CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

Il consorzio turistico di Arabba Fodom affida a LDL COMunicazione l'incarico di ufficio stampa



L’agenzia specializzata in public relation nel mondo dell’active life, del turismo e dello sport outdoor, si aggiudica l’incarico di media relation della località bellunese ai piedi delle Dolomiti.

Circondata dalle più affascinanti vette delle Dolomiti, Arabba è un luogo di autentica bellezza alpina: la valle di Fodom incastonata tra il massiccio del Sella e l’imperiale Marmolada ha conservato un’atmosfera apprezzata da chi ama la montagna e ricerca l’essenza della montagna stessa. Arabba e il suo comprensorio, dunque, diventano una destinazione ideale per chi desidera sciare su piste tecniche e ben preparate, così come d’estate diventa un luogo culto per gli appassionati di trekking in alta quota e delle due ruote con storiche salite come quella al Passo Pordoi.

Per sostenere la propria attività di promozione, il consorzio turistico di Arabba Fodom ha assegnato all’agenzia LDL COMunicazione di Bergamo l’incarico di ufficio stampa per il mercato italiano.

«Abbiamo intrapreso un percorso di sviluppo turistico che prevede di rafforzare i nostri rapporti con il mondo della stampa, e riteniamo che una attività mirata di media relations sia strategica in questo momento di crescita nel nostro comprensorio montano – ha commentato Michela Lezuo, presidente del consorzio turistico – e in tal senso l’agenzia LDL COMunicazione ci aiuterà a consolidare l’immagine turistica del nostro territorio».

LDL COMunicazione è la divisione dedicata al mondo ‘active life’ di COMeta PRess, agenzia pr fondata da Carlo Brena con oltre vent’anni di esperienza nel mondo della comunicazione, con una forte specializzazione negli eventi sportivi endurance (ciclismo, mountain bike, podismo, trail running, triathlon, sci di fondo, scialpinismo) e per le aziende delle medesime discipline sportive.
«Alle nostre competenze specifiche di praticanti di attività sportive outdoor, aggiungiamo il know how maturato in due decenni nell’ufficio stampa di destinazioni turistiche – sottolinea Carlo Brenae la nuova collaborazione con Arabba ci entusiasma per l’autenticità del territorio, destinazione cult per chi cerca un “vero” luogo di montagna».

La stagione di Arabba, i cui impianti fanno parte di Dolomiti Superski, prenderà il via il 4 dicembre 2015 e l’agenzia LDL COMunicazione avvierà nelle prossime settimane il piano di attività verso la stampa concordate con il consorzio turistico.

Informazioni per il pubblico: www.arabba.it

 
About Arabba
Arabba, in lingua ladina “Reba”, si trova nel cuore delle
Dolomiti a 1600 metri di altezza, circondata dall’imponente Gruppo del Sella, ai piedi del Passo Pordoi e del Passo Campolongo e verso sud dell’imponente Marmolada.
Inclusa nel comprensorio sciistico del Dolomiti Superski, Arabba è circondata da un paesaggio favoloso con 62 km di piste. Vanta moderni impianti di collegamento con le altre valli, oltre a strutture ricettive di prim’ordine per soddisfare ogni tipo di esigenza. Arabba è famosa per la zona sciistica di “Portavescovo”: da qui oltre che dal Passo Padon, è possibile raggiungere la Regina delle Dolomiti, la Marmolada, da dove si scende con una vertiginosa discesa di 12 km, da quota 3.269 fino ai 1.450 metri di Malga Ciapela. Nella stagione invernale sono molteplici le attività disponibili, come le adrenaliniche discese fuoripista, lo scialpinismo, l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio e le corse con le motoslitte, ma sono imperdibili anche le escursioni con le ciaspole, il pattinaggio su ghiaccio e altro ancora.
In numerosi locali tipici ci si può far coccolare dal profumo dei dolci e delle specialità gastronomiche fatte in casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *