CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

Wärtsilä alimenta la nave da crociera più grande del mondo, la “Harmony of the Seas”

14 giugno 2016 – Harmony of the Seas, la nuova nave da crociera di Royal Caribbean International, è attualmente in piena fase di esercizio commerciale. 

Wärtsilä ha fornito i motori, l'impianto di propulsione, i sistemi scrubber per gli impianti di scarico, i sistemi NACOS Platinum per il controllo della navigazione e del posizionamento dinamico, i sistemi CCTV e altre soluzioni elettriche e d'automazione di vario genere. Inoltre, la Harmony of the Seas rientra in un contratto di servizio tra Wärtsilä e Royal Caribbean, che ne affida la gestione e il monitoraggio tecnico a Wärtsilä Genius services

Costruita nel cantiere navale STX France nel porto di Saint-Nazaire e consegnata lo scorso 12 maggio, la Harmony of the Seas è la nave da crociera più grande del mondo: i suoi 362 metri di lunghezza le garantiscono questo primato unico.

Il rapporto di fiducia e di cooperazione che lega Wärtsilä e Royal Caribbean International è ormai ben consolidato, come dimostrato dal fatto che già in precedenza Wärtsilä è stata incaricata della fornitura dei motori e dei thruster per le "gemelle" di questa nave, la Oasis of the Seas e la Allure of the Seas.

"Wärtsilä desidera esprimere le sue più sincere congratulazioni sia a Royal Caribbean che a STX France per l'importantissimo traguardo raggiunto con la consegna della nave da crociera più grande al mondo. Siamo davvero onorati di essere stati scelti per la fornitura di un'ampia gamma di soluzioni Wärtsilä per questa nave, a cui auguriamo il meglio durante tutto il suo ciclo di vita", ha dichiarato Fred Danska, Director, Cruise Business, Wärtsilä Marine Solutions.

La Harmony of the Seas è alimentata da quattro motori Wärtsilä 46F da 12 cilindri e due da 16 cilindri, ed è il top sul mercato in termini di consumo di carburante. Inoltre, ha uno straordinario rapporto potenza-peso e potenza-spazio ed è dotata di quattro propulsori trasversali Wärtsilä CT3500 che la rendono più facilmente manovrabile. 

I due  scrubber ibridi Wärtsilä costituiscono il più grande impianto marittimo di scarico con tecnologia scrubber finora realizzato in tutto il mondo. Il loro funzionamento si basa sulla più recente tecnologia di riduzione delle emissioni di ossidi di zolfo (SOx) nei gas di scarico, in piena osservanza dei regolamenti sul controllo delle emissioni a livello mondiale. 

Questi sistemi sono dotati di una flessibilità tale da poter operare in circuiti sia aperti che chiusi, usando l'acqua di mare per rimuovere gli ossidi di zolfo dai gas di scarico.

I sistemi Wärtsilä NACOS Platinum per il controllo della navigazione e del posizionamento dinamico si riconfermano tra i più richiesti da molti gruppi crocieristici e sono caratterizzati da una tecnologia di navigazione integrata altamente avanzata. 

A bordo sono presenti anche altre soluzioni elettriche e d'automazione prodotte da Wärtsilä Funa, tra cui i sistemi di oscuramento delle luci di sala delle aree comuni, i sistemi di oscuramento delle suite e una parete LED a bassa risoluzione nel teatro.




-- 
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *