CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2016

L'ANGELO PRONTO A PLANARE SUL POPOLO DEL CARNEVALE


 
Domani alle 12.00 il Volo griffato dalla compagnia aerea EasyJet



Venezia, 30 gennaio 2016 - Bella, giovane, felice, Irene Rizzi, Maria in carica del Carnevale, interpreterà domani il Volo dell'Angelo, storicamente uno degli eventi clou della kermesse carnascialesca. 

Volo che sarà anche il suo congedo da Maria, visto che le dodici prescelte per diventare Maria del Carnevale 2016 si stanno già sfidando per la palma di più bella. 


Ad attendere Irene Rizzi sotto il ponte in legno del Villaggio delle Meraviglie, nel cuore di Piazza San Marco, ci sarà un Corteo Dogale composto di oltre 400 variopinte persone, di cui 250 rievocatori storici del CERS (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche) e oltre 150 maschere delle varie associazioni che collaborano con il Carnevale di Venezia. 

In maschera a far contorno al Volo dell'Angelo anche delegazioni di vari  carnevali europei tra cui  Bonn, Bucarest, Viareggio. 

Tutto intorno naturalmente a gremire la Piazza a naso all'insù le decine di migliaia di ospiti del Carnevale. 

C'è grande attesa anche per vedere quale sarà il costume appositamente ideato e realizzato dall'Atelier Nicolao per avvolgere Irene Rizzi che come di consueto sarà acconciata dal salone di bellezza "Monika e Umberto" e truccata da Francesca Chiozzotto.

Quest'anno il Volo dell'Angelo sarà griffato da EasyJet, compagnia leader in Europa e prima compagnia presso l'aeroporto di Venezia Marco Polo, che ha scelto di partecipare in grande stile all'apertura ufficiale del Carnevale di Venezia, che coincide con un momento importante per la compagnia. 

Il primo febbraio, infatti, EasyJet inaugura ufficialmente la propria base di Venezia con 25 destinazioni in Italia ed Europa ed un'offerta di più voli giornalieri verso le principali capitali europee, che consentiranno finalmente al traffico d'affari veneto di viaggiare facilmente in giornata.

"Il Volo dell'Angelo è il primo momento di celebrazione di un grande investimento che EasyJet fa per Venezia e per il Veneto" – afferma Noemi Frisoli, Marketing Manager easyJet Italia – "Abbiamo voluto inaugurare la nostra nuova base di Venezia con un vero e proprio atterraggio tutto arancione su Piazza San Marco. A simbolo dell'importanza che l'area riveste per noi e della ormai consolidata collaborazione con il Comune di Venezia."


Programma di domani, 31 gennaio, in Piazza San Marco, dalle 11.00 alle 17.00

ore 11.00: Aspettando il Volo dell'Angelo, con cortei storici e sfilata delle associazioni del Carnevale
ore 12.00: il Volo dell'Angelo, Corteo dogale e coordinamento gruppi a cura del C.E.R.S.
dalle ore 14.00: apertura delle botteghe artigianali
ore 14.30: e ore 16.00: spettacoli di Bolle di Sapone e di Magia a cura di Pantakin Venezia
ore 13.30 - 14.30: Piéce teatrale "Storie d'amor...cortigiano" powered by Eventia
ore 15.00 - 16.00: Concorso per la maschera più bella

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *