CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Pasqua in Austria, tra hotel storici, ecologici (con Pasqua vegetariana) e sportivi


Atmosfere pasquali in Austria, magari nei pressi della città della musica, Salisburgo, che ammalia i visitatori con le sue bellissime piazze e scorci di alti tempi. I caratteristici mercatini pasquali con i prodotti artigianali immersi in bancarelle colorate, con tanti profumi che sanno di primavera. 

Tra i 40 hotel dell'Associazione Austria per l'Italia (che raggruppa gli hotel austriaci dove si parla italiano) l'hotel Gmachl, a due passi di Salisburgo, propone un pacchetto di 4 notti, con ingresso alla spa, (piscina panoramica interna, piscina esterna, saune, sala relax con caminetto, spa per solo donne), leccornie pasquali con prosciutto, uova, agnello pasquale, e una notte in regalo. E, naturalmente, la celebre "caccia alle uova", che ha luogo nel giardino dell'hotel, tra alberi fioriti e erba primaverile. 

Un soggiorno pasquale al Gmachl è anche l'occasione per utilizzare le e-bike, e la "Vespa elettrica" per visitare i dintorni di Elixhausen, il tranquillo paese alle porte di Salisburgo. Qui la Pasqua si colora anche di romanticismo: si tratta di uno degli alberghi più antichi dell'Austria, con l'edificio storico, dalle spesse mura e dalle volte a botte e l'edificio moderno (collegati con un passaggio sotterraneo) con ampie vetrate e spazi dalle linee contemporanee.

La Pasqua può anche essere vegetariana: al Biolandhaus Arche ci si purifica con la dieta detox: si evita lo zucchero, il pane e i prodotti al latte. E' uno dei primi alberghi ecologici e biologici dell'Austria, un luogo anche mistico, sapientemente costruito in argilla, vetro, legno e materiali ecologici. 


Durante il programma detox, la giornata inizia con una tazza di acqua con succo di limone oppure un tè purificante composto dalle erbe raccolte dai proprietari del Biolandhaus Arche. Per ri-svegliarsi si provano i 5 tibetani per poi fare la prima colazione a base di frutta e verdure. Diversi te alle erbe e tè verde durante la giornata; a pranzo viene servita insalata con frutti di stagione.
Un massaggio o una terapia Skenar contro i dolori alle articolazioni e lo Lavyl Spray  miracoloso, che viene applicato il mattino e la sera e sorseggiato nell'acqua,  aiutano durante questa cura disintossicante. La cena consiste di piatti leggeri e vegani. Dulcis in fundo, prima di coricarsi si sorseggia un bicchiere di prugna Share per stimolare la digestione.

Il pacchetto comprende: 5 pernottamenti incluso il programma Detox; uso gratuito dell'area benessere con Sauna, bagno a vapore e cabina a raggi infrarossi; 1 massaggio oppure una terapia Skenar  per 20 min; 1 trattamento Kneipp, Lavyl Spray e ogni giorno una prugna Share Prezzo  pacchetto Euro 290,-- per persona.

Oltre al programma Detox, il Biolandhaus Arche propone di innamorarsi con l'acqua miracolosa: esiste un'acqua che sgorga sulla cima della collina Saualm che promette effetti speciali. Nota da secoli come l'acqua speciale per gli amanti, questa acqua  rafforza la longevità del rapporto, grazie al punto energetico dal quale sgorga. Il prezzo del pacchetto  è di euro 340,- per  2 persone per 2 notti, inclusa l' escursione alla fonte dell'acqua miracolosa e al punto di energia.

In Tirolo, nel centro di Seefeld, l'hotel Veronika apre le porte agli ospiti con stile tipico tirolese e una cordiale gestione famigliare.
Piste da sci da discesa, sci di fondo, tanti eventi, anche per famiglie hanno reso Seefeld una destinazione cult sia d'estate sia d'inverno. 

Per Pasqua le sorprese all'Aktiv Hotel Veronika sono tante, soprattutto per le famiglie: si può dipingere le uova di Pasqua, fare lavoretti artigianali per la Pasqua con i bambini, c'è la caccia al tesoro per tutta la famiglia e la visita del coniglietto di Pasqua. Non manca una passeggiata notturna, con la torcia. 

A Pasqua sono ancora aperte le piste da sci: occasione giusta per godere le ultime sciate della stagione. per le famiglie sono state predisposte su una superficie di 20.000 m² sono previsti: 21 m di tappeto magico coperto; 51 m di tappeto magico coperto; 90 m di skilift; Skicarosello per imparare a sciare giocando. 

Qui i piccoli prendono confidenza con la neve e lo sci in modo ludico. Particolarmente apprezzati sono il tappeto magico e il trenino.
Alla scuola di sci di Seefeld i piccoli a partire da 3 anni vengono raggruppati in classi in base alle capacità, all'età e, se possibile, alla lingua madre. A pranzo c'è un menu per bambini e a fine settimana ha luogo un'avvincente gara di sci in cui ciascuno ha la possibilità di mostrare ciò che ha imparato.

Info: www.vacanzeinaustria.com

AUSTRIA PER L'ITALIA
VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE
Scoprire l'Austria parlando italiano è possibile in uno degli 40 hotel del gruppo "Austria per l'Italia", un'associazione fondata nel 1986. Tra le novità: è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati  in tutta l'Austria, gli ospiti vengono accolti al motto "dove l'ospitalità parla italiano". 

Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c'è la possibilità di richiedere l'invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. 

Un'altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all'insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. 

Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l'invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L'Austria per l'Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell'associazione. 

L'ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un'e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com  oppure chiamando il numero verde  800 977492.


INFORMAZIONI  E PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO:
Numero Verde
Dall'Italia: 800-977492
www.vacanzeinaustria.com
Informazioni: info@vacanzeinaustria.com 
oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *