CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

Nadine Rieder, campionessa di Cross-Country Eliminator, è la nuova testimonial di Bormio


Bormio, 16 novembre 2015 – Nadine Rieder, campionessa tedesca di Cross-Country Eliminator (gara a eliminazione in mountain bike) è stata scelta come nuovo volto di Bormio, località alpina rinomata in tutto il mondo per le opportunità che offre agli amanti del ciclismo. 

Tra le atlete più forti al mondo nel Cross-Country, la ventiseienne ha già vinto competizioni prestigiose, sia a livello nazionale che internazionale, ed è la campionessa tedesca di Eliminator in carica. Grande appassionata di ciclismo su strada, Rieder ha scelto proprio la località valtellinese per ottimizzare la sua preparazione in vista della stagione 2016: in questo senso Bormio, con i suoi passi alpini (su tutti, Stelvio, Gavia e Mortirolo), i suoi percorsi da mountain bike nel Parco Nazionale dello Stelvio e i suoi tre centri termali naturali (QC Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi e Bormio Terme) è l’ideale per la preparazione di ogni atleta.

Negli ultimi anni ha conquistato diversi titoli: di quali è particolarmente orgogliosa?
Come ciclista tedesca, sono contenta del titolo del Campionato Tedesco XCE Eliminator conquistato quest’anno. Anche il podio di Coppa del Mondo 2013 conquistato ad Albstadt e la vittoria della gara internazionale di cross country a Muttenz / Basilea sono state delle belle soddisfazioni.

Quando è stata a Bormio per la prima volta?
Circa quattro anni fa per un servizio fotografico. Poco dopo, durante un allenamento in quota con la squadra nazionale di ciclismo, sono passata nuovamente in zona, restandone colpita positivamente.

Perché ha deciso di allenarsi a Bormio?
Bormio mi è piaciuta da subito. Il suo paesaggio è mozzafiato ed è l’ideale per i miei allenamenti. Inoltre, qui mi sento a casa e questo è fondamentale per essere il testimonial di una regione. E poi io sono per metà italiana!

Cos’ha di speciale Bormio?
L’allenamento è importante e, come già detto, Bormio offre tutto quello che un atleta può desiderare. Ma anche il tempo libero e il riposo sono fondamentali. Per me, che amo il relax e il benessere, è l’ideale: le acque termali di Bormio sono un toccasana per rilassare e rinvigorire i muscoli! Senza dimenticare un altro aspetto fondamentale per i miei allenamenti, ovvero il cibo. E a Bormio ci sono alcuni ristoranti fantastici.

Come sarà strutturato il suo allenamento a Bormio in preparazione della prossima stagione?In inverno mi allenerò facendo sci di fondo e ski tour mentre, in estate, le strade e i sentieri sono perfetti sia per uscite in mountain bike che a piedi. Fondamentalmente, ci sono molte alternative e ognuna è utile per raggiungere i miei obiettivi.

Quali sono i suoi prossimi traguardi?
In primavera mi aspetta una grande sfida: parteciperò all’Absa Cape Epic in Sudafrica, una delle corse a tappe più difficili al mondo. Poi, ci saranno le gare di Coppa del Mondo di cross country e diverse gare nazionali e internazionali. Cercherò di prepararmi nel migliore dei modi perché voglio ottenere grandi risultati.


Per maggiori informazioni su Bormio: www.bormio.eu – info@bormio.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *