CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 6 dicembre 2015

Notti magiche nell'igloo in Alto Adige

LE NOTTI MAGICHE IN QUOTA DELL’HOTEL DRUMLERHOF
4 GIORNI CON UNA NOTTE IN IGLOO A 2000 METRI

Una notte in un igloo. Un “giaciglio” fuori dagli schemi. Senza andare fino in Groenlandia. L’igloo è a 2000 metri di altezza, sulle belle montagne dell’Alto Adige, nei pressi dell’incantevole paesino di Campo Tures. 

L’idea di un pernottamento nell’igloo viene dall’hotel Drumlerhof, un accogliente albergo situato nel centro storico e pedonale di Campo Tures, che ha voluto preparare per i propri ospiti la sorpresa di passare una notte nell’igloo. L’avventura è indimenticabile. Si trascorre la notte in un igloo a 2000 metri d’altezza, in mezzo a un paesaggio incantato completamente bianco, una vera poesia da vivere e da provare.

Per chi ha voglia di sperimentare una notte nel ghiaccio, con questo pernottamento originale e al tempo stesso confortevole (i sacchi a pelo sono caldissimi e comodi), il programma di viaggio per gli aspiranti Esquimesi prevede l’accompagnamento con la guida all’igloo: si prende l’ultima funivia per Speikboden che porta gli ospiti a 2000 metri, dopo circa 40 minuti di piacevole camminata sulla neve, si raggiunge l’igloo e si “famigliarizza” con le mattonelle di ghiaccio, una diversa dall’altra, incastrate con maestria per costruire questo romantico, intimo, rifugio.

La guida accompagna poi gli ospiti in un tipico rifugio alpino, a dieci minuti dall’igloo, dove li attende una gustosa cena tradizionale con i piatti locali, e, dopo cena, li “scorta” di nuovo alla loro stanza di ghiaccio. La mattina ci si sveglia nel silenzio dell’atmosfera ovattata e magica; una ricca colazione è pronta per gli ospiti al rifugio. Riprendendo la funivia (ma gli sciatori possono anche scendere con gli sci ai piedi fino a valle in quanto la pista è vicina all’igloo), si ritorna in hotel, dove si può decidere se lasciarsi coccolare nella spa oppure mettersi gli sci o le ciaspole e tornare nel paesaggio innevato.

Il pacchetto di 6 notti comprende in mezza pensione, oltre alla notte nell’igloo, l’utilizzo della piscina e spa dell’hotel, un corso di perfezionamento tecnico gratuito sugli sci, un’uscita di prova gratuita con gli sci di fondo, un’escursione alla Sellaronda con un maestro di sci (skipass non è incluso), un’escursione sci-alpinistica guidata su una delle numerose cime adiacenti (contributo spese Euro 35), varie escursioni guidate gratuite con le ciaspole (Noleggio delle ciaspole Euro 10,00) e la speciale, ottima cucina dell’hotel, con piatti anche senza glutine.

HOTEL DRUMLERHOF
L’hotel  Drumlerhof www.drumlerhof.com, è un accogliente boutique hotel con 35 camere, tutte diverse tra loro; completamente rinnovato nel 2010 ha preservato l’atmosfera dei suoi 100 anni di tradizione, proponendosi come un hotel raffinato e innovativo con il calore della conduzione famigliare, ricco di proposte sempre nuove, programmi sportivi anti-noia e, alla luce dell’aumento delle persone che soffrono di intolleranze alimentari, come hotel specializzato nell’alimentazione senza glutine e senza lattosio.

Proprietari da quattro generazioni, i padroni di casa dell’Hotel Drumlerhof sono i coniugi Fauster: Ruth Innerhofer, esperta podista, trainer e punto di riferimento per la gastronomia in hotel e per quella senza glutine (lei stessa è intollerante) e il marito Stefan Fauster, agricoltore ed escursionista.

La struttura è anche attenta all’eco-sostenibilità ambientale, utilizza infatti le risorse rinnovabili e l’energia idroelettrica; filosofia che continua sia alla spa sia in cucina, con utilizzo di prodotti naturali e impiego, come healthy food, di ingredienti sani e genuini, come ad esempio le uova bio delle “galline felici”, i galletti allevati esclusivamente per l’hotel Drumlerhof oppure le marmellate fatte in casa utilizzando solo frutta alto atesina.

Lo stare bene è una priorità che si manifesta in ogni dettaglio, dalle attenzioni in cucina a quelle quotidiane fino a quelle per il buon sonno con le stanze con i letti Hastens.

L’interior design è alpine – chic, atmosfera alpina con il tocco contemporaneo: l’arredo delle stanze fa largo uso di legno (in alcune è stato utilizzato anche il cirmolo con proprietà anti insonnia), ma rivisto in chiave contemporanea e abbinato a elementi d’arredo originali, come ad esempio le poltrone dal verde sgargiante o i divani rosso fiamma. E la tradizione? E’ sempre presente con i tocchi giusti, come la deliziosa vasca da bagno in legno che ricorda il fascino del passato.

Ogni ambiente è stato pensato per permettere una vista emozionante sulle montagne circostanti, dalle camere alla Zirm SPA, con di fronte la Zillertal, una cocooning area su due piani con il reparto saune e dove per i trattamenti si utilizzano prodotti naturali come erbe e miele del territorio. La piscina è sempre panoramica, si trova  al quarto piano con la suggestiva whirlpool esterna sulla terrazza.

SCIARE
Per le vacanze invernali c’è l’imbarazzo della scelta:
i comprensori sciistici sono Speikboden a 2 km di distanza, Klausberg a 7 km e Plan de Corones, il comprensorio numero uno in Alto Adige, che dista soli 15 km.

Pacchetto dettagliato:
Periodo dell'offerta: a partire dal 10.01.2016
Durata: 4 pernottamenti
Prezzi da: 496,00 €  a persona

Servizi inclusi
3 notti in camera doppia con mezza pensione
1 notte in un igloo, con sacco a pelo, incluso cena e colazione
Colazione a buffet
Dolci e struedel fatti in casa il pomeriggio
Cena a 4 portate

Libero accesso all'area wellness con:
piscina panoramica coperta (30°)
terrazza con whirlpool
lettini ad acqua
bio-sauna
sauna al pino cembro (60°)
sala relax con fantastica vista sulle montage
lounges con camino aperto

a seconda del giorno di arrivo, a disposizione degli ospiti:
1 corso di perfezionamento tecnico gratuito
1 uscita di prova con gli sci di fondo, gratuito
1 escursione alla Sellaronda con un maestro di sci (skipass non è incluso)
1 escursione sci-alpinistica guidata su una delle numerose cime adiacenti (contributo spese Euro 35)

Varie escursioni guidate gratuite con le ciaspole (Noleggio delle ciaspole Euro 10,00)



Hotel Drumlerhof ****
Via del Municipio 6 Campo Tures (Bz) Alto Adige
www.drumlerhof.com – email: info@drumlerhof.com Tel. 0474 678 068

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *