CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2016

Alto Adige. L’autunno dei Vitalpina Hotels tra escursioni, sport outdoor e prodotti tipici di stagione.

ESCURSIONI A RITMO DI TÖRGGELEN


Proposte per gli appassionati di bici e mountain bike. 

Trattamenti naturali con la nuova linea Alp Natur Wellness dei Vitalpina Hotels.
  
102 guide alpine patentate, 17.000 chilometri di sentieri escursionistici. Sono questi i numeri dell'Alto Adige, un paradiso per chi ama l'attività fisica outdoor.
I Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol sono specializzati nella vacanza attiva per escursionisti e sportivi e chi sceglie queste strutture potrà godere di alcuni speciali plus

Tra questi: almeno 3 escursioni guidate alla settimana, 3 altre proposte di sport e attività all'aria aperta, consulenza specifica da parte degli albergatori esperti e una biblioteca a disposizione con materiale relativo a itinerari e mappe, inoltre servizio di trasporto per le escursioni e noleggio di attrezzatura professionale. 
Sana alimentazione e benessere naturale completano la vacanza firmata Vitalpina!

Bike ed escursioni
Andare alla scoperta del territorio a piedi o, ancor meglio, in sella alla due ruote è forse il metodo più green e divertente per esplorare anche gli angoli più nascosti, godersi il panorama insieme ai profumi e ai suoni della natura, scambiare qualche parola con le persone che si incontrano lungo il sentiero. 

Tra le strutture del gruppo, il Vitalpina Hotel Dosses**** di Santa Cristina in Val Gardena propone, dal 4 al 24 settembre 2016, il pacchetto "Bike, escursioni e molto di più" comprensivo di: 7 notti in 3/4 pensione con merenda pomeridiana Vitalpina, 2 dolci risvegli con esercizi di allungamento e respirazione firmati Vitalpina, programma escursionistico quotidiano, ogni giorno 2 o 3 trails guidati con le guide della MTB BikeSchool di Ortisei, 2 programmi fitness assistiti con esercizi "Vitalpina Respira", 2 escursioni in alta quota, utilizzo gratuito autobus, 3 Vitalpina rituale sauna nell'Anima Spa World, un buono wellness & beauty di 50 euro a persona. 
 Il tutto a partire da 700 euro a persona.

Il Vitalpina Hotel Pfösl****S di Nova Ponente, altra struttura Vitalpina, propone il pacchetto "Settimane Vitalpina Bike & escursioni", valido fino all'1 novembre 2016

L'offerta comprende: 7 notti in 3/4 pensione, 7 tour guidati in mountain bike, corsi di tecnica sul bike park, GPS a noleggio e bike infoteca, deposito per bici chiuso, attrezzi per riparazione e postazione di lavaggio, noleggio mountain bike. 
Inoltre 2 escursioni guidate, 1 escursione Vitalpina respira, accesso al centro wellness e 1 massaggio Vital gambe nella Nature Spa, il tutto a partire da 748 euro a persona.

Passeggiate autunnali con il Törggelen
Le passeggiate cambiano con le stagioni, sentieri e paesaggi si trasformano col passare dei mesi sembrando ogni volta nuovi, la natura cambia colori e offre prodotti differenti, leccornie che rendono meno faticoso il camminare

È così anche in autunno, quando i percorsi delle passeggiate incrociano masi e cantine dove degustare i prodotti tipici altoatesini.

Tra le strutture dei Vitalpina, l'Hotel Belvedere**** di San Genesio Atesino propone il pacchetto "Escursioni, castagne e delizie del palato", valido dal 25 settembre al 5 novembre 2016

L'offerta comprende: 7 notti in mezza pensione, 1 passeggiata nelle storiche "Buschenschank" le osterie contadine altoatesine, 1 passeggiata lungo il sentiero delle castagne e 1 passeggiata con degustazione in vigneto, gettata di vapore al pino mugo in sauna e 10% di sconto sui trattamenti del centro benessere. 
Il tutto a partire da 644 euro a persona.

Il Montagna & Benessere Taubers Unterwirt**** di Velturno, altra struttura Vitalpina, propone il pacchetto "Mountain bike Speciale Autunno", dal 26 settembre al 5 novembre 2016

L'offerta comprende: 3 notti in 3/4 pensione, 1 passeggiata guidata a un maso contadino per vivere il Törggelen, 2 tour in mountain bike con guida, 1 camminata del respiro, 1 massaggio gambe oppure schiena, Alps & Wine Card per il trasporto pubblico e i musei. Il tutto a partire da 348 euro a persona.

Alp Natur viso e decolté
Se lo sport e l'attività fisica outdoor sono al centro dell'offerta Vitalpina, sana alimentazione e benessere naturale completano la vacanza. 
Per quanto riguarda il wellness, in particolare, i Vitalpina Hotels hanno messo a punto una nuova linea di trattamenti: l'Alp Natur Wellness, i cui prodotti contengono esclusivamente ingredienti naturali: erbe dei prati delle montagne altoatesine, prodotti di farro e cristallo di quarzo. 
Un benessere che si ispira al sapere antico dell'effetto prezioso della natura.
Fra i trattamenti da provare c'è l'Alp Natur viso e decolté che utilizza maschere con farro ed erbe specifiche per la pulizia della pelle dall'effetto tranquillizzante. 
A seguire un massaggio alle erbe su testa, viso e decolté rilassa la muscolatura del viso e provoca una rigenerazione delle cellule della pelle. Dopo il trattamento, la pelle è morbida e liscia, l'organismo rivitalizzato e pieno di energia (25 min. 45 euro).

La vacanza per l'escursionista
La vacanza dedicata all'escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all'alimentazione che dev'essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. 
È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, 36 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. 
Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l'affascinante mondo delle montagne altoatesine. 
Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell'escursionismo al primo posto.

Info: 
Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol
tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *