CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

Comune di Ortelle. TRE GIORNI DI FESTIVAL DEL CITTADINO CON BUTTAFUOCO, PANELLA, GRASSO



FESTIVAL DEL CITTADINO 24-25-26 GIUGNO


Centro ambientale "Canali" Sp 208 Vinacastrisi/CastroCittà




Il Festival del Cittadino, organizzato da Espero e Comune di Ortelle, arriva al centro ambientale Canali con tre giorni all'insegna del gusto, della musica e della riflessione.

 Ogni giorno dalle 18.30 stand enogastronomici di prodotti tipici locali e animazione musicale per bambini. Dalle 20.30 dibattiti con scrittori e giornalisti del panorama nazionale e locale e poi tanta buona musica.

 
24 GIUGNO ore 20.30
  
  L'altro, questo sconosciuto
PIETRANGELO BUTTAFUOCO discute con Saif Maroufi modera Antonella Lippo

Pietrangelo Buttafuoco, Giornalista e scrittore italiano.
Saif Maroufi, Imam di Lecce.
Antonella Lippo, Giornalista.


 
 Ore 21.30: Banda Città di Santa Cesarea Terme
A seguire:
Videoproiezione – Documentario "Alone We Stand": È possibile dirigere uno spettacolo teatrale a distanza? È possibile sottrarre una compagnia teatrale palestinesea ll'isolamento partendo da un altro forzato isolamento? 


 
25 GIUGNO ore 20.30
  Le relazioni al tempo dei social media
TIZIANA PANELLA discute con Stefano Cristante

Tiziana Panella, Giornalista, conduce il contenitore pomeridiano su LA7 "Tagadà".
Stefano Cristante, Professore associato di Sociologia della comunicazione all'Università del Salento

 
Ore 22.00: Concerto Musicale – BlackLight
BLACKLIGHT é una formazione che unisce le sonorità acustiche alla sperimentazione elettronica attraverso alcuni grandi successi internazionali rivisitati in chiave del tutto personale. La line-up é composta da Stefano Scuro (voce, chitarra, loop) ed Errico Carcagni (synth e arpeggiatori) dei Moods insieme con Antonio De Donno dei Mynah alla batteria elettronica e Marco Puzzello alla tromba. 


 
26 GIUGNO, ore 20.30
 
Cittadinanza quale pratica di legalità
NICOLA GRASSO discute con Luciano Mirone e Saverio Masi

Nicola Grasso, Professore associato di "Diritto costituzionale e legislazione dei beni culturali" all'Università del Salento
Luciano Mirone, Giornalista e scrittore italiano. Autore di inchieste e libri sulla mafia.
Saverio Masi, Maresciallo dei Carabinieri, capo della scorta del giudice antimafia Nino Di Matteo.


Ore 22.00: Concerto Musicale – Le Lion d'Afrique
LE LION D'AFRIQUE, composto da percussionisti provenienti dal Senegal e Kenia e musicisti salentini porterà il pubblico nella magica atmosfera dell'Africa tra canti e balli tradizionali, come un lungo viaggio fra Senegal, Kenia, Camerun, Costa d'avorio e Mali (3 percussionisti ,piano-batteria-basso).

Durante le tre serate funzionerà il servizio bar e ristoro del Centro Canali.

 
INGRESSO LIBERO
Info 331.9557335




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *