CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

SNORKELING NEI FONDALI DI CAPO VATICANO, YOGA NEL PARCO, BIKING TRA ANTICHI MULINI: LE MILLE PROPOSTE DEL VILLAGGIO BAIA DEL SOLE DI RICADI (VV)

RICADI – CAPO VATICANO - VIBOVALENTIA

L'Eden, in riva al Golfo di Sant'Eufemia, si chiama Villaggio Club Baia del Sole. Incanta lo sguardo con fondali turchini ed esplosioni floreali. Solletica l'olfatto con aromi mediterranei: aranci e limoni ma anche fichi d'india, banani e sterlizie. Invita al relax ai bordi di una grande piscina vista mare o nella spiaggia privata del villaggio, fiore all'occhiello di questo spicchio di "Calabria Dolce". Il riposo sopraggiunge in romantici bungalow o all'interno di camere più appartate, immerse nel lussureggiante regno vegetale del parco


CAMERE

Proiettano l'ospite nelle profondità dei fondali marini le nuove camere di Baia del Sole, distribuite all'interno del villaggio e collegate da romantici vialetti disseminati di piante rigogliose e fiori odorosi. I bungalow, più vicini al mare, racchiudono arredi in stile etnico. Altre camere dispongono di veranda, la suite aragosta vanta un balcone con vista sul vulcano Stromboli, l'antico mulino arabo accoglie in ambientazioni settecentesche originali. Le nuove suite conquistano con un terrazzo di 150 mq da cui godere una vista superba e una piscina privata immersa in ambientazioni marinare



RISTORANTI

L'impegno verso una ristorazione genuina e di qualità comincia fin dal mattino con il breakfast, rifornito di tisane aromatiche, succhi di frutta biologici, marmellate e mieli locali, pane e pasticceria appena sfornati. Prosegue a pranzo, al ristorante "Le Pignate", con i sapori della cucina calabrese e la freschezza dei prodotti dell'orto. La sera è riservato un tavolo al ristorante "Le Giare", per continuare a gustare la gastronomia locale, famosa per la pasta fatta in casa, i salumi, le verdure e il pesce freschissimo del nostro mare. Su richiesta si preparano anche piatti vegetariani, macrobiotici o celiaci.



BAR LA TANA DEI PIRATI

Cuore mondano del villaggio, sa come intrattenere gli ospiti con drink dissetanti e stuzzichini invitanti. Accoglie gli sportivi al ritorno da una partita a tennis o prima di una lezione di vela. Tra comodi divanetti in midollino e scenografiche lampade ramificate, è il rifugio ideale per letture all'ombra o per chiacchiere in compagnia. Dopo cena diventa la meta preferita degli amanti della convivialità tra amici.






PISCINA

Un tuffo all'ombra della macchia mediterranea, rinfrescati dalla brezza marina che si infila tra le fronde pennate delle palme. Placida e sinuosa, la grande piscina del villaggio promette pause di relax e giochi d'acqua emozionanti. Con curve inaspettate, si insinua nel verde creando vialetti e passaggi per il divertimento dei più piccoli. Si raggiunge a piedi, con pochi passi dalla spiaggia. La sera si illumina per offrire al ristorante la cornice ideale per cene a lume di candela.



SPIAGGIA PRIVATA

Non c'è luogo più desiderato della spiaggia privata del Villaggio Baia del Sole per abbronzarsi, per farsi carezzare dal vento, per lanciarsi in avventurose sessioni di vela o diving. Ci si sdraia lasciando vagare lo sguardo tra l'arcipelago delle Isole Eolie, il Golfo di Lamezia Terme, il Golfo di Gioia Tauro, fino a spingere la vista sullo Stretto di Messina, dietro cui fa capolino l'Etna. Naturale estensione del villaggio sullo splendido mare di Calabria, la spiaggia alterna zone dedicate al sole e al riposo, ad altre attrezzate per lo sport acquatico.



ANFITEATRO

Animazione per i più piccoli e spettacoli serali per la famiglia è quanto offre il grande anfiteatro del villaggio, capace di ospitare durante il giorno attività di intrattenimento per i bambini, come baby dance, performance teatrali, giochi di ruolo. Instancabili animatori si prendono cura dei più piccoli mentre i genitori si rilassano in spiaggia. Nelle calde serate estive l'intrattenimento prosegue con spettacoli teatrali, esibizioni canore, festival di musica e karaoke a go go.



MINI CLUB

Colorato, attrezzato e soprattutto "privato"! I piccoli ospiti sono molto gelosi degli spazi a loro riservati all'interno del baby club, condotto da pazienti e simpatiche animatrici, che organizzano esperienze didattiche, laboratori e giochi di società. Ogni giorno tante attività, assistenza gratuita, giochi educativi, bagni in piscina, lezioni di acquaticità e un mare di sorprese. Per i genitori servizi come: lavanderia, servizio di baby sitter su richiesta, menu per bambini, culle e letti con sponde, seggiolini e angolo cucina per preparare pappe in autonomia.


PARCO
Sboccia l'incanto terrestre nel giardino del Villaggio Baia del Sole. Ogni estate fioriscono gerani, fichi d'india e variopinte sterlizie mentre nespole, viti e piante d'agrumi fruttificano copiose, confondendo le loro fragranze con l'aria iodata. La mattina il giardino diventa la cornice ideale per sessioni di risveglio muscolare o passeggiate en plein air, inducendo un naturale benessere psico-fisico. In un angolo del parco trova posto anche un orto biologico, custode di piante aromatiche e verdura freschissima




DIVING CENTER

Mini-apnea, snorkeling, sea-watching, ma anche vela e windsurf: ecco le proposte del centro diving del villaggio, situato proprio sulla spiaggia, a pochi metri dalla riva. Una posizione strategica per raggiungere in tutta sicurezza e in breve tempo più punti di immersione. Le guide esperte introducono sub brevettati nel regno di murene, scorfani, cernie, verdesche e mitici pesce luna. Tra posidonie verde smeraldo, spugne rosse e stelle marine giganti si possono ammirare anche i relitti di antiche imbarcazioni o i resti di navi affondate durante l'ultima Guerra. Sono previsti corsi subacquei per tutti i livelli, per chi è alla prima esperienza o per chi è già esperto. Assicurata la ricarica delle bombole e il noleggio dell'attrezzatura.



BIKE

Tanti gli itinerari percorribili sulle due ruote in questo angolo di Calabria Dolce, dalla fiumara della Ruffa, costeggiata da antichi mulini ancora ben conservati, a quello che conduce alle Grotte Rupestri di Zungri, 39 case-grotta scavate nella roccia a opera dei monaci medievali, fino a volare a Parghelia, piccolo paese di pescatori dove assaggiare del buon gelato fatto in casa. Il minibus del villaggio è a disposizione per trasferte o soccorsi; l'officina meccanica garantisce riparazioni e ricambi MTB, a opera di un meccanico professionista. Possibilità di noleggio biciclette presso il centro Scott del villaggio, inclusi zaino, casco, kit per pronta riparazione e mappa dettagliata della zona. Disponibili anche i navigatori Garmin con percorsi preimpostati.



SCUOLA DI VELA

Chi ama il mare non potrà non provare un corso di vela sui catamarani, derive e windsurf della scuola vela del villaggio, forte di un'esperienza ventennale. Un'occasione unica per approcciarsi al mare in modo assoluto e coinvolgente. Baia del Sole organizza inoltre corsi di Optimist per i piccoli ospiti con l'obiettivo di trasmettere loro la passione per gli sport acquatici, facendoli divertire e contemporaneamente aiutandoli nella formazione psico-motoria, propedeutica a qualsiasi disciplina sportiva. Tali corsi hanno anche lo scopo di incentivare la confidenza con "l'elemento acqua", prevenire l' insorgere di paure o aiutare a superare le già esistenti.



FITNESS CENTER

Ore 7.00: la sveglia ha già dato la carica e la giornata degli amanti del wellness inizia con una sessione di risveglio muscolare nel grande parco del villaggio. La ginnastica di en plein air, o green gym, rappresenta un vero toccasana per l'organismo umano perché aiuta a combattere l'ansia, dona energia e buonumore, anche con un solo giorno di allenamento a settimana. Il training prosegue con sessioni di acquagym, sui campi da tennis e calcetto o nella palestra vista mare, attrezzata con strumenti Technogym di ultima generazione.



TENNIS

Per gli amanti del tennis, i campi in erba sintetica del villaggio sono a completa disposizione, anche per lezioni private o collettive. E per chi volesse sfidare gli amici e organizzare un torneo, il campo da calcetto sarà la meta ideale per momenti di sana competizione in gruppo.



YOGA E MEDITAZIONE

Sono le primissime ore della mattina o quelle del tramonto il momento più propizio per una sessione di yoga en plein air. La spiaggia non è sovraffollata di bagnanti, il parco gode di placida frescura, la mente non è esposta agli innumerevoli stimoli che una località di mare produce. L'estate, tra l'altro, è il momento giusto per provare lo yoga all'aperto, traendone il massimo giovamento. Questa disciplina, infatti, è nata per essere prati­cata outdoor: il vento sulla pelle, le onde del mare in sottofondo, la luce intensa nell'aria consentono di fare il pieno d'informazioni senso­riali, aiutando il corpo ad armonizzarsi con il resto del mondo. I corsi di yoga e meditazione sono condotti da personale qualificato e coadiuvati da consigli nutrizionali e di integrazione alimentare.



ESCURSIONI IN BARCA A VELA

Visitare la Costa degli Dei e immergersi nelle turchesi acque di Tropea e Capo Vaticano è tutta un'altra cosa a bordo di un Jeanneau Sun Odyssey 52.2. La barca a vela del villaggio salpa ogni giorno dal porto per condurre gli ospiti verso il famoso faraglione della Pizzuta, dirigersi verso la Praia di Zambrone e calare l'ancora nella piccola baia di Capo Cozzo. Un bagno all'ombra del faro che vigila sopra Praia di Fuoco o un tuffo nell'incantata Baia di Grotticelle prelude a un aperitivo e un pranzo leggero, consumati a bordo. Possibilità di organizzare crociere alle vicine isole Eolie, escursioni lungo la costa calabrese o gite in alto mare.

PREZZI VILLAGGIO BAIA DEL SOLE:
-        dal 28 maggio al 17 giugno 2016: a partire da 74,00 a persona, a notte, in camera doppia, in trattamento di mezza pensione. Servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini incluso.
-        Dal 18 giugno al 1 luglio 2016: a partire da 94,00 a persona, a notte, in camera doppia, in trattamento di mezza pensione. Servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini incluso
Scontistiche bambini:
-dai 3 ai 12 anni non compiuti: 50% di sconto
-dai 12 anni in su: 20% di sconto


Villaggio Club Baia del Sole
C.da Torre Ruffa
Ricadi (VV)
Tel. 0963 663302
www.baiadelsole.com


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *