CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

La carica dei 500: Le guide escursionistiche Aigae nel Parco delle Dolomiti Friulane per parlare di Natura

La carica dei 500: nel Parco Regionale delle Dolomiti Friulane Raduno Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche

 

E' stato scelto il Parco Regionale delle Dolomiti Friulane per il raduno nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche Aigae500 guide si troveranno dal 22 al  25 ottobre a Forni di Sopra (UD) per fare il punto sul difficile mestiere della guida come interprete e narratore del territorio. Il Convegno, che è giunto alla XXIII edizione, ha il Patrocinio di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Parco Regionale delle Dolomiti Friulane, del PromoTurismo Friuli Venezia Giulia e di Colap. 

 

Dopo due giorni di lavori e formazione, sabato 24 avrà luogo il Convegno plenario aperto al pubblico, moderato da Stefano Spinetti, Presidente Nazionale Aigae e introdotto da Giampiero Sammuri, Presidente di Federparchi.

 

Il programma della mattina vedrà l'intervento di Giuliano Vantaggi, Responsabile Comunicazione Dolomiti UNESCO che aprirà i lavori parlando del ruolo centrale della guida nei siti UNESCO, mentre al pomeriggio alcuni workshop tematici. In allegato programma dettagliato


Inoltre escursioni gratuite per tutti per esplorare la natura accompagnati in sicurezza dalle guide Aigae - Iscrizione obbligatoria


  • Giovedì 22 ottobre h 9.30 -  Itinerario: Campanile delle Val Montanaia
  • Venerdì 23 ottobre h 9.30 - Itinerario: Cascata della Val Rovadia
  • Venerdì 23 ottobre h 14.30 - Itinerario: Geotrekking sulla Falda Periadriatica
  • Domenica 25 ottobre h 14.00- Itinerario: Val Tagliamento con l'asino Biagio

Aigae è l'unica Associazione di categoria che in Italia è in grado di rappresentare a livello nazionale, ai sensi della legge 4/2013, tutti coloro che per professione accompagnano in Natura. L'unica associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, che fa dell'attenzione all'ambiente e alla sostenibilità, dell'educazione scientifica e culturale i suoi valori chiave, ponendoli sullo stesso piano della sicurezza nella conduzione.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *