CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

Masseria La Scalella di Manduria (TA) è il rifugio perfetto per un San Valentino sorprendente


Fuga d'amore nel dolce inverno di Puglia
Masseria La Scalella di Manduria (TA) è il rifugio perfetto per un San Valentino sorprendente

Una bianca masseria accoccolata sulla piana di Manduria (TA), una promessa d'amore da scambiarsi ammirando sull'orizzonte il placido mare del Salento, la cui brezza ricorda che la bella stagione sta per arrivare.. tutto questo è il San Valentino a Masseria La Scalella. Gli innamorati non possono che innamorarsi di questo luogo incantato, dove ogni pietra racconta una storia d'amore per il territorio. In una stagione piacevolissima, il mese di febbraio accompagna il risveglio della natura, che si può seguire in diretta nell'orto della Masseria, a disposizione degli ospiti, che mentre regala gli ultimi prodotti invernali (tra tutti cavoli, ravanelli, cime di rapa, finocchi, cicorie e radicchi) si prepara per la semina della nuova stagione. 

Occuparsi insieme di un gesto antico e assolutamente antistress come la semina dell'orto contribuisce a riavvicinare ai ritmi semplici della vita, riappropriandosi dei valori fondamentali. Alle coppie che scelgono di trascorrere il periodo del San Valentino, e per tutto il mese di febbraio, la Masseria La Scalella offre in una giornata speciale da concordare una sontuosa colazione in camera tipica Salentina. Ecco il pasticciotto Leccese, la crostata con marmellata nostrana, i bocconotti, i tarallini dolci al primitivo, i fichi secchi con le mardorle ("fichi ccucchiati"), la bruschetta con l'olio novello, il pane della salute, le paste e la frutta fresca di stagione. Inoltre sotto le volte antiche (le prime tracce della Masseria Scalella risalgono addirittura all'epoca federiciana, nel 1200) degli appartamenti si può riscoprire il piacere della tradizione gastronomica salentina. 

Torte dolci e focacce salate accompagnano un brunch che porta ad assaporare il gusto intenso del territorio, e va accompagnato con un bicchiere di Negramaro o Primitivo, i vini tipici della zona. Forse è ancora presto per concedersi il primo bagno in mare della stagione, ma merita senz'altro una visita la spiaggia del Lido degli Angeli Beach di Porto Cesareo (LE), una delle più belle della zona, e la Masseria è equidistante circa quaranta km da Taranto, da Brindisi e da Lecce. Città splendide da scoprire assaporandone con lentezza lo stile di vita, per goderne appieno la magia. Il prezzo per il soggiorno parte da 40 euro a persona a notte e include pernottamento, prima colazione e biancheria, per un soggiorno minimo di 3 notti.

Per informazioni:
Masseria La Scalella
Strada Provinciale 141
74024 Manduria (TA)
Tel. +39 335 6508360
Tel. +39 335 6167690
Tel. +39 328 9289207
Tel. +39 329 6657969
Tel. +39 0831 726346
iolescalella@gmail.com
www.masseria-salento.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *