CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Pasqua a Maratea. La Basilicata negli occhi e nel cuore al Villa Cheta di Maratea

Ora che abbiamo sfangato il Natale e soprattutto la tradizione che suggerisce di trascorrerlo con i parenti, possiamo finalmente dedicarci alla Pasqua, immaginando qualcosa di completamente diverso, in un luogo di cui innamorarci.

Dal lato opposto del detto secondo cui “lontano dagli occhi significa lontano dal cuore”, è proprio nel momento in cui lo sguardo si posa su Villa Cheta che il battito comincia a dare segni di vita. 

Deve essere la stessa sensazione che ha provato la Famiglia Aquadro quando, nel 1980, ha deciso di rilevare l’allora Villa Marsicano e di trasformarla nel piccolo boutique hotel che è oggi, integrando pezzi di arredo moderno e di design con il desiderio di mantenere intatte le tradizioni dell’ospitalità ma soprattutto quella capacità di stregarti e avvolgerti con le storie di mare, con un orizzonte che incornicia la beata solitudine di Santo Janni e dei suoi draghi, conle torri e il castello di Maratea e un insieme di colori e profumi che hanno fatto della Basilicata un set cinematografico in grado di conquistare registi del calibro di Gabriele Salvatores e Mel Gibson. Stiamo divagando. 

Ma non potrebbe essere altrimenti, in un angolo d’Italia come questo, che, specie in primavera, rischia di rapirti completamente con la sua aria che è diversa da tutte le altre, perché è il frutto dell’incontro tra quella del Golfo di Policastro al tramonto - che si aggira sul mare come un Cupido pronto a scoccare la freccia definitiva - e quella dei giardini fioriti che circondano Villa Cheta e la sua piscina in acqua salata.

A questo punto, se siete sensibili come lo siamo noi, non dovreste avere dubbi. Dal 14 al 17 aprile 2017Pasqua a Maratea è l’occasione per entrare in un sogno di cene a base di carne, pesce e frutti di mare, aperitivi su un Golfo che balla al ritmo della musica jazz e gite alla scoperta della tradizione enogastronomica lucana ma anche delle spiagge della costa di Maratea, in giorni che sono di festa non solo perché lo dice il calendario. Ma soprattutto perché lo sente il cuore.

Il prezzo, a partire da 315 euro a persona in camera doppia Classic, bevande escluse, comprende tre pernottamenti con prima colazione e un programma ricco di appuntamenti, che a Pasquetta riguardano anche chi non soggiorna in hotel, come un delizioso pranzo al sacco per la tradizionale gita fuori porta, da trascorrere al mare, o con un festoso menu da gustare in hotel.


Per informazioni: Hotel Villa Cheta
Nazionale, 46 - 85041 Maratea - Loc. Acquafredda (PZ)
Tel. 0973 878134
E-mail: info@villacheta.it
Sito web: www.villacheta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *