CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

SONDAGGIO HOMEAWAY SUL NATALE: PIÙ DELLA METÀ DEGLI INTERVISTATI PASSERÀ IL NATALE LONTANO DA CASA PROPRIA

 
·        Il Natale si conferma la festa della famiglia per eccellenza: l'82% del campione italiano, giudica molto / estremamente importante trascorrerlo insieme ai propri cari
·        Per i bambini preoccupati che Babbo Natale non li trovi nella notte magica, arriva in soccorso la soluzione di HomeAway: Babbo-natale-trovami.it

Roma, 13 Dicembre 2016 – Un nuovo studio promosso da HomeAway®, leader mondiale nell'affitto di case vacanze online, rivela che meno della metà degli intervistati italiani passerà il Natale a casa propria. La restante metà sarà in viaggio per raggiungere parenti e amici, oppure per vacanza. 

Al di là del luogo in cui gli italiani lo trascorreranno, il Natale si conferma come la festa della famiglia per eccellenza. Ben l'82% del campione italiano, giudica molto / estremamente importante trascorrere insieme ai propri cari il giorno di Natale.

Il Natale vissuto come festa della famiglia conduce gli italiani alla scelta di soluzioni per riunire sotto uno stesso tetto i propri cari. 

Il sondaggio dedicato al Natale di HomeAway identifica la composizione media dei partecipanti durante le festività in 8,4 componenti. E per più di 22% degli intervistati, hanno previsto di essere più di 10 persone!

Per quelli che hanno previsto di passare le festività in una casa vacanza, la ragione principale che spinge a scegliere questo tipo di accommodation è proprio l'esigenza di disporre di spazi più ampi. 

Una casa vacanza viene incontro proprio a questo bisogno, in quanto permette di ospitare più persone insieme, senza compromessi sulla privacy e sui tempi di ciascuno, aspetti fondamentali durante le vacanze, quando tutti preferiscono "fare le cose con comodo". 

Inoltre, i nostri amici a 4 zampe fanno parte sempre di più della famiglia ed è per questo motivo che la casa vacanza viene preferita all'hotel per il 38%: senza "il migliore amico dell'uomo" con sé, che Natale sarebbe?

Venendo al capitolo portafoglio, secondo il 30% degli intervistati, i costi relativi all'accomodation rappresentano la principale barriera per l'organizzazione di una vacanza, non solo a Natale. La casa vacanza, anche su questo fronte, si rivela la soluzione vincente.

Se, da una parte, gli adulti cercano soluzioni più confortevoli, per i bambini italiani trascorrere le vacanze di Natale lontano da casa assume i tratti di un incubo. 

Infatti, quasi due terzi dei genitori afferma che i loro bambini temono che Babbo Natale non riuscirà a trovarli, se i genitori dovessero decidere di allontanarsi dalla propria residenza anche solo per pochi giorni. 

Per scongiurare questo pericolo e aiutare i bambini a essere certi che Babbo Natale sarà in grado di trovarli ovunque andranno per festeggiare, HomeAway offre loro un simpatico tool interattivo al link Babbo-natale-trovami.it, che permette loro di comunicare con il Polo Nord in maniera facile e veloce. In questo modo, quest'anno Babbo Natale saprà sicuramente dove trovare tutti i bambini, anche quelli lontani da casa, e gli interessati riceveranno una conferma scritta direttamente da Babbo Natale. 

"Con questa nuova indagine abbiamo scoperto che il Natale ha ancora il grande potere di riunire le famiglie, con un sentimento vivo e ritenuto importantissimo dagli Italiani. HomeAway viene così incontro a questa richiesta, conciliando l'esigenza di spazi più ampi per ospitare tutta la famiglia con i costi, che possono essere divisi fra i vari componenti. Così assicuriamo momenti piacevoli da trascorrere con i propri cari." ha dichiarato Elisabetta Luise, PR & Corporate Communication Specialist Italia

"Guardando il Natale dal punto dei vista dei bambini, invece, abbiamo riscontrato che il dubbio che Babbo Natale possa non trovarli è concreto nei pensieri dei più piccoli. Così abbiamo creato una soluzione anche per questo con il sito Babbo-natale-trovami.it. Indipendentemente dal fatto che i bambini siano a casa dei nonni o su una spiaggia tropicale con la loro famiglia, possiamo assicurare che Babbo Natale e i suoi aiutanti sapranno esattamente dove dirigere la slitta".

Research Now ha intervistato, a livello globale, più di 7000 genitori per HomeAway a ottobre 2016. Questa Survey è il più recente studio di HomeAway.com, che ha oltre 1,2 milioni di proprietà in affitto (o 1 milione di proprietà prenotabili online) in 190 Paesi.



Homeaway chi siamo
HomeAway è il leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanza e ingloba ad oggi oltre 1 Milione e 200 mila annunci in circa 200 paesi nel mondo.
Online su HomeAway, proprietari privati e professionisti immobiliari offrono un'amplia selezione di case vacanze offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di sperimentare esperienze memorabili assieme ad altri numerosi benefit, come più stanze a disposizione dove rilassarsi godendo di maggior privacy a fronte di un minor costo rispetto alle sistemazioni più tradizionali come gli hotel. 
La società è infatti un punto di riferimento sia per i proprietari privati di case vacanze che per i professionisti immobiliari che desiderano pubblicizzare le loro proprietà e gestirne le prenotazioni online. 
Il portfolio di HomeAway include 50 siti leader di mercato che attraggono ogni mese più di 44 milioni di viaggiatori e sono declinati in 13 lingue diverse: HomeAway.com, VRBO.com e VacationRentals.com negli Stati Uniti, HomeAway.it, Homelidays.it e Toprural.it in Italia, HomeAway.co.uk e OwnersDirect.co.uk nel Regno Unito, HomeAway.de in Germania, Abritel.fr e Homelidays.com in Francia, HomeAway.es e Toprural.com in Spagna, AlugueTemporada.com.br in Brasile e HomeAway.com.au in Australia, Bookabach Ltd, in Nuova Zelanda e nel continente Oceanico, Travelmob.com nella regione Asia-Pacifico e di cui HomeAway possiede una quota di maggioranza, BedandBreakfast.com, il sito più completo per la ricerca di bed and breakfast nel mondo, un'ulteriore fonte di alloggi alternativi alle catene alberghiere.
HomeAway è oggi parte della famiglia Expedia Inc. - Per maggiori informazioni su HomeAway, visitate il sito www.homeaway.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *