CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

In Israele appuntamento con il running.







Tutti gli appuntamenti del 2016 con il mondo del running e non solo in Israele

Ironman, Eilat:
    29 gennaio,
Ein Gedi, Mar Morto:      6 febbraio,
Tel Aviv:     26 febbraio,
Gerusalemme: 18 marzo
Herzliya  Triathlon af femminile:
    5 maggio
Maratona della Bibbia:    21 ottobre


Israman, la gara per Ironman di Eilat - gennaio 27-30 2016
Israman, l'estenuante gara di Iron Man che è classificata come uno dei 10 più impegnativi triathlon del mondo, si svolgerà nella località di Eilat sul Mar Rosso di Israele il 29 gennaio 2016. Il concorso Israman comprende 3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta, seguito da una corsa di 42,2 km e, per coloro che cercano una sfida minore, ma pur sempre formidabile, l'Half Israman comprende un percorso di 1.8 km di nuoto, 90 km in bicicletta e una corsa di 21,1 km. Quest'anno ci sarà anche una IsraKids.
Per ulteriori informazioni / iscrizioni: http://en.israman.co.il/



Ad Eilat e nel deserto del Negev per una indimetincabile esperienza di Thriathlon

Si corre nel Mar Morto: a Ein Gedi la Mezza Maratona nel punto più basso della terra e la Masada Run - 6 febbraio 2016

Avrà luogo il prossimo 6 febbraio la gara internazionale di Ein Gedi  in memoria di Giora e Tomer Ron. La gara attrae atleti internazionali e locali incuriositi dalla combinazione unica di panorami mozzafiato nel punto più basso della terra. Oltre alla mezza maratona, ci sarà anche a la gara di 10 km a piedi e una gara di 2 km per i bambini, nonché una corsa per tutta la famiglia.
Nel fine settimana avrà luogo la Masada Race, un  percorso lungo un sentiero roccioso di 2,5 km che sale per 300m di salita fino alla cima di Masada e termina con 750 ripidi gradini di pietra.
La Masada Run è la risposta di Israele a gare impegnative come la salita verso la Torre Eiffel, l'Empire State Building e la salita verso il Monte Fuji: qui però la destinazione è una fortezza con "solo" 2000 di storia.


Per ulteriori informazioni: http://www.eingedi-run.co.il/en/pages/schedule

Tel Aviv Samsung Marathon - 26 febbraio 2016
40.000 corridori sono attesi a partecipare agli eventi Tel-Aviv Samsung Marathon il 26 febbraio 2016, uno dei più importanti eventi internazionali di corsa in Israele. La maratona è già una tradizione ed è uno dei principali eventi internazionali a Tel Aviv. I corridori avranno a disposizione un unico percorso  urbano passando per ogni strada centrale della città, al fine di consentire il passaggio nei  siti più interessanti e nelle strade della città. Il percorso è stato progettato per evidenziare   Tel Aviv più bella che è un sito ufficiale patrimonio mondiale dell'UNESCO e come tale gli atleti passeranno da Dizengoff Street, Rothschild Avenue, fin verso le le Torri Azrieli, Piazza Rabin, il rinnovato lungomare.
Per ulteriori informazioni / iscrizioni: http://www.tlvmarathon.co.il/Default.aspx?l=en



Maratona di Gerusalemme - 18 marzo 2016
La principale delle Maratone in Israele si svolgerà quest'anno il 18 marzo 2016.
Questa sarà la sesta maratona che avrà luogo a Gerusalemme e più di 20.000 partecipanti provenienti da oltre 54 nazioni sono attesi a partecipare. Gli eventi comprendono una maratona, una mezza maratona, una gara 10 km e un percorso di 4,2 che si snoderanno lungo il paesaggio di Gerusalemme, ricca di storia, religione e cultura. La maratona di Gerusalemme offre agli atleti la possibilità di competere in uno scenario di incomparabile bellezza naturale e culturale a differenza di qualsiasi altro luogo al mondo.


La maratona di Gerusalemme

La topografia della città si presta ad un percorso impegnativo che metterà alla prova anche il più esperto degli atleti. Allo stesso tempo, il percorso conduce il corridore su un percorso unico attraverso 2000 anni di narrazione storica, dal selciato dell'antica città murata e santa fino al centro della città moderna della capitale di Israele.
Il percorso comprende i siti più noti della città, la Knesset, la Città Vecchia, la Piscina del Sultano, il Monte Sion, la colonia tedesca, la Promenade di Gerusalemme e il Monte degli Ulivi.
Per ulteriori informazioni / iscrizioni: www.jerusalem-marathon.com




Il Triathlon di Herzliya dedicato alle donne - 5 maggio 2016
Questo sarà la XXIII edizione del Triathlon di che si svolge sulla riva del Mediterraneo della città costiera di Herzliya, a nord di Tel Aviv. La gara è riservata alle donne che sono invitate a competere come partecipanti indipendenti o come inserite in una squadra L'anno scorso oltre 1800 donne hanno partecipato con un range di età dagli 8  agli 80 anni.
Il Triathlon è realizzato in memoria di Tamar Dvoskin. Tamar, un triatleta, che è stata uccisa nell'agosto 1996 da un incidente con la sua moto durante una gara di triathlon.
Tamar aveva 21 anni.
Per maggiori informazioni: http://www.women-tri.com/?langId=2



La Maratona della Bibbia Marathon - 21 Ottobre 2016
La seconda edizione della maratona della Bibbia si terrà 21 ottobre 2016 seguendo le orme del primo uomo che compì una percorso di 42km dal campo di battaglia di Eben Ezer (oggi Rosh Ha'ayin) fino a Shiloh.
All'inizio del Libro di Samuele è scritto: "poi un uomo di Beniamino corse dalla linea di battaglia lo stesso giorno e venne a Silo con i vestiti strappati".
L'uomodi Beniamino corse da Eben Ezer a Ancient Shiloh per raccontare la fine della guerra tra gli Israeliti e i Filistei. La missione del corridore era quello di informare Eli, il sacerdote di Israele, della sconfitta nella guerra, la morte dei suoi figli e la cattura dell' Arca dell'Alleanza.
Molti secoli più tardi, dopo la guerra dei sei giorni, il fondatore dei giochi Maccabiadi, Yosef Yekutieli, decise di misurare la lunghezza del percorso da Rosh Ha'ayin a Shiloh, nella regione di Beniamino. Si sorprese a scoprire che la lunghezza di questo percorso storico corrispondeva a quello della maratona moderna - 42 chilometri (la lunghezza ufficiale del concorso della corsa olimpica, determinata nel 1908 alle Olimpiadi di Londra).
I corridori possono scegliere tra tre opzioni:
42 km, la maratona da Rosh Ha'ayin all'Antica Shiloh
15 km iniziando dalla Università di Ariel per arrivare fino all'Antica Shiloh
5 km di corsa per tutti compiendo un percorso intorno all'Antica Shiloh
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: http://biblemarathon.co.il/english/
Maggiori informazioni sul 
turismo sportivo in Israele: http://www.goactiveisrael.com/


Maratona della Bibbia, edizione 2015


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *