CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 13 agosto 2015

Ferragosto all'Hotel Belvedere di Riccione: una serata dedicata alla magia di Positano

 «UBRIACHI DI SOLE»
I COLORI DI POSITANO, L'ENERGIA DEL BELVEDERE

Il Belvedere di Riccione, l'hotel numero 1 in Italia per Trip Advisor, festeggia il Ferragosto con una festa straordinaria, quest'anno dedicata a un gemellaggio ideale con Positano. Nel cuore del mese estivo per eccellenza, la sera del 14 agosto, mentre sui cieli della Riviera si accendono centinaia di pirotecnici fuochi d'artificio, Marina Pasquini e il suo Staff allestiscono un party in riva al mare, ai Bagni Leo 58. 
Una cena placée per cento ospiti, una festa a tema dedicata a Positano, incantevole borgo marinaro oggi famoso nel mondo come emblema dei colori e dei sapori del Mediterraneo. 
«Ci è piaciuta molto», spiega Marina Pasquini, proprietaria e "anima" del Belvedere, «una frase di Roberto Rossellini, il celebre regista del neorealismo italiano. Un giorno, parlando proprio di Positano, lui ha detto "Sono pazzi, ubriachi di sole”. Era un grandissimo elogio a una potenza spontanea e naturale, la stessa che in qualche misura contiamo di saper esprimere anche noi. Adesso quella frase è anche sulle t-shirt con cui celebriamo questo Ferragosto e quest'estate calda, così baciata dal sole».
Sui tavoli finemente imbanditi, con tovaglie e ceramiche di Vietri che mostrano una grandissima passione per i dettagli,  passeranno dei piatti di sicuro effetto, con un'interpretazione sontuosa della cucina partenopea. Qualche esempio? Tra le ouvertures, babà rustici, panzerotti caldi, pomodori Marindafriselle, acciughe al sale, involtini di melanzane, mozzarella di bufala, piccole burrate.... ma questi sono solo gli antipasti. A parte le pizze e i panini napoletani, gli ospiti potranno gustare capesante e scampi al limone, numerose tartare e carpacci,  oltre che fusilli al ferretto con cozze, capperi, colatura di alici di Cetara o sui secondi di carne come il cosciotto e coppa di Maiale Nero casertano con salsa di Cedro candito. Nel menu non mancheranno i pesci alla griglia, come ricciola, scampi e spigole, accompagnati con spiedini di verdure estive. Trionfale, infine, il carrello dei dolci: sfogliatelle, babà al limoncello, zeppole, pastiera napoletana, agrumi canditi, anguria. Fino agli immancabili bomboloni caldi, che a mezzanotte chiudono la festa in dolcezza, mentre tutti ancora ballano con musica dal vivo di Jack Frison e la sua band e sulle note di Fabiana DJ, all'interno di una scenografia che richiama con gusto filologico fotografie, immagini e dettagli artistici di Positano e della penisola sorrentina. 
Il Belvedere Beach Party di Ferragosto è un evento pieno di glamour ormai parte delle migliore tradizione di Riccione.

logo
BELVEDERE FAMILY & WELLNESS HOTELViale Gramsci 95 , Riccione
T. 0541 601506 F. 0541 691394
marina@belvederericcione.com - www.belvederericcione.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *