CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

Basilicata coast to. paradise! Villa Cheta Elite di Acquafredda, Maratea (PZ) è un rifugio intimo e raffinato dove concedersi indimenticabili momenti di relax.

cid:image006.jpg@01D16A4C.F726D0F0
Un rifugio intimo e raffinato dove concedersi indimenticabili momenti di relax. Oltre al dolcefarniente ci si diletta con esclusivi Pic-Nic sul veliero, corsi di yoga sulla spiaggia e di cucina di pesce sulla terrazza vista mare. Tutto questo e molto di più a Villa Cheta Elite di Acquafredda, Maratea (PZ)

Ci sono luoghi in cui il sole tramonta con più colore, in cui la luna brilla con più forza, dove il mare è molto più di acqua e sale. Uno di quei luoghi è Maratea, nome che arriva dritto dalla prima impressione che ne ebbero gli antichi: Thea Maris, Dea del Mare. In quel lembo di terra, unica finestra di Basilicata sul Tirreno, c’è un 4 stelle che i viaggiatori non sanno dimenticare, che premiano nella costanza del ritorno e con recensioni appassionate. 

È il Villa Cheta Elite di Acquafredda, Maratea (PZ) elegante struttura d’epoca Liberty, 23 camere con affaccio su un immenso davanzale cobalto: il Golfo di Policastro. Tornano i suoi affezionati ospiti, ogni anno. Perché sanno di ritrovare la stessa, esclusiva accoglienza, quella della famiglia Aquadro, Piero e Stefania, antiquari di Bologna. 

Un amore subitaneo, il loro, verso questa casa che fu signorile residenza privata e che, nonostante la completa e accurata ristrutturazione del 2016, è rimasta pressoché identica da allora nel numero delle stanze, per non mutare l’esperienza di una struttura di tale fascino, gli squisiti equilibri tra le sue parti arricchiti da un arredamento pensato e ricercato, con gusto. 

Le trasparenze dei lampadari di Murano, lavabi retrò, deliziose lampade Art Nouveau, candide tende ricamate a mano, mobili rigorosamente d’epoca, pezzi di design contemporaneo: ogni stanza è una situazione diversa, in perfetta armonia con un presente che ha voglia di passato. Novità del 2016 è la piscina esterna in pietra con tappeto touch, sterilizzata attraverso un controllo elettronico di ultima generazione tramite sale marino e fotosintesi (non si fa uso di cloro e l’acqua risulta limpida, priva di odori, ideale per il ph della pelle). 

Protetto da un giardino di mirto e limoni, rose e buganvillee che Stefania raccoglie per creare le fragranti essenze della sua linea Mara’tìa, il Villa Cheta è un hotel quasi letterario, pensato per appassionati di quiete. Nel 2011 ha ottenuto uno dei più eloquenti riconoscimenti del settore, attestandosi al settimo posto tra le dieci strutture più romantiche d’Europa secondo i viaggiatori di Trip Advisor. Perché in quest’angolo dedicato a chi ha bisogno di sentire la musica della tranquillità, la facciata riporta i morbidi fregi floreali del Liberty, il bar è un patio che ha come tetto una vite centenaria, i dettagli contano sino alla perfezione. 

Anche nei piatti del ristorante Maratea, dove entrano i profumi del mare e quelli delle erbe selvatiche, con una ricercatezza continua tra modernità e tradizione da accompagnare a una carta dei vini superbamente lucana. Di fronte, intanto, il tramonto sul mare, che si mangia insieme con tutto il resto in questo luogo d’incanti. 

A maggio e giugno la gita in barca si trasforma in un Pic-Nic deluxe su uno splendido veliero insieme al maitre Biagio Quintieri che delizia i passeggeri con finger food che rivisitano la tradizione, da gustare nell’intimità di calette selvagge. 

Per chi non riesce a stare in vacanza con le mani in mano…  ci sono corsi per tutti i gusti: dallo yoga sulla spiaggia, per rigenerarsi in mezzo alla natura alle lezioni di cucina di pesce sulle terrazze vista mare a quelle di inglese per i “kids. Per gi amanti del Km zero itinerari golosi alla scoperta delle eccellenze del territorio (maccaroni arraganati, la lagane e ceci, i cavatielli rafano e mollica, il pane cotto, la famosa mozzarella a treccia di Massa, i pomodori e le ricottine di Brefaro) e dei piccoli produttori locali. Il Sud da mangiare con gli occhi, godendosi la vista, irrinunciabile, che ogni terrazza si ritaglia sul blu.

L’hotel apre il 23 aprile 2016 con prezzi a partire da 105 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione in camera Classic (validi anche a maggio, giugno, settembre e ottobre) e a partire da 142 euro al giorno a persona a luglio e agosto, con trattamento di mezza pensione in camera Classic. 


Per informazioni: Hotel Villa Cheta Elite
Nazionale, 46 - 85041 Maratea - Loc. Acquafredda (PZ)
Tel. 0973 878134
E-mail: info@villacheta.it
Sito web: www.villacheta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *