CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2017

Islanda: 3 partenze primaverili per scoprire quest'isola dalla natura indomita

Secondo Skyscanner, motore di ricerca che compara voli, hotel e autonoleggi, la destinazione europea in maggiore ascesa è l'Islanda, che nel 2016 ha registrato un incremento di ricerche dall'Italia superiore del 30,6% rispetto all'anno precedente.

La programmazione Gattinoni Mondo di Vacanze ha confezionato due viaggi di 4 o 5 notti per ammirare sorgenti di acqua geotermale e vulcani, iceberg e scogliere che caratterizzano il paesaggio islandese.

SAPORI D'ISLANDA
Il soggiorno a Reykjavik, in un hotel centrale e confortevole, è la base per esplorare i paesaggi islandesi. In una giornata si visitano il lago Pingvallavatn, all'interno del parco nazionale di Pingvellir (sito di grande importanza geologica), le sorgenti di acqua bollente nella valle di Haukadalur (con il sorprendente geyser Strokkur), la cascata Gullfoss con maestose acque gelide che scendono dal ghiacciaio.

Un giorno si fa seguire la visita della capitale a quella della penisola che la circonda, con il paesaggio lunare del lago Kleifarvatn, l'area geotermica di Krysuvik con getti di vapore solforoso, piccole sorgenti calde e fango bollente, il villaggio di pescatori di Grindavik e la spettacolare Laguna Blu: sarà indimenticabile immergersi nelle calde acque termali incastonate in un campo di lava e rese azzurre dalla presenza di minerali e silicio.

Un terzo giorno prevede l'esplorazione della costa meridionale dell'isola, con cascate e ripide scogliere dove in estate nidificano tante specie di uccelli marini.

- voli da varie città italiane
- trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto
- 4 pernottamenti al Plaza Hotel Reykjavik con prima colazione
- escursione di intera giornata con pranzo Il Circolo d'Oro
- escursione Penisola di Reykjanes e Laguna Blu
- escursione di intera giornata con pranzo lungo la Costa Meridionale punteggiata da scogliere

Partenza 14 aprile (Pasqua)
Quota per persona: da 1.290 euro.
Partenza 20 aprile
Quota per persona: da 1.165 euro (prezzo da Torino).


AURORA BOREALE E VULCANI
Highlights del viaggio:
* il parco nazionale di Thingvellir (Patrimonio Unesco), con il lago più grande d'Islanda
* il centro geotermale Laugarvatn Fontana
* la zona agricola meridionale, con branchi di cavalli e spettacolari cascate
* trekking per ammirare l'aurora boreale
* il parco nazionale Vatnajokull, con il ghiacciaio più vasto d'Europa
* la laguna glaciale di Jokusarlon, in cui galleggiano gli iceberg
* la regione del vulcano Eyjafjallajokull, celebre per l'eruzione del 2010, con uno dei pochi villaggi abitati al mondo sulla sommità di una zona geotermica
* la rinomata Laguna Blu, con bagno nel centro termale incastonato nella lava.

Partenza: 23 marzo
- voli da Milano Linate, via Amsterdam
- 2 pernottamenti al Plaza Hotel Reykjavik con prima colazione
- 3 pernottamenti in hotel di campagna con prima colazione
- tour in pullman con guida parlante italiano
Quota per persona: da 1.360 euro.

Sono inclusi inoltre nel costo:
- ingresso al Northern Lights Center, centro informativo sull'aurora boreale a Reykjavik
- ingresso a Volcano Visitor Center alla base del vulcano Eyjafjallajokull
- escursione guidata per l'avvistamento dell'aurora boreale a piedi e kit (torcia, coperte e thermos di cioccolata calda)
- ingresso e bagno nella Laguna Blu
- assaggio di pane integrale cotto con calore geotermico.
Informazioni:
nelle Agenzie di Viaggio Gattinoni Mondo di Vacanze (www.gattinonimondodivacanze.it)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *