CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

Alto Adige. I Vitalpina Hotels propongono la loro vacanza all’insegna delle camminate nella natura.

ESCURSIONI D'ESTATE

Passeggiate alla ricerca di erbe alpine o abbinate a esercizi per la respirazione.

Camminare. Lentamente godendosi il paesaggio e cercando erbe alpine. Con il giusto ritmo, concentrandosi sulla propria respirazione.  

A passo sostenuto, per bruciare calorie e mantenersi in forma. Ognuno come preferisce, l'escursionismo praticato nella natura regala benessere al corpo e allo spirito e in montagna, dove non c'è mai afa e umidità, si può fare tranquillamente anche in estate. 

L'escursionismo è il punto forte dell'offerta dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol: tante sono le proposte per una vacanza estiva all'insegna del movimento e dell'attività fisica.

Settimana escursionistica
Una settimana di vacanza dedicata alle escursioni! È la proposta dell'Hotel Marica**** di Obereggen in Val d'Ega, struttura dei Vitalpina Hotels, che per tutta l'estate dal 25 maggio all'8 ottobre 2016 propone il pacchetto "Settimana escursionistica - Sentire e assaporare la forza della montagna". 

L'offerta comprende: 7 notti in 3/4 pensione, 3 escursioni con gli albergatori alla scoperta del territorio: una all'alba, un tour in vetta con picnic e una in montagna con sosta in malga; 3 escursioni a tema con guida alpina, noleggio gratuito di bastoni e zaini, cartina escursionistica della Val d'Ega, cuscino alle erbe aromatiche fieno e ginepro per un'ottima respirazione, Booklet "Respira", il tutto a partire da 619 euro a persona.
 
Altra struttura Vitalpina, il Wander Vital Hotel Magdalenahof**** della Val Casies propone, dal 3 al 31 luglio 2016, il pacchetto "Arrivare e sentire gioia - avventure in una natura incontaminata" comprensivo di: 7 notti in 3/4 pensione, una gita giornaliera guidata per camminatori allenati, un'escursione guidata fuori della Val Casies, un'escursione guidata sulle tracce dei contrabbandieri nella Valle Villgraten in Austria, una passeggiata alla malga di famiglia con pranzo in gruppo, un barbecue al tramonto sulla terrazza, noleggio di zaini, bastoncini e biciclette, gettate di vapore nella Sauna Finlandese con oli essenziali di erbe alpine. Il tutto a partire da 680 euro a persona.

Alla ricerca dell'achillea
Alchemilla, ortica, timo serpillo, ... sono numerose le erbe alpine spontanee che crescono nei diversi ambienti dell'Alto Adige, soprattutto nella bella stagione. Erbe aromatiche che finiscono poi in cucina per insaporire i piatti tipici, o nella Spa per essere trasformati in oli e unguenti benefici per la pelle. Ecco perché molte strutture organizzano delle vere e proprie escursioni per conoscere e raccogliere le erbe alpine. 

È il caso dell'Hotel Icaro ***S di Castelrotto, Alpe di Siusi, struttura dei Vitalpina che propone, dal 25 giugno al 31 luglio 2016, il pacchetto "Le erbe selvatiche - tesori della natura", dedicato in particolare alla scoperta dell'achillea, pianta erbacea dal fusto eretto, con fiori bianchi o rosa, piccoli ma tutti vicini tra loro a formare una macchia di colore che non passa inosservata. 

L'offerta comprende: 7 notti in mezza pensione, un'escursione alla scoperta delle erbe alpine con il titolare Walter Sattler e un esperto erborista, preparazione della leggendaria zuppa alle erbe della cuoca Semi per la cena, preparazione di uno sciroppo all'achillea da portare a casa, 1 Trehs massaggio rilassante al fieno montano (50 min.), libro di ricette Vitalpina: cucinare con le erbe. Il tutto a partire da 790 euro a persona.

Camminare respirando
È uno dei temi più cari al gruppo Vitalpina: il "respiro". Una respirazione consapevole caratterizza come un filo conduttore tutta la vacanza. Imparare a respirare camminando, eliminando il fiato corto ed effettuando, a seconda della necessità, esercizi respiratori energizzanti e vitalizzanti o calmanti e rilassanti; godere di massaggi respiratori per raggiungere un piacevole stato di profondo rilassamento.

Tra i Vitalpina Hotels, l'Erlebnishotel Waltershof **** in Val d'Ultimo propone il pacchetto "Respira Vitalpina", valido dal 3 al 17 luglio 2016. L'offerta comprende: 7 notti in mezza pensione, 3 escursioni guidate all'insegna della respirazione, programma di rallentamento fisico con esercizi respiratori "Energia del presente", 1 massaggio respiratorio ritmato, 1 impacco disintossicante. Il tutto a partire da 815 euro a persona. 

"Il respiro delle Dolomiti" è la proposta del Vitalpina Wanderhotel Europa**** di Siusi allo Sciliar per tutta l'estate, dal 19 maggio all'8 ottobre 2016. L'offerta comprende: 7 notti nella camera naturale "alpine style", trattamento di mezza pensione, cocktail di benvenuto, 5 escursioni guidate, 1 escursione Vitalpina Respiro® 4 elementi - by Michael Trocker, consulenza professionale per escursioni individuali, noleggio gratuito dell'attrezzatura, 1 cuscino di erbe "Vitalpina", 1 massaggio parziale Vitalpina® schiena o gambe con olio di ginepro e mela (25 min), ingresso libero nella Spa, nell'area sauna e nella grotta salina. Il tutto a partire da 713 euro a persona.

La vacanza per l'escursionista
La vacanza dedicata all'escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all'alimentazione che dev'essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, 36 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l'affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell'escursionismo al primo posto.

Info: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *