CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

TAP Portugal investe 11 milioni di euro per ammodernare la flotta di medio raggio

Roma, 19 febbraio 2015 TAP Portugal è il primo vettore in Europa e il secondo a livello globale a dotare i propri aeromobili Airbus della Famiglia 320 di sharklet

Le modifiche, che vengono apportate presso il centro di manutenzione TAP di Lisbona, sono appena state ultimate sul primo aeromobile e termineranno sui restanti 11 entro la fine del 2017. 

L'investimento totale è pari a 11 milioni di euro, con un break-even atteso, all'attuale costo del carburante, in circa 30 mesi.

TAP è il primo vettore in Europa a modificare la propria flotta di medio raggio per ottenere maggiore efficienza e ridurre le emissioni

L'introduzione dei dispositivi sharklet sulle estremità alari permette, infatti, di migliorare l'aerodinamica dell'aeromobile, con un conseguente risparmio di carburante del 4% circa e un'estensione della vita operativa dell'aeromobile di 36 mila ore di volo.

"Questo investimento, insieme all'ordine per 53 nuovi Airbus annunciato di recente, rientra nella strategia di TAP di offrire un prodotto sempre più competitivo sul mercato, oltre che eco-compatibile, e un servizio al cliente di qualità ancora più elevata", ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

Video sul volo inaugurale del primo A320 di TAP Portugal dotato di sharklet su: www.facebook.com/TAPPortugal/videos/vb.376807926448/10153933296151449/?type=2&theater



TAP Portugal, a braccia aperte!
Fondata nel 1945, TAP Portugal è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d'ingresso verso l'America Latina e l'Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate.

Nell'ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta "Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America" e "Compagnia Aerea Leader Europea per l'Africa"; anche UP è stata premiata come "Rivista di Bordo Leader in Europa". Inoltre, i lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler le hanno attribuito di recente il titolo di "Best Airline in Europe.

TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus appena ordinati.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *