CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

Ciottolando con Gusto a Malcesine, 26 e 27 settembre 2015


CIOTTOLANDO CON GUSTO STUPISCE ANCORA!
La nuova edizione dell'evento dedicato ai sapori del Garda riserva infinite novità dedicate agli amanti del gusto
Malcesine, 26 e 27 settembre 2015

È ormai tutto pronto per il consueto appuntamento con Ciottolando, "caccia al tesoro del gusto" che riunirà gli appassionati della buona tavola sabato 26 e domenica 27 settembre a Malcesine (VR). Quest'anno la manifestazione ha deciso di stupire ancora di più gli ospiti proponendo una "Cena in quota" venerdì 25 settembre. Una serata all'insegna del sapore che si terrà alla locanda La Baita dei Forti situata all'arrivo della Funivia Malcesine-Molte Baldo e che regalerà ai "fortunati" che acquisteranno il biglietto la vista mozzafiato offerta dalla terrazza naturale che si affaccia sul Lago di Garda. Il Monte Baldo, con la sua vetta che raggiunge i 2228 metri, costituisce infatti un paradiso per gli amanti della natura ma soprattutto per gli sportivi che hanno la possibilità di praticare trekking, mountain bike, parapendio e molto altro ancora.

La "cena in quota"  sarà il taglio del nastro della manifestazione che animerà il borgo medievale che si affaccia sul Benaco e non sarà l'unica novità. Questa edizione di Ciottolando con Gusto ha infatti mantenuto la sua tradizionale formula proponendo però alcune chicche inedite: i partecipanti alla CACCIA AL TESORO potranno deliziare i loro palati con specialità uniche che vedranno fondersi i sapori dei prodotti tipici alle bontà internazionali frutto della genialità dei ristoratori. I "ciottolatori" potranno così dar sfogo alle proprie fantasie creando menù ad hoc scegliendo tra le numerose proposte degli esperti della buona cucina.

Imperdibili saranno le feste a tema: sabato si ballerà con le musiche anni '70 e '80, mentre domenica saranno di scena  le atmosfere "noir" del VooDooBlues. Nelle due giornate verrà allestito all'interno dei giardini comunali anche il PROSECCO VILLAGE, dove saranno presenti circa dieci tra le migliori cantine del territorio pronte a deliziare gli appassionati con le "bollicine" di uno dei più noti spumanti Made in Italy. Il tutto sarà accompagnato dai gustosi risotti dell'Ente Fiera di Isola della Scala (VR).

Tappa obbligatoria sarà infine il GIARDINO DEL GUSTO che sarà aperto dalle ore 12.00 alle ore 19.00 e proporrà prodotti di alta qualità come la Villacher Bier, liquori e grappe della distilleria Marzadro, gustosi piatti della malga "Baito dei santi" e i famosi "fagioli dall'occhio" preparati dal gruppo delle antiche mura di Pizzighettone (Cremona).
E tra una degustazione e l'altra ci si potrà rilassare nelle aree allestite con i comodissimi Xpouf, mega cuscini colorati dove sedersi, sdraiarsi e riposarsi.
Immancabile, ovviamente, la musica dal vivo che farà da colonna sonora a questa ricca edizione di Ciottolando con Gusto.

Per assicurare un servizio di alta qualità è gradita la prenotazione.

Per informazioni, prenotazioni, ritiro e acquisto delle tessere rivolgersi al negozio OLIVIA (Michela), via Navene, 19/A Malcesine - Tel. 333 5462753 -  http://www.ciottolando.com/

Ciottolando con Gusto 2015 è  realizzato in collaborazione con:
FUNIVIE MALCESINE MONTEBALDO; DISTILLERIE MARZADRO; AZIENDA AGRICOLA MASI.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *