CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2017

TRENTINO.COM: il nuovo indirizzo del turismo in Trentino



È di Bolzano l'azienda che parla online del turismo trentino
Dal primo marzo cercare informazioni turistiche online sul Trentino è più facile digitando www.trentino.com. 
Disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), il sito raccoglie ciò che ha messo a portata di click il precedente www.tr3ntino.it, attivo dal 2006: un traffico stimato in 1.300.000 utenti annui, per oltre 8 milioni di pagine viste. 
Il dominio, scelto per immediatezza e semplicità di comprensione, è stato acquistato dall'impresa privata Peer srl, con sede in Alto Adige, già titolare di www.tr3ntino.it e di altri 11 portali turistici relativi a identità trentine e altoatesine.
L'investimento optato da Peer srl ha l'obiettivo di dare a chi naviga in rete un punto di riferimento chiaro e autorevole per il turismo in Trentino
Dall'altra parte, vuole mettere a disposizione degli operatori alberghieri del Trentino e delle aziende turistiche partners di www.tr3ntino.it, ora www.trentino.com, uno strumento per la promozione turistica della provincia sempre più moderno, corretto ed efficace. 
Forte della sua pluriennale esperienza nel settore, l'azienda bolzanina ha previsto ulteriori investimenti che andranno di certo a vantaggio di chi ha deciso di appoggiare il progetto.
Oltre ai portali turistici, Peer srl è anche editrice di un canale televisivo in lingua tedesca (Peer.tv Südtirol, canale 603 del digitale terrestre) totalmente dedicato al turismo. 
L'azienda è stata fondata nel 1999 (srl dal 2010), conta 25 collaboratori diretti con un portafoglio di oltre 1.500 strutture ricettive (180 in Trentino), con un bacino di visitatori di oltre 10 milioni annui. Peer Srl, azienda all'avanguardia, ha ricevuto nel 2010 la certificazione "Audit FamigliaeLavoro". 
Questo riconoscimento riguarda un progetto che fa parte dell'European Work and Family Audit della fondazione tedesca Hertie ed è stato concesso sulla base del rispetto di criteri di azienda "favorevole alla famiglia" (es. contrattualistica agevolata, partecipazione ai costi dell'asilo nido, bonus da utilizzare all'arrivo del bambino, etc.).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *