CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2016

San Luis ­ Private Retreat Hotel & Lodges di Avelengo dà il via il 28 aprile alla nuova stagione


Dopo il gran debutto invernale, il San Luis – Private Retreat Hotel & Lodges di Avelengo dà il via il 28 aprile alla nuova stagione: l'orto inizia a dare i suoi frutti, le fitte fronde degli alberi rendono ancor più magico dormire nelle casette "sospese" e, per una primavera all'insegna del benessere, c'è l'Opening Package 


Merano (BZ), 27 aprile 2016 – Dopo l'inaugurazione avvenuta lo scorso inverno, il San Luis – Private Retreat Hotel & Lodges di Avelengo (a due passi da Merano, www.sanluis-hotel.com/it) riapre il 28 aprile per la sua primavera stagione estiva: gli incantevoli chalet e le caratteristiche case sugli alberi che spuntano tra larici e maestosi abeti creano un paesaggio ancor più fiabesco, il lago è perfetto per spettacolari nuotate e, per rendere questo assaggio di primavera ancor più speciale, il San Luis propone ai suoi ospiti l'Opening Package: aggiungendo € 24 al giorno (alla tariffe riportate in calce) si avrà inclusa anche mezz'ora di coccole alla spa. È possibile utilizzare questi "bonus di tempo" a piacimento, combinandoli ad esempio, e naturalmente scegliere tra i tanti trattamenti proposti nello spa menu: dal massaggio con olio di mandorle, seguito da fagottini riscaldati di cotone riempiti di erbe aromatiche altoatesine, al lussuoso "rituale del viso à la Meister", che sfrutta le proprietà dei fito-ormoni e dello yam selvatico per far risplendere la pelle.

E per rendere la vacanza ancor più unica, c'è il lusso della prima colazione in camera: pane fresco, muesli, marmellate fatte in casa, miele, salumi, frutta, latte, yogurt e uova, portati nel "nido" degli ospiti grazie a un servizio praticamente invisibile. Le delizie continuano per tutta la giornata, con le torte della nonna servite tra le 15 e le 17 (crostate di frutta, gustose torte "sbrisolone" al burro e irresistibili strudel appena sfornati), accompagnate da acqua aromatizzata al lime e alla menta e dalle mele dell'Alto Adige, e poi ancora i sorbetti serviti in piscina e i gelati preparati in casa con il latte delle montagne dell'Alto Adige.



Il progetto
Da un'idea della famiglia Meister, che da quasi cento anni dirige il Meisters Hotel Irma di Merano, nasce lo scorso dicembre sull'altipiano di Avelengo, sopra Merano, a 1.400 metri di altitudine, il San Luis – Private Retreat Hotel & Lodges: resort alpino di charme, con romantiche case sugli alberi e lussuosi chalet nascosti tra larici e abeti maestosi.
La struttura si sviluppa intorno a uno scenografico laghetto naturale: per arrivarci si percorre una strada privata, attraverso un fitto bosco. Il cuore pulsante del resort è la clubhouse, con le aree dedicate al relax e alla convivialità, dalla lobby al bar, dai ristoranti al cinema, fino alla grande cantina di vini e formaggi. Senza dimenticare naturalmente la magnifica piscina interna, con tanto di caminetto scoppiettante a rendere l'ambiente ancor più speciale: dalla sala piscina si può inoltre raggiungere la piscina riscaldata esterna e la Jacuzzi, "incastonata" in mezzo al lago (di 5.800 mq), perfetto per lunghe nuotate a contatto con la natura.
A disposizione degli ospiti ci sono 26 chalet a uno o due piani (per un totale di 35 camere), vicini al corpo centrale e disposti ai bordi del laghetto: alcuni hanno ampie terrazze affacciate sul lago, altri una vista mozzafiato sulle montagne (perfetti per coppie, famiglie e piccoli gruppi di amici). Tutti gli chalet sono dotati di bei caminetti a legna, sauna privata e hotpot.
Poco oltre, nascoste nel parco alpino di 40 ettari, si trovano altre 16 casette da fiaba, apparentemente "sospese" sugli alberi (in realtà adagiate su pali di legno, a circa 5-10 metri da terra): per un contatto con la natura davvero unico e una privacy assoluta. Per gli arredi è stato utilizzato molto legno antico e materiali naturali (come il lino) per un'atmosfera deliziosamente intima e alpine-chic.

Il ristorante
Ai fornelli del ristorante (riservato agli ospiti del San Luis) c'è Arturo Spicocchi (una Stella Michelin), per diversi anni chef all'Hotel La Perla di Corvara, presso la rinomata Stua de Michil. "Spicocchi garantisce una cucina di alta professionalità, un misto di tradizioni mediterranee e locali. Non abbiamo al momento ambizioni di "stelle" ma, se dovessero arrivare, non ci tireremo certo indietro", conferma Walter Meister.
Quanto alle materie prime, Alex Meister segue le coltivazioni intorno al San Luis, insieme al contadino di fiducia Harald Gasser: oltre cento specie di ortaggi, frutti antichi ed erbe aromatiche, che in parte non si trovano più sul mercato.

Attitudine eco
Una struttura immersa nella natura e costruita seguendo i dettami della bioarchitettura: il San Luis è stato realizzato con il prezioso legno "Mondholz", lavorato seguendo i cicli lunari per mantenere le proprietà di resilienza e l'energia positiva. Ampie e generose vetrate creano luce e spazio. Articoli tradizionalmente fatti a mano, ardesia, pareti di argilla e tessuti in lino naturale selezionati con grande cura sono il segreto che si cela dietro l'immediato senso di benessere che questi luoghi trasmettono. Inoltre nella struttura non sono stati utilizzati metalli, né chiodi o viti in ferro. Le tegole sono in legno di larice, come vuole la tradizione altoatesina. Per il riscaldamento invece è stato messo a punto un sistema che utilizza cippato e trucioli ricavati dal bosco circostante. Infine, antiche varietà di frutta altoatesina, verdure ed erbe aromatiche – tutte rigorosamente biologiche – sono coltivate intorno al resort, per essere poi utilizzate in cucina e nei trattamenti wellness.

Spa&shop
Tanti i trattamenti proposti nella SPA dell'hotel dove, oltre alle materie prime ricavate dall'orto, saranno utilizzati i prodotti Gertraud Gruber ed Ericson Laboratoires. A disposizione degli ospiti sette cabine per i trattamenti, zone relax con letti imbottiti e diverse saune. Inoltre per gli ospiti del San Luis c'è anche un piccolo shop, con conserve e confetture fatte in casa, abbigliamento in cashmere, tradizionali pantofoline in lana cotta e gli stessi prodotti di bellezza utilizzati nell'area beauty.

Attività
Nella struttura si trova una zona fitness, inoltre settimanalmente viene proposto un ricco programma di attività, come escursioni guidate in mountain bike o bici da strada, facili passeggiate ed escursioni panoramiche. A disposizione degli appassionati, l'hotel fornisce guide, cartine e stampe dettagliate. E a pochi passi si trova la cittadina di Merano, che offre molte possibilità di svago (terme, cultura, shopping).

Tariffe primavera/estate 2016, valide dal 28 aprile al 6 novembre, a partire da € 220 a persona a notte, in mezza pensione Gourmet ampliata. Soggiorno minimo 3 notti. 



SAN LUIS – Private Retreat Hotel & Lodges
Via Verano 5
Merano/Avelengo (BZ)
Per prenotazioni:  tel. +39 0473 279570 oppure email info@sanluis-hotel.com
Per ulteriori informazioni www.sanluis-hotel.com/it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *