CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

A Rio de Janeiro per imparare il ballo latino più sensuale con Favela Para Ti Tour


Lezioni di samba nel cuore della Favela
A Rio de Janeiro per imparare il ballo latino
più sensuale con Favela Para Ti Tour

Lo chiamano il valzer brasiliano e in questa definizione si può cogliere l'essenza di ciò che è il samba per il Sudamerica. Eleganza, precisione di passi, profonda intesa tra i ballerini, a cui si aggiunge una fortissima connotazione sensuale dovuta al movimento ritmico dei fianchi. Il suo essere profondamente latino lo rende allo stesso tempo classico e trasgressivo, coinvolgente e irresistibilmente allegro. 

Favela Para Ti Tour, progetto che nasce per sostenere con iniziative turistiche, soggiorni e itinerari speciali l'ONG Para TI, attiva a Rio de Janeiro da 25 anni, propone esclusivi stage dedicati al samba. Una vera full immersion nella cultura e nello spirito carioca, ingrediente fondamentale per sentire la musica sulla pelle. 

Le lezioni si svolgono nelle sale adiacenti alla Guesthouse situata nel bellissimo quartiere Saô Conrado di Rio, in un'atmosfera di grande suggestione. Gli insegnanti, provetti ballerini, introducono a vere e proprie lezioni di antropologia del samba, durante le quali vengono approfonditi i legami della danza con il candomblè, la religione afrobrasiliana basata sul culto degli Orixa, che non sono divinità, ma spiriti, emanazioni del Dio unico, Olorun. 

La musica qui è tutto intorno, e una volta imparati i passi fondamentali vi ritroverete ad accennare movenze perfette con grande naturalezza. Come primo step ci si avvicina al sentire della gente, comprendendo ciò che questo ballo significa per una popolazione poverissima, ma che non perde mai la voglia di vivere, e di dimostrarlo con sorrisi e allegria. 

Con il corso proposto da Favela Para Ti Tour si apprende, insieme ai giusti movimenti, quel sentimento che è alla base di un ballo che è diventato espressione di un modo di vivere. Non è solo tecnica: nella donna il movimento dei fianchi è molto accentuato, mentre la figura dell'uomo è fantasiosa. 

Si tratta di un vero corteggiamento, in un gioco riflesso di avvicinamenti coreografici, dominato dalla sinuosità e dall'eleganza. Un'autentica opportunità per migliorare anche la postura e la consapevolezza del proprio corpo, per muoversi a testa alta e rafforzare l'autostima. I prezzi per il soggiorno alla Guesthouse partono da 35 euro a camera al giorno, mentre i prezzi per le lezioni di ballo da 20 euro a persona. 

Per informazioni
Favela Para Ti Tour
Rua Coronel Ribeiro Gomes, 350
CEP: 22610-240 São Conrado, Rio de Janeiro
Tel. +55 21 992606670
mauro.villone@libero.it
www.favelaparatitour.com
info@favelaparatitour.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *