CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

Educazione alla libertà: il workshop da vivere in una vacanza in Brasile alla Favela Para Ti Tour

Proposto da Mauro Villone di Favela Para Ti Tour a Rio, tra turismo sostenibile, karma e gioia di vivere

E' uno dei diritti inalienabili dell'uomo, quello che viene insegnato e propugnato come fondamentale nelle nostre società: la libertà. Ma siamo davvero liberi? E cosa significa essere davvero liberi? 

Interrogandosi su questi temi Mauro Villone, scrittore e giornalista, blogger e fotografo, impegnato in molteplici attività che fanno capo alla ricerca culturale, soprattutto in campo antropologico, sociale e spirituale ha scritto il libro Il Mistero della Libertà

Che ora si trasforma nel workshop Educarsi alla Libertà. Il corso, della durata di due giorni consente di approfondire temi universali, che l'autore ha sperimentato in prima persona per auto-educarsi ad una maggiore libertà di vita. La location è spettacolare: una Guesthouse ai margini della foresta a Rio de Janeiro, in Brasile

Qui Villone, insieme alla compagna Lidia Urani, gestisce l'originale retreat e Favela Para Ti Tour, legati alla ONG Favela Para Ti, che sostiene i bimbi di questi poverissimi quartieri della metropoli. Un modo per approfondire la conoscenza di sé, e migliorare la qualità della propria vita, che si inserisce in un contesto di turismo sostenibile che ne esalta i risultati. 

L'obiettivo del corso è la presa di coscienza della propria reale situazione e del proprio grado di schiavitù o libertà, tramite l'analisi e la meditazione. 

Una volta individuati i propri blocchi è possibile intervenire per un cambiamento ragionevole, che porti a ritrovare gioia e serenità in un contesto di vera libertà. "I nemici della libertà – spiega Mauro Villone – sono i falsi bisogni, gli attaccamenti morbosi, i malintesi senso del dovere e senso di colpa, le schiavitù indotte, le ideologie e regimi totalitari, le aspettative, le responsabilità, le maschere. Prendendone coscienza e affrontandoli in modo consapevole si possono sconfiggere, riportando il karma in posizione di equilibrio. Come la propria vita". 

Per l'organizzazione del workshop è richiesto un numero minimo di 5 partecipanti. Il costo è di 100 euro a persona, e chi vi partecipa può soggiornare alla Guesthouse di Rio, che offre camere per due persone a partire da 35 euro al giorno.


Per informazioni
Favela Para Ti Tour

Rua Coronel Ribeiro Gomes, 350
CEP: 22610-240 São Conrado, Rio de Janeiro
Tel. +55 21 992606670
Cell +39 348 7299033
www.favelaparatitour.com





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *