CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

Maiorca: un'isola sorprendente da scoprire soggiornando al Veraclub Palmira Isabela

L'isola più grande delle Baleari è uno scrigno di esperienze. I colori dei fondali, soprattutto lungo la costa meridionale, hanno intensità che nulla invidiano ai Caraibi, mentre l'entroterra abbonda di cantine vinicole aperte a degustazioni. Non è tutto: da diversi anni Maiorca porta avanti un progetto legato all'arte contemporanea, con musei e fondazioni di tutto rispetto.

Trenini per allietare vista e gusto
Da Palma parte lo storico treno in legno del 1912 che arriva a Sóller attraversando panorami punteggiati da boschi e uliveti della Serra de Tramuntana. Il Ferrocarril de Sóller è una piacevolissima esperienza per tutte le età (nonché un modo per arrivare al Can Prunera Museo Modernista).
Da Binissalem parte invece il trenino del Mallorca Wine Tour, per gli amanti del vino. Una partenza al mattino e una al pomeriggio, per un giro di circa quattro ore che comprende tour nei vigneti, visita di due cantine e degustazione di 6/7 vini.

Dal monastero ai draghi
A Valdemossa vale la visita la Real Cartuja, che fu monastero certosino sino alla fine del XIV secolo. Sconsacrato nel 1835, è oggi un museo molto interessante, con reperti di chi vi ha soggiornato fra cui Chopin e George Sand; le volte furono affrescate dal cognato di Goya.
Si salta dalla cultura alla natura andando a Porto Cristo, alle Cuevas del Drach: le grotte del drago sono quattro grotte spettacolari che ospitano uno dei laghi sotterranei più grandi al mondo, dove talvolta vengono allestiti concerti di musica classica.

Imbarazzo della scelta per l'arte moderna e contemporanea
Non tutti sanno che Maiorca racchiude un vero tesoro per gli appassionati di pittura e scultura. Si pensa all'isola per mare e spiagge – indubbiamente pregevoli – ma sono tante le opportunità di ammirare l'arte. Nella sola Palma ce ne sono almeno 4.
Alla Fundació Pilar i Joan Miró sono esposte le opere che il grande Miró donò alla città. Al Museu Fundació Joan March la collezione di artisti spagnoli del '900, da Gris a Dalí a Picasso. A Es Baluard sono in mostra gli artisti dell'arcipelago dagli inizi del Novecento ai giorni nostri, con una collezione permanente e mostre temporanee. Nell'antico palazzo maiorchino Casal Solleric le mostre di artisti contemporanei sono ad ingresso gratuito.

La location perfetta per queste ed altre esperienze
A mezz'ora d'auto da Palma e a 25 km dall'aeroporto, si trova il Veraclub Palmira Isabela.
Sorge nel centro di Santa Ponsa, nella costa sud-occidentale, la stessa costa che sfodera le spiagge più belle, come Es Trenc, lunga striscia sabbiosa con fondali bassi e chiringuitos.

A 50 metri dalla spiaggia pubblica (attrezzata, a pagamento), dispone di 146 sistemazioni, molte delle quali adatte a nuclei famigliari con bambini (cui è dedicato il Superminiclub). La formula club comprende tutti i pasti a buffet con menu italiani e spagnoli, nonché acqua, birra e vino ai pasti.

Il Veraclub offre anche piscina con terrazza solarium, bar e pub. L'équipe di animazione propone intrattenimenti diurni e serali. Ogni domenica è collegato a Verona, Bergamo, Milano, Bologna, Roma e Napoli. Quote adulti per 8 giorni/7 notti, trasferimenti inclusi a partire da 640 euro a persona.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *