CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2016

Alto Adige. L’estate per le famiglie è nelle strutture dei Familienhotels.

I BAMBINI SCOPRONO IL MIELE E IL GRANO

Il regno delle api e il mondo dei cereali sono i protagonisti del Detective Natura.


Estate, stagione del sole e delle vacanze, delle corse sui prati e del... Detective Natura

Ritorna l’appuntamento dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol per i bambini in vacanza con i genitori nel grande parco giochi naturale altoatesino. Quest’anno si va alla scoperta di due nuovi mondi naturali, quello del miele e del grano, ma non solo. Sono tante le proposte delle strutture amiche dei bambini, tra passeggiate nella natura, visita a fattorie e masi, grigliate nel bosco e merende con i prodotti tipici contadini.

Alla scoperta di miele e grano
Continua il triennio dedicato ai temi della sensorialità, del gusto e della cucina. Quest’estate in particolare i piccoli investigatori, dai 7 ai 12 anni, andranno alla scoperta dell’affascinante regno delle api e del grande mondo del grano.

Quanti chicchi di cereali nascono da un seme? Che sapore ha il pane cotto sul falò? A cosa serve la danza delle api? Come sono fatte le celle per i “cuccioli” di ape? I bambini scopriranno che la natura è un incredibile scrigno di perfette forme geometriche, sofisticati sistemi di comunicazione, tattiche riproduttive e circuiti strettamente collegati.

Ad accompagnarli in questo percorso naturalmente gli esperti naturalisti di api e grano che li guideranno a conoscere questi due mondi così affascinanti. Non mancheranno gli assistenti dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol che li aiuteranno in particolare a mettere in campo tutti i sensi per osservare, toccare, ascoltare, annusare, assaporare la natura. Momento ideale per mettersi alla prova sarà il percorso sensoriale serale: annusare barattoli e sacchettini profumati, utilizzare la memoria del suono, degustare al buio, soffermarsi in diverse stazioni con prodotti regionali come latte, cereali, mele e molto altro ancora.

Altra compagna di viaggio sarà Anna Matscher, mamma e cuoca stellata che aiuterà i bambini a cucinare piatti naturali sani e talmente gustosi da lasciare a bocca aperta i genitori!

Sono tre i moduli che compongono il divertente programma, al termine dei quali tutti i piccoli esploratori saranno premiati con un libretto informativo, una sorpresa e il tanto ambito diploma di “Detective Natura”. Il costo è di 30 euro per un bambino per una settimana (3 moduli), 25 euro per ogni fratello in più, 15 euro per chi fa solamente una giornata. 
Tra le strutture dei Familienhotels, il Parkhotel Holzner****S di Renon propone il pacchetto “Detective della natura”, per tutta l’estate fino al 16 agosto 2016. L’offerta comprende: 7 notti in mezza pensione, RittenCard per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e l’ingresso ai musei, programma del Detective Natura, il tutto a partire da 1807 euro per 2 adulti e 1 bambino.

Grigliata nel bosco e merenda al maso
L’estate dei Familienhotels prosegue con le sue offerte per grandi e piccini, all’insegna della vacanza d’eccellenza per tutta la famiglia.

Giugno è il mese del rododendro e delle fioriture più belle e profumate. Per restare in tema il Familienhotel Alpenhof**** di Rio di Pusteria, in Valle Isarco, propone il pacchetto “Rosa alpina” valido dall’11 al 25 giugno 2016 e comprensivo di: 7 pernottamenti in all inclusive, escursione per tutta la famiglia alla malga, visita alla fattoria, utilizzo gratuito delle cabinovia, divertimento nel nuovo parco giochi dell’hotel, 70 ore di animazione per bambini da 3 anni, 40 ore di servizio babysitting, libero utilizzo dell’area piscina e del centro benessere. Il tutto a partire da 945 euro per adulto, alloggio gratuito per 1 bambino.

Con luglio si entra nel pieno della bella stagione e il Family Hotel Post**** di Santa Cristina Valgardena propone il pacchetto “Estate in Freschezza”, valido dal 2 al 16 luglio 2016. L’offerta comprende: 7 notti in mezza pensione con merenda pomeridiana, escursione guidata in montagna per tutta la famiglia, visita al maso del contadino con assaggio di latte fresco appena munto e yogurt, gustosa grigliata in montagna (piccolo contributo spese), programma d'intrattenimento al Dumbo Club per bambini dai 3 anni, uso del centro wellness con buono omaggio del valore di 50 euro a famiglia, Val Gardena Bus Express. Il tutto a partire da 770 euro per adulto. 

Il Familienhotel Bella Vista***S dello Stelvio in Val Venosta propone un pacchetto vantaggioso per agosto, il mese delle vacanze per antonomasia. La “Settimana Happy Family”, valida dal 20 al 28 agosto 2016, comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, 2 escursioni guidate nel Gruppo dell’Ortles, divertente grigliata nel bosco, avventure nel grande parco giochi davanti all’hotel e nel Bella Vista Kinder-Alm, la malga per i bambini, giornata dei pirati nel lago con zattera, 40 ore a settimana di assistenza ai piccoli ospiti. Il tutto a partire da 581 euro per adulto, un bambino fino a 8 anni, dorme gratis in camera con i genitori.

Il mondo dei Familienhotels
Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.
 
Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *