CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

Benessere con vista sulle Dolomiti


HOTEL PFÖSL: NATURA E BENESSERE CON VISTA SULLE DOLOMITI

L'hotel Pfösl di Nova Ponente (il paese più soleggiato dell' Alto Adige) incanta gli ospiti per la sua posizione privilegiata: lo spettacolo naturale che si apre sul Catinaccio, Sciliar e Latermar è impagabile. E se a godere dello spettacolo si è anche in una vasca idromassaggio, il panorama diventa ancora più bello.

In questo tempio del benessere che si trova a due passi da Bolzano, la famiglia Zelger-Mahlknecht si è ispirata alla natura, allo straordinario paesaggio delle montagne dolomitiche e alla filosofia dei Vitalpina Hotels per creare un ambiente dove la vacanza sia un momento speciale per riposarsi e per fare il pieno di energia liberandosi dallo stress quotidiano. 

Nella NATURE SPA dell'hotel, casa clima A plus (utilizza energia rinnovabile per la produzione del calore ed è costruita con materiali ecologici), ci si può abbandonare a tanti massaggi e trattamenti naturali che promettono di rigenerare gli ospiti (e la promessa viene mantenuta). Tra i trattamenti più curiosi c'è il massaggio con la quarzite argentea - la pietra primordiale (109,00 €, 75 minuti). Da non perdere, il bagno nella vasca all'aperto con vista sul Catinaccio.

Quest'area "nature wellness" permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale. 

Il concetto di natura avvolge tutto l'hotel Pfösl: tra le proposte wellness ci sono anche il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. Nell'area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi.

L'hotel presenta un ambiente sano e confortevole: design alpino e moderno, legno, pietre naturali e vetro, regalano un tocco speciale agli spazi abitativi. Una struttura contrassegnata dalla gestione famigliare, un valore aggiunto tipico della cultura all'ospitalità altoatesina, che negli anni ha saputo rinnovarsi continuamente. 

Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite NATURA e le nuove stanze PROFUMO DI CEMBRO, entrambe realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici.

Accanto all'ambiente sano, ai trattamenti ad hoc e alla spa che invita al benessere puro e naturale, anche la cucina eccelle nell'offerta gastronomica, ponendo l'accento su una cucina sana e naturale dai sapori genuini, alpini, a cominciare dal pane: ogni giovedì lo chef Markus Thurner prepara per gli ospiti il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno (in funzione da 300 anni).

Per l'approvvigionamento, lo chef Markus Thurner e il suo team scelgono prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto. A seconda della stagione, alcune verdure diventano proprio a km zero: vengono raccolte e cucinate dopo pochi minuti. E se tutti i giorni è previsto un menu vegetariano (e per gli alimenti senza glutine e senza lattosio è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha intolleranze alimentari).

Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti  - Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it

Pacchetto 2 giorni in montagna incluso:
tutti servizi della pensione benessere ¾
utilizzo del centre benessere e Spa Vitalpina indoor & outdoor su 1000m² con nuovo outdoor Whirlpool
1 bagno Open Spa per due con vista sulle Dolomiti, un bicchiere di spumante e frutta fresca
A partire da 258 euro a persona, per due notti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *