CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2016

Arriva la biovacanza in Masseria. A La Scalella di Manduria (TA) un soggiorno a contatto con la campagna



A La Scalella di Manduria (TA) un soggiorno a contatto con la campagna. E a pochi chilometri dal mare del Salento

Arriva la vacanza che cercavi. E si tinge di green. E' la biovacanza che propone Masseria La Scalella di Manduria (TA)

Iniziamo con il dire che ci troviamo in un vero crocevia di storie e civiltà, in quella che era la Magna Grecia e ora è considerato il Cuore del Salento, un gioiello incastonato tra Taranto, Lecce e Brindisi. 
Siamo nella terra del celebre vino Primitivo, vino robusto e dal sapore pieno, che vanta origini elleniche, e tutto parla di tradizioni e autenticità del vivere. 

La Masseria La Scalella partecipa alla storia del territorio con la sua sola presenza (le sue origini sono databili a prima del 1172) e ha fatto del rispetto delle testimonianze antiche il suo tratto distintivo. 

Gli appartamenti dell'azienda agricola destinati agli ospiti sono cinque, e hanno mantenuto negli arredi e nelle strutture parti originali, che conferiscono un sapore particolare al soggiorno tra queste volte e pietre antiche. 

Appena fuori dalla porta, e dalle mura caratteristiche, si apre davanti agli occhi la splendida terra del Salento, alla quale ci si approccia in maniera talmente spontanea che inevitabilmente si finisce per innamorarsene. 

Perché scegliere di soggiornare alla Masseria La Scalella, anziché altrove, consente di cogliere quei particolari che potrebbero sfuggire altrove. 

La sua posizione consente di addormentarsi con un silenzio "buono" di quelli che riportano ad estati lontane, e risvegliarsi con il canto degli uccellini, riprendendo i ritmi naturali che regolano il benessere psicofisico. Un toccasana anche per i bambini, dopo mesi trascorsi nel chiuso di scuole e appartamenti

Dopo il risveglio viene servita una ricchissima colazione salentina, preparata dai titolari con ingredienti a km 0: dolce, salato e soprattutto autentico! 
Durante la giornata c'è tempo per passeggiare lungo i sentieri che circondano l'azienda, e a pochi chilometri si può raggiungere il magnifico mare del Salento. 
Da godersi, per poi rientrare nella tranquillità del proprio rifugio alla Masseria La Scalella! La Masseria La Scalella è aperta tutto l'anno, e i prezzi per il soggiorno da maggio a ottobre partono da 500 euro ad appartamento per una settimana.

Per informazioni:
Masseria La Scalella
Strada Provinciale 141
74024 Manduria (TA)
Tel. +39 335 650 8360
Tel. +39 335 616 7690
Tel. +39 328 9289207
Tel. +39 329 6657969
Tel. +39 0831 726 346
www.masseria-salento.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *