CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

Fino al 30 ottobre puoi condividere la tua avventura verde e VINCERE un week end nella natura!


Ancora un mese per condividere la tua avventura verde e vincere un week end nella natura!

Fino al 30 ottobre puoi condividere la tua avventura verde con il contest lanciato da Ecobnb e It.a.cà festival del turismo responsabile, e viaggiare eco-sostenibile tra mare e antichi borghi liguri, o tra colline, boschi e castelli dell'Appennino emiliano.

Condividi la tua avventura verde! Puoi farlo fino al 30 ottobre 2015 partecipando al premio promosso da Ecobnb, il sito dedicato al turismo sostenibile in Europa, insieme a It.a.cà festival del turismo responsabile IT.A.CA', migranti e viaggiatori. Ecobnb, il progetto che mette in rete proposte di eco-ospitalità in tutta Europa per farle scoprire da chi vuole viaggiare in modo consapevole, ha lanciato una sfida, o meglio un contest, per mappare le esperienze più 'green' d'Europa.

Ci sono itinerari che hai percorso, o tappe che hai scoperto, che sono esemplari di un modo di viaggiare verde, rispettoso della natura, dei luoghi e delle comunità locali? Se la risposta è si, raccontalo attraverso un breve testo, accompagnato da qualche fotografia (o video), e partecipa subito al premio (c'è tempo fino al 30 ottobre). Le avventure più belle saranno segnalate sul sito di Ecobnb (http://ecobnb.it) e del Festival It.a.cà (http://festivalitaca.net).

Gli autori dei migliori elaborati vinceranno un week-end eco-friendly per due persone in Italia. Dove? Sulle dolci colline a sud di Parma, tra vigneti e antichi castelli nel bed & breakfast eco-sostenibile La Corte di Woodly. Oppure circondati dalla natura selvaggia dell'Appennino parmense, patria del fungo porcino, nell'agriturismo vegan Borgo Val di Tara. O ancora, a pochi chilometri dal mare caldo della Liguria di Ponente, nel cuore del borgo di Diano San Pietro (Imperia), tra ulivi, distese di lavanda e antichi borghi a Diano Green, dove partire alla scoperta di una Liguria meno nota. 

Che sia un itinerario in bici, una passeggiata tra antichi borghi, o un trekking con gli asini, non vi resta che scrivere e fotografare la vostra avventura verde, condividerla qui http://ecobnb.it/blog/share-your-green-adventure/, e vincere un week-end eco-sostenibile per due persone nella natura.

Per informazioni:  
http://ecobnb.it/blog/share-your-green-adventure/
info@ecobnb.com
--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *