CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2016

Dal 2 giugno 2016 in Val D'Ega si diventa piccoli contadini e con mamma e papà si va alla scoperta della vita dei masi nel cuore delle Dolomiti

In Val d'Ega (BZ) i contadini vivono ancora oggi seguendo le vecchie tradizioni, che vengono tramandate di padre in figlio, animati da un'autentica passione per il territorio. I masi sono tutti a conduzione famigliare, offrono prodotti genuini e d'estate si trasformano in piccole scuole a cielo aperto, dove i bambini possono imparare dalla natura e dalla lunga esperienza dei contadini.  

Dal 2 giugno 2016 il programma "Vivere l'esperienza dei masi contadini" propone attività ed escursioni, alla scoperta dei segreti della fattoria.

Dal 18 giugno al 10 settembre 2016, ogni martedì (dalle 10 alle 12.30) sarà possibile "Riscoprire antiche erbe e ortaggi al maso Kronlechner". Passeggiando nell'orto del maso, la padrona di casa Anna-Maria, farà scoprire antiche erbe e ortaggi, ormai dimenticati, svelandone le proprietà nutritive e medicinali. Al termine della visita si potranno degustare alcuni prodotti, coltivati con amore ed esperienza dalla contadina, che incanteranno il palato. 

Ogni mercoledì (dalle 14 alle 16) dal 2 giugno all'11 agosto 2016 s'imparerà a "Vedere con gli occhi di un'ape". Si parte dalla cabinovia di Nova Levante per raggiungere l'alveare dell'apicoltore Hansi che spiegherà nel dettaglio come vivono questi insetti operosi e farà visitare l'alveare (dopo aver indossato apposite protezioni). Dulcis in fundo una degustazione di miele e un gioco-quiz sulla lezione tenuta da Hansi: i più bravi riceveranno un piccolo regalo. 

Dal 18 giugno al 10 settembre 2016, ogni giovedì (16.30 alle 18.30) si terrà la "Visita guidata del maso contadino". I proprietari del maso Spörlhof a Nova Ponente, dopo aver raccontato la storia del maso faranno vivere in prima persona una giornata tipica contadina con visita guidata della fattoria e dei campi. "Le fatiche" dei piccoli contadini saranno ripagate da un piccolo rinfresco con succo fatto in casa.

Prezzo di ogni attività: 5 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini
Prenotazione al numero: 0471 619500.
Dal 20 giugno al 12 settembre 2016 per una settimana di vacanza in famiglia incluse le attività prezzi a partire da 329 euro a persona con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle.


Per Informazioni: Val D'Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *