CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

Il 22 gennaio 2016 va in scena la 10a edizione della Moonlight Classic Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), la scenografica gara di sci di fondo in notturna


Guarda che luna… tra le Dolomiti!

Il 22 gennaio 2016 va in scena la 10a edizione della Moonlight Classic Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), la scenografica gara di sci di fondo in notturna in stile classico. 

Bianca e scintillante come la neve, ambiziosa come i sognatori, la luna è l'ospite d'onore di un'emozionante gara notturna che il 22 gennaio 2016 lascerà senza fiato atleti e spettatori sulle piste innevate dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO). Come un vero testimonial d'eccezione, al suo sorgere, centinaia di intrepidi sciatori si sfideranno sui tracciati di sci da fondo per la Moonlight Classic dell'Alpe di Siusi

La competizione che si tiene per una sola notte dell'anno festeggia stavolta la sua 10a edizione, invitando tutti gli appassionati e i curiosi tra le imponenti vette dolomitiche. Gli atleti, guidati dalla luce della luna e delle torce, posizionate sulla testa, saranno protagonisti di una gara in stile classico, scegliendo tra due percorsi, il primo di 30 km, il secondo di 15 km, entrambi con partenza ed arrivo da Compaccio

Dal 2007 la Moonlight Classic Alpe di Siusi appassiona fondisti di livello internazionale e i tanti tifosi che attendono con trepidazione l'arrivo dei vincitori al traguardo. Lo scorso anno a vincere la 9a edizione è stato Dietmar Nöckler con un tempo di 1:17:42.1 sui 30 km e per la categoria femminile Antonella Confortola con un tempo di 1:31:54.1.

Prima di dar il via all'entusiasmante gara sui tracciati illuminati da fiaccole ardenti, ex fondisti offrono sugli sci uno spettacolo scintillante e show di fuoco. La partenza è invece prevista alle 20.00 e intorno alle 21.00 si attende l'arrivo dei vincitori, per poi festeggiare tutti insieme a valle con tanta musica ed ottimo cibo.

L'Alpe di Siusi è il luogo ideale, soprattutto di giorno, per praticare sci da fondo, essendo dotata di un reticolato di oltre 80 km di piste e più di 30 km di sentieri invernali. Inoltre, fa parte del Dolomiti Nordicski, il più grande carosello di sci di fondo d'Europa.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
Sito web: www.alpedisiusi.info






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *