CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2016

Selezione delle Marie del Carnevale di Venezia 2016



Domani ultimo giorno di iscrizione alla selezione per la Festa delle Marie

Irene Rizzi Maria 2015
Venezia, 19 gennaio 2016. Le ragazze veneziane che aspirano a diventare Maria del Carnevale ed a vivere così da protagoniste la manifestazione carnascialesca devono affrettarsi.

Domani 20 gennaio è l'ultimo giorno per iscriversi alla selezione durante la quale saranno scelte le dodici ragazze che impersoneranno le Marie del Carnevale 2016.

La selezione si svolgerà venerdì 21 gennaio alle ore 15.00 a Ca' Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, davanti alla giuria composta da: Angela Missoni, stilista direttore artistico della Maison Missoni, Enrica Ponzellini di Vogue Italia, Mariuccia Casadio, art consultant di Vogue Italia, Antonella Mattarese, giornalista di Panorama, Sissi Vian, stylist veneziana, Candela Pelizza Novembre, la It-girl più famosa del momento, Cristina Scarpa direttore eventi Scuola Grande S. Giovanni Evangelista, Rita Del Mul, direttrice strategy Telecom Italia-Future Centre, Gloria Rogliani pluricampionessa di voga alla veneta, Roberta Guggia Maria dell'anno 2003, Marco Maccapani, direttore artistico del Carnevale di Venezia, Maurizio Salvalaio, Presidente Casinò di Venezia, Roberto Papetti Direttore "Il Gazzettino", Gianluca Seguso, Seguso vetri, Francesco Scognamiglio stilista, Carlo Ducci caporedattore attualità di Vogue Italia, Carlo Mazzoni romanziere e direttore della rivista "Lampoon", Thorn musicista e regista, Roberto Ballarin, giornalista de Il Gazzettino, Francesco Briggi stlista
le dodici Marie del 2015
dell'Atelier Pietro Longhi, Giovanni Vindigni editore TeleVenezia e radio Venezia. Non

Quest'anno Madrina della Festa delle Marie sarà la stilista Angela Missoni che sarà presente anche alla serata d'elezione della Maria 2016, in programma lunedì 8 febbraio, e alla proclamazione in Piazza San Marco della vincitrice martedì grasso 9 febbraio.

Come tradizione la Maria vincitrice scende l'anno successivo dal Campanile di San Marco per il Volo dell'Angelo.

La splendida e gioiosa Irene Rizzi, Maria 2015, pronta al Volo di domenica 31 gennaio, si dichiara felice e triste allo stesso momento: felice per la straordinaria esperienza che sta per vivere calandosi dal Campanile sopra il popolo del Carnevale e triste perché questi sono gli ultimi giorni da Maria.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *