e Germania e offrono un alto grado di competenza nel settore dell'escursionismo alpino


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *