CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2016

La Pasqua 2016 è in famiglia! Tra le vette c'è la neve e sulla spiaggia c'è il sole: il periodo ideale per divertirsi con le tante iniziative e le offerte esclusive del Consorzio Italy Family Hotels.


Al mare l'aria è mite e c'è quell'atmosfera rilassante di cui si può godere solo in primavera, sulle alte vette invece c'è la neve che invoglia a rigeneranti sciate d'alta quota. E poi, non si va a scuola. Il periodo di Pasqua è senza dubbio tra i migliori per vivere una spensierata vacanza in famiglia, il momento in cui divertirsi con i bimbi all'aria aperta, scegliendo tra passeggiate sulla spiaggia ed escursioni fra le cime innevate. All'ospitalità ci pensa il consorzio Italy Family Hotels, che può contare su oltre 100 alberghi selezionati secondo le esigenze delle famiglie e precisi standard di qualità, e che per Pasqua 2016 ha ideato speciali proposte per i bimbi e i loro genitori alla ricerca di confort e divertimento.

TUTTI AL MARE!
Wellness e divertimento a Riccione (RN).
-      Riccione (RN) è già di per sé sinonimo di divertimento, essendo al centro di diversi parchi tematici che tanto piacciono ai più piccoli. Ma ai grandi piace anche il relax, per questo l'Hotel Fedora, che si trova direttamente sul mare della città romagnola, ha pensato di invitare le famiglie a vivere 3 giorni in pensione completa ricchi di iniziative e di wellness. La proposta è valida dal 26 al 29 marzo 2016 e comprende il soggiorno in camera insonorizzata con balcone vista mare, pranzo e cena compreso il baby menu, animazione per i piccoli, che possono giocare anche nella baby room, e per mamma e papà la sauna, il bagno turco, la vasca idromassaggio del centro benessere Areastone Wellness, e le 3 piscine esterne riscaldate. A disposizione di tutta la combriccola ci sono le city bike, la palestra di fronte all'hotel e convenzioni con i parchi di divertimento. Il prezzo è a partire da 65 euro a persona al giorno per un soggiorno minimo di 3 notti.
-      Una piscina idromassaggio con acqua salina a 34° accoglie gli ospiti dell'Hotel Select di Riccione (RN), che si trova a due passi da Viale Ceccarini, il cuore della città. Qui, dal 24 al 31 marzo 2016, la famiglia vive una vacanza speciale, grazie anche al gruppo di animazione dell'hotel e alla possibilità di godere del centro benessere Le Ninfe Spa in modo illimitato, passando dalla sauna finlandese al bagno turco, dalla grotta del sale al percorso kneipp, dalla fontana del ghiaccio alla zona relax con tea corner. Dal 25 al 28 marzo è a disposizione l'assistenza bimbi con le tate e il servizio di babysitting. Inoltre i bambini, dalle 9.00 alle 11.00, possono giocare nella piscina coperta. L'hotel offre al ristorante anche acqua e vino della casa, oltre al transfer da e per l'aeroporto di Rimini e la stazione dei treni. Il prezzo è a partire da 89 euro a persona al giorno per un soggiorno minimo di 3 notti in mezza pensione.



Cucina romagnola e bimbi felici a Misano Adriatico (RN)
Per una vacanza a base di sole, relax e sport, nella cittadina di Misano Adriatico (RN) c'è il Park Hotel Kursaal, che incarna la calda ospitalità della Romagna. In cucina lo chef prepara deliziosi piatti della cucina romagnola, con menu dietetici e vegetariani per andare incontro alle varie esigenze. Mentre una piscina con idromassaggio e il centro benessere attendono le famiglie che vogliono distendere i sensi dopo giornate in giro tra il mare, che è vicinissimo all'hotel, e la città. Per festeggiare Pasqua, dal 25 al 28 marzo 2016, il Park Hotel Kursaal propone 3 giorni in mezza pensione con bevande incluse, compreso il divertimento del miniclub ed animazione per i piccoli, con prezzi a partire da 60 euro a persona al giorno.

Bicicletta e pasta fatta in casa nella verde Cesenatico (FC).
Dalle colline tracciate dalle ruote di Marco Pantani ai parchi verdi che impreziosiscono la città, alle spiagge, fino al centro storico dall'antico porto canale leonardesco, che sfoggia storiche imbarcazioni a vela. Cesenatico (FC) è tra le città di mare preferite dalle famiglie, che possono vivere in primavera una vacanza all'insegna delle escursioni in bicicletta, la scoperta della cultura marinara e la rilassatezza dell'aria di mare. L'Hotel Tiffany Resort & Spa di Cesenatico che piace tanto agli sportivi, propone per Pasqua 3 giorni all inclusive, ospitando i bimbi fino a 6 anni gratuitamente in camera con i genitori. Così dal 25 al 29 marzo 2016, le famiglie hanno a disposizione una gustosa colazione a buffet al mattino, pranzo e cena con piatti della tradizione, tra cui pasta fresca fatta a mano e prodotti a km 0, buffet di antipasti e verdure dell'orto dell'hotel, bevande incluse ai pasti e buffet di dolci della casa. Nella domenica di Pasqua viene preparato un menu speciale. Inoltre, non manca un programma di animazione e mini club per i piccoli, il percorso benessere gratuito, la piscina esterna riscaldata a 28° e la disponibilità delle city bike per scorazzare in bici tutti insieme. Il prezzo è da 250 euro a persona per 3 giorni.

Caccia al tesoro delle uova e baby magie a Diano Marina (IM).
Su un'altra costa, in Liguria, l'Hotel La Baia si affaccia sul mare di Diano Marina (IM), dalle sue ampie e luminose vetrate. L'atmosfera è super rilassante, ma l'hotel gode di tanti spazi per i bambini, tra il miniclub, la sala "L'isola di Jack", il baby restaurant "Aloha", parco giochi all'aperto ed un ricco programma a misura di famiglia. Dal 20 marzo al 4 aprile 2016, una settimana di vacanza diventa come un viaggio nell'infanzia. Il sabato in hotel prende forma una fattoria didattica, mentre la domenica di Pasqua e il lunedì c'è un menu pasquale a base di piatti tradizionali, i bimbi aprono l'uovo e ricevono tante sorprese, partecipando anche ad una caccia al tesoro delle uova. Durante il soggiorno vengono organizzate escursioni con una guida a piedi e poi in bicicletta tra gli oltre 1200 km di percorsi tra la costa e l'entroterra, lungo scogliere che cadono a picco sul mare o tra boschi e colline. Non manca il miniclub per piccoli dai 3 anni in su, il trucca bimbi e la baby dance. Sono inclusi nei pasti acqua e vino, la caffetteria al bar, il tè del pomeriggio con i biscotti fatti in casa e le tisane della buonanotte. Il prezzo è da 56 euro a persona a notte.

SU IN MONTAGNA!
Il villaggio invernale di Folgaria (TN).
L'aria frizzantina e l'ultima neve di stagione attendono le famiglie che scelgono di trascorrere i giorni di Pasqua in montagna, nell'incanto di un villaggio invernale che si trova sull'altopiano di Folgaria (TN), in Trentino. La zona sciistica Folgaria è super attrezzata e sono tantissime le opportunità sulla neve per i piccoli. Vicino ai 74 km di piste della skiarea sorge il Villaggio Albergo Nevada, specializzato per l'accoglienza dei bambini, a cui sono dedicati ampi spazi come la piscina, la palestra, la sala miniclub ricca di materiali didattici, tanta animazione e servizio di babysitter. La cucina attenta alle esigenze dei bimbi e dei celiaci, inoltre l'ingresso al centro benessere Olos Spa è gratuito. Prenotando una vacanza dal 25 al 28 marzo 2016, si trascorrono 2 giorni in mezza pensione (per 2 adulti e 1 bambino), compresi di colazione a buffet, accesso gratuito al centro wellness e alla piscina coperta, un trattamento in vasca nuvola o solarium in regalo per la mamma e la possibilità di noleggio bici, oltre ad un omaggio e alla Guest Card del Trentino. Il prezzo è a partire da 45 euro a notte.

Alla ricerca del coniglietto a Fiera di Primiero (TN).
Nel cuore delle Dolomiti e vicino al comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, il Family Hotel La Perla brilla a Fiera di Primiero (TN) guidando gli ospiti grandi e piccoli tra baite, paesaggi disarmanti d'alta quota, e prodotti tipici del Trentino. Per la Pasqua, dal 27 marzo al 3 aprile 2016, l'hotel propone un soggiorno di 3 notti in mezza pensione, compreso un gran pranzo pasquale, attività per bimbi che spaziano dalla decorazione delle uova alla caccia al tesoro con il coniglietto pasquale per le vie del paese, ed una divertente passeggiata in notturna con cioccolata calda. Prima di andare via, gli ospiti ricevono in regalo un dolce Colomba di montagna. Il prezzo per 3 notti è da 179 euro a persona e i bimbi fino a 10 anni soggiornano gratis.

Per informazioni: Italy Family Hotels
Via Macanno, 38Q 
Rimini (RN)
Telefono: 0541394851
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *