CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2016

La Regione Autonoma Valle d'Aosta presenta la prima edizione di 4K Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta

4K Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta
3 - 9 Settembre 2016
25.000 m D+ 200 miles



La Regione Autonoma Valle d'Aosta annuncia ufficialmente la prima edizione di 4K Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta, uno straordinario evento di endurance trail running che tocca le quattro vette più alte della Regione (i 4K, ovvero Monte Bianco, Monte Rosa, Cervinio, Gran Paradiso) snodandosi in senso orario lungo le Alte Vie n. 1 e n. 2, con passaggi tra i 300 e i 3.300 metri di altitudine slm. 

Un percorso ad anello di 350 km, lungo il confine e 25.000 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Cogne, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un appuntamento per gli appassionati di sport estremi ma anche e soprattutto un'occasione unica per immergersi in uno scenario naturalistico di incomparabile bellezza. La necessità di concentrare il massimo degli sforzi sugli obiettivi di spettacolarità e di sicurezza della competizione, hanno indotto la Regione Autonoma Valle d'Aosta a proporre un proprio progetto, assumendone la regia, coinvolgendo attivamente l'intero territorio e valorizzando tutte le forze in campo.

La gara presenta elementi innovativi che la rendono già una competizione di altissimo livello sia dal punto di vista tecnologico che sportivo.
Eccone alcuni:

• GPS satellitare obbligatorio in dotazione ad ogni runner
• Possibilità di iscrizione individuale o a coppie
• Massimo scrupolo nella tracciatura
• Ramponcini obbligatori, forniti nel pacco gara
• Premi in denaro per i migliori classificati assoluti secondo il Regolamento Itra
• Previsione di percorsi alternativi in caso di maltempo
• Controlli antidoping random
• Skin Tattoo con le altimetrie del percorso

La sfida, che accoglie fino a un massimo di 1.200 runners, si corre in regime di semi-autosufficienza. L'età minima per iscriversi è di 21 anni, da compiere nel 2016. E' ammesso l'accompagnamento, senza trasporto né trasferimento di materiale

Il percorso valorizza luoghi chiave del patrimonio ambientale, storico e culturale della Regione, oltre al famoso Forte di Bard, e tocca località turistiche molto note come La Thuile, Courmayeur, Breuil - Cervinia, Champoluc, Gressoney e Cogne, offrendo inoltre ad atleti e pubblico l'opportunità di scoprire splendidi siti meno conosciuti, ma di rara bellezza.
 

A sostenere e ad assistere gli atleti, i collaboratori più preziosi: oltre 2000 volontari in azione lungo il percorso e, insieme a loro, almeno 100 professionisti della montagna. Un gruppo compatto, con un solo grande obiettivo: fare in modo che per ognuno la gara sia un'esperienza unica e che si svolga nelle migliori condizioni di sicurezza.
Illustri e silenziosi spettatori dell'evento, i maestosi "4K" valdostani: Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa e Gran Paradiso.
 

I runner attraverseranno le meraviglie di questo paesaggio alpino, accompagnati dal calore e dall'amicizia delle migliaia di spettatori che giungeranno ad acclamarli e a sostenerli. 

Li attende un'esperienza estrema, in cui sarà determinante l'endurance mentale oltre a quella del corpo, in un vero e proprio viaggio fisico, introspettivo ed emozionale.


 

4K Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta è una competizione dura e affascinante, immersa in un ambiente naturale mozzafiato.
Pronti ad accettare la sfida?

Le pre-iscrizioni si apriranno sul sito web
www.4kvda.com il giorno 1 marzo 2016 alle h 12:00 e si chiuderanno alle h 24:00 del giorno 25 marzo 2016
Non è prevista una quota per le pre-iscrizioni
 

Sorteggio previsto il giorno 26 marzo alle h 13:00 e pubblicazione elenco estratti
 

Perfezionamento iscrizioni dal 27 marzo 2016 al 20 aprile 2016
Quota individuale di partecipazione: € 550,00

Segreteria organizzativa:
info@4kvda.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *