CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2016

GRANDE SUCCESSO PER L’INAUGURAZIONE DEL COLLALTO STORE, NUOVA IMPERDIBILE TAPPA PER L’ENOTURISTA IN VENETO


Image
Susegana, 25 gennaio 2016 - Sabato scorso è stato inaugurato dal sindaco di Susegana Vincenza Scarpa e dalla padrona di casa Principessa Isabella Collalto de Croÿ il Collalto Store, un Wine Shop che completa l'offerta della secolare azienda di Susegana e che arricchisce il Veneto di una nuova tappa per il magnifico circuito enoturistico.

Alle 11.00 in punto, la Principessa Isabella Collalto de Croÿ, che dal 2007 guida un marchio celebre per i suoi straordinari prosecchi, ma non solo, ha tagliato il nastro con il sindaco di Susegana dello spazio progettato dall' architetto padovano Roberto Meneghetti, che ha dato vita a una location che sposa architettura e rispetto per le tradizioni con il vino come comune denominatore.
Image
All'interno, sono i profumi a diventare protagonisti della creazione di Meneghetti. Un sistema di condivisione degli spazi, con tanto di zone riservate alla vendita differenziata, si accompagna a una "vetrina" che dà direttamente sulla cantina attigua dove, allineate in bella mostra, si possono ammirare le storiche cisterne in calcestruzzo risalenti al 1904.
Il visitatore ha modo così di vivere in prima persona la "stagione del vino" attraverso gli odori e i profumi tipici della cantina nei diversi momenti: dalla fermentazione del mosto, alla vinificazione che cambia a seconda del tipo di vino da produrre.
Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, pur non essendo potuto intervenire per impegni istituzionali, ha inviato un messaggio dove sottolinea come si tratti di "un'iniziativa che fonde enologia e storia, cultura e identità, eccellenza e passione. Non si può che apprezzare, infatti, chi intraprende con coraggio iniziative volte a far conoscere la storia prestigiosa di una famiglia così indissolubilmente legata alle nostre colline, e lo fa coniugandolo ad un altro prodotto di territorio qual è il vino, per cui la Marca è famosa in tutto il mondo."
Un viaggio sensoriale e nel tempo che trova la logica conclusione nell'ampio spazio dedicato anche alla storia della famiglia Collalto raccontata da pannelli evocativi, alcuni raffiguranti i momenti più significativi della plurisecolare vicenda della nobile casata e altri dedicati invece al Castello di San Salvatore, oggi di proprietà del figlio della Principessa Isabella e risalente ai primi anni del 1300.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *