CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

Belmond Hotel Cipriani e OnBoard riportano Paul Cayard a Venezia

Doppio appuntamento con l'acclamatissimo skipper che sarà in laguna nella duplice veste di uomo di mare e speaker in occasione degli eventi dal 16 al 18 ottobre



Milano, 23 settembre 2015 - Imperdibili appuntamenti in laguna nelle date del 16, 17 e 18 ottobre prossimi: ospite di eccezione Paul Cayard, il pluri premiato velista che arriverà a Venezia come speaker di punta di OnBoard, il progetto  di promozione dell'imprenditorialità del Nord-Est e del suo immenso patrimonio naturale e culturale, sostenuto per le date veneziane dalla collaborazione di Belmond Hotel Cipriani.

La sua presenza sarà anche l'occasione per vederlo nuovamente all'opera alla guida di Anywave, la vela simbolo di OnBoard, che sarà tra le imbarcazioni protagoniste della Venice Hospitality Challenge il 17 ottobre e di Veleziana il 18 ottobre.

Partner del progetto Belmond Hotel Cipriani, simbolo dell'eccellenza dell'ospitalità italiana, che affiderà il suo blasone all'esperienza di lunga data di Cayard durante la Venice Hospitality Challenge:     la competizione, che si preannuncia senza dubbio spettacolare, nasce con l'intento di rilanciare l'immagine di una Venezia d'eccellenza e giunta al suo secondo appuntamento, vedrà i nomi più celebri dell'hotellerie veneziana contendersi anche quest'anno il prestigioso titolo.

La manifestazione velica porterà in gara, sabato 17 ottobre, nove maxi yacht tra bacino San Marco, l'isola del Lido e il Canale della Giudecca, in un turbinio di virate e giri di boa nel cuore di Venezia.

Dal canto suo, il progetto OnBoard, amplierà la propria prospettiva sull'intero Nord-Est e vedrà la convention di Venezia, in programma il 16 ottobre presso i Granai della Repubblica del Belmond Hotel Cipriani, come la quarta e ultima tappa di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno le città di Trieste, Udine e Pordenone.

Chi è Paul Cayard
Sette volte campione del mondo, sette volte concorrente della America's Cup, Paul Cayard ha inoltre circumnavigato il mondo due volte, diventando il primo americano a vincere la Whitbread Round the World nel 1998, e si è piazzato al secondo posto della Volvo Ocean Race, edizione 2005-2006, gareggiando sulla barca "Pirates of the Caribbean" della Disney. Cayard è stato anche due volte campione olimpico (1984 e 2004) e uno dei pochissimi velisti che hanno gareggiato ai massimi livelli in queste tre diverse discipline della vela. Tra i premi e i riconoscimenti Cayard vanta l'inclusione nella Sailing Hall of Fame statunitense nel 2011, e il titolo Rolex Yachtsman of the Year ottenuto nel 1998. Cayard è nato, e attualmente risiede, a San Francisco. 

Progetto OnBoard
OnBoard è un incubatore di idee che nasce con l'obiettivo di contribuire alla ripartenza economica e culturale del territorio NordEst. Nato per forte volontà di Massimo Franzo, imprenditore pordenonese,  OnBoard è oggi un multi evento che vede coinvolti numerosi partner e sponsor,  uniti nel comune intento di portare sul territorio un'iniziativa concreta, capace di dare stimolo alla ripartenza economica e culturale nei territori del Nord Est. 
In questa sua prima edizione OnBoard si struttura in quattro convention tra Veneto Orientale e Friuli Venezia Giulia, ciascuna dedicata a un tema strategico per il presente e il futuro del nostro territorio:
8 ottobre – Trieste - Orizzonte Cambiamento -  Il pensiero laterale: cambiare rotta e trovare il vento
13 Ottobre 2015 - Udine - Orizzonte Mondo - Internazionalizzazione delle imprese: navigare nell'oceano mondiale
14 Ottobre 2015 -  Pordenone - Orizzonte Comune - Fare sistema: il valore dell'equipaggio
16 Ottobre 2015 - Venezia - Orizzonte Bellezza -  Aprire le vele al bello, tra estetica e design
Parte integrante del percorso, come momento di aggregazione, interazione aperta e dinamica con il territorio e opportunità di approfondimento del network dei contatti che si sono venuti a creare, saranno le tre regate parte del progetto OnBoard: Barcolana 11 ottobre, Trieste, Venice Hospitality Challenge e Veleziana, rispettivamente 17 e 18 ottobre, Venezia. 
Alla ricerca insaziabile di intuizioni e strategie portatrici di positività, ambizione e visione di orizzonti futuri, OnBoard vuole dare risalto a voci che parlano di opportunità, di cooperazione, di cambiamento con sorriso, fiducia e determinazione. 


Belmond
Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l'acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 45 hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo; Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro; Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya; e Belmond El Encanto a Santa Barbara. Belmond dispone anche di safari, sei treni di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il ristorante '21', uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *