CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 4 agosto 2015

Per San Lorenzo, lacrime di gioia


Stelle cadenti: magia d'estate da ammirare con lo sguardo al cielo
Ci sono sensazioni che sono legate indissolubilmente alla stagione più calda: il canto delle cicale come sottofondo, il piacere di camminare a piedi nudi, la luce che colpisce con intensità i dettagli, le notti piene di stelle.. che ogni tanto si staccano dalla trapunta del cielo e cadono sulla terra. Le "lacrime di San Lorenzo", i meteoriti che per alcune notti magiche d'agosto solcano il cielo con le loro scie infuocate, sono il simbolo del legame tra noi e l'infinito. Quindi prendete il desiderio che avete nel cuore e alzate gli occhi al cielo, anche i più scettici non possono non sentire un sussulto al cuore alla vista di una stella cadente. Ecco dove poterle ammirare, anche solo per sognare un po'..
Al Belvita Hotel Lindenhof di Naturno (BZ) ci troviamo in un gioiellodi design, dalle linee minimal e contemporanee, incastonato sulle alture nei dintorni di Merano, situata a soli 12 km. La sua posizione, sopraelevata rispetto alla strada principale, consente di lasciar spaziare la vista con una prospettiva da "planetario". Nella notte di San Lorenzo le stelle sono piccoli fuochi che ardono in lontananza, e si possono ammirare praticamente da ogni punto del resort. Privilegiata resta però la location della Sky Sauna: zona dedicata al relax che offre una vista a 360 gradi e che per l'occasione resta aperta anche durante la sera. I prezzi per il soggiorno partono da 137 euro a persona al giorno con pensione ¾ comfort. (www.belvita.it)
All'Hotel Bergschlössl di Luson (BZ), circondati da spettacolari montagne, ci si può rilassare dopo cena gustando un'ottima grappa sulla terrazza che si affaccia sulla valle. Qui si gode di una magnifica prospettiva verso il cielo, per poter lasciare i propri desideri liberi di fluttuare verso le scie luminose. Terra di leggende e di streghe, l'Alto Adige pone nella condizione di spirito giusta per affidare alle stelle (o ai folletti!) i pensieri più segreti. Il prezzo del soggiorno, con pensione a ¾, parte da 89 euro a persona al giorno. (www.bergschloessl.com/it)
La piccola spiaggia riparata e privata de La Francesca Resort di Bonassola (SP) è perfetta per accoccolarsi su un telo e lasciare vagare lo sguardo, e la mente, verso l'infinito. A disposizione degli ospiti de La Francesca Resort vi sono anche dei binocoli, per una migliore osservazione del cielo e, su prenotazione, il baretto del Resort è a disposizione per preparare a chi lo desidera il "cestino delle stelle" uno scrigno di prelibatezze da gustare semisdraiati sulle chaise-longue della terrazza. I prezzi per il soggiorno partono da 1000 euro a settimana per due persone, e da 1300 euro per due adulti con due bambini. (www.villaggilafrancesca.it)
Luogo fortemente "energetico" anche Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR). Tra antichi siti etruschi e rispetto assoluto della natura (ci troviamo in una tenuta a coltivazione biologica) lo scambio cosmico è assicurato. Qui uno degli angoli che consente la miglior visuale è la Grande Quercia, simbolo di Montebelli. E per i più avventurosi, il magico labirinto, nel quale lasciarsi guidare dalla luce delle stelle. La serata include una cena, proposta a 40 euro a persona, è aperta anche agli esterni. Per gli ospiti la cena è proposta a 30 euro. Il soggiorno a Montebelli Agriturismo e Country Hotel è offerto a partire da 129 euro a camera per due persone, con trattamento di bed and breakfast. (www.montebelli.it/it)
Sulle rive del lago si trova Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG). Immerso in un giardino di ulivi, il casale settecentesco offre ai suoi ospiti una location speciale per trascorrere una serata di romanticismo e magia. L'unica luce che accompagna lo spettacolo della natura è quella delle candele che vengono accese intorno alla piscina, che rendono l'atmosfera intima agevolando l'ingresso nel mondo dei sogni.. che si avverano! Il prezzo per il soggiorno ad Antico Casale di Montegualandro e Spa parte da 200 euro a notte per due persone, con trattamento di mezza pensione e libero accesso al centro benessere. (www.anticocasale.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *