CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

Avvento in Val Gardena, in un hotel storico

Avvento in Val Gardena: nella valle delle fiabe, l'Avvento è una poesia innevata, da scoprire anche tra le sale addobbate a festa dello storico hotel Tyrol, dal 1966 punto di riferimento per l'ospitalità gardenese. 

Orgogliosamente, quest'anno festeggia i suoi primi 50 anni e anche questo cinquantesimo Avvento promette una splendida atmosfera immersa nel calore e intimità del Natale. 

Caratterizzato da una gestione famigliare attenta alla qualità, ai dettagli, alla professionalità, l'hotel unisce l'autenticità e la tradizione con il carattere moderno di una struttura che ha le radici nel passato ma che guarda al futuro.

I padroni di casa, Bibiana Dirler e il marito Maurizio Micheli sanno illuminare il soggiorno degli ospiti con il loro sorriso, aprendo la propria (ormai storica) casa e svelandone gli aneddoti e la filosofia che da sempre aleggia tra queste sale. 

L'unicità di questa accogliente casa, con 50 camere, risiede nel fare sentire gli ospiti in un luogo famigliare dal mood alpino dove non mancano tocchi di contemporaneità, come la raffinata cucina gourmet, la spa di ultima generazione, un servizio che guarda oltre, con uno staff preparato e pronto a coccolare gli ospiti: certi che la tradizione non tramonta mai ma è sempre alla moda, Bibiana Dirler e Maurizio Micheli sono riusciti a mantenere viva la tradizione di una casa di montagna arricchendola e migliorandola con i comfort contemporanei, con ad esempio una spa dalle linee semplici, legata al territorio grazie al largo uso di pietra e legno e con un ristorante di alto livello, aperto anche al pubblico esterno.

Ogni settimana ci sono appuntamenti culinari golosi: dal buffet di dolci e dessert alla tipica merenda ladina in un luogo molto unico, la baita del Tyrol. 
La piccola, intima baita sull'Alpe Juac, dove i profumi dei formaggi e degli affettati si mescolano a quelli della natura che circonda questo angolo di pace alpina.

L'hotel offre agli ospiti una zona wellness con piscina coperta, riscaldata sempre a 30 ° con il pavimento in lastre di marmo e circondata da pannelli e soffitti di stucco e roccia solcati da travature di antico legno massiccio. 

Le grandi vetrate regalano luminosità naturale a tutto l'ambiente. 
Per rilassarsi in acqua ci sono due idromassaggi: uno interno, accogliente e confortevole, e uno esterno, particolarmente suggestivo durante le nevicate della stagione invernale. 
Accanto all'idromassaggio, in giardino, c'è la "sauna in baita": il segreto, soprattutto in inverno? 

Dopo la sauna, una doccia fresca, un giro in giardino, per raffreddare il corpo e un tuffo di relax nell'idromassaggio. 

Di sera, in inverno, lo spettacolo del cielo stellato è incredibile. L'area wellness dispone di varie saune e un grande, originale bagnoturco. 
Numerosi trattamenti rendono il soggiorno un piacevole momento di relax.
Highlight invernale dell'hotel Tyrol è la vicinanza allo skilift: pochi metri lo separano dalla skiroom dell'hotel. In meno di un minuto si è letteralmente in pista. 

Grazie al collegamento con Dolomiti Superski - il più grande carosello sciistico al mondo - e la vicina Alpe di Siusi, è un eldorado per gli sportivi invernali.
Qui inizia il celebre Sellaronda, sogno degli amanti dello sci. Altra comodità è l'acquisto dello ski pass direttamente in hotel e la prenotazione di corsi di sci a prezzi agevolati.

Oltre allo sci, si possono provare le ciaspole: con le esperte guide alpine gli ospiti dell'hotel Tyrol possono scoprire i suggestivi panorami invernali o seguire le tracce fresche di un capriolo o di un cervo.

La magica Vallunga a Selva Gardena offre agli appassionati dello sci di fondo un circuito meraviglioso circondato da un panorama dolomitico ineguagliabile. 12 km di piste disegnate tra boschi, colline e prati innevati da vivere appieno praticando questo sport antico, divertente e impegnativo.

I più sportivi possono provare l'arrampicata sportiva su pareti ghiacciate e su cascate di ghiaccio, un'esperienza elettrizzante e coinvolgente.

HOTEL TYROL
Strada Puez, 12
Selva di Val Gardena
BZ
Tel. +39 0471 774 100
www.tyrolhotel.it



Sole. Sci. Wellness.  – speciale Avvento in Val Gardena
Dal 06.12 al 22.12 – 3 notti da € 390 a persona in mezza pensione
Avvento in Val Gardena! Carving dopo carving & discesa dopo discesa, il fantastico mondo della neve in Val Gardena vi offrirà piste perfettamente innevate, l'avventura del Sella Ronda e un'immacolata neve senza paragoni.
Extra Bonus: voucher SPA del valore di € 40 a persona – valido dalle 9.00 alle 15.00 + Up-grade gratuito in camera di categoria superiore (quando possibile).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *