CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 12 agosto 2015

Da oggi è online il nuovo sito MSC Crociere: www.msccrociere.it

MSC CROCIERE LANCIA IL NUOVO SITO PER VIVERE, ANCHE ONLINE, UNA STRAORDINARIA ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE


Tante le funzioni implementate con un focus su destinazioni, escursioni e condivisioni social.



Napoli, 12 agosto 2015

MSC Crociere - la più grande compagnia al mondo a capitale privato e leader in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America – lancia oggi il nuovo sito www.msccrociere.it, progettato per assicurare a tutti gli utenti una straordinaria esperienza di navigazione intuitiva e fornire, in modo immediato, le risposte a tutte le loro domande sul mondo delle crociere MSC.

Sia la struttura che il layout sono stati completamente rinnovati in modo da coniugare design e funzionalità e rendere la navigazione naturale e immediata attraverso una grafica accattivante, in linea con i valori del marchio MSC Crociere.  Inoltre le informazioni contenute nel sito sono state personalizzate in base alla diversa tipologia di utenza: chi va in crociera per la prima volta, chi è un ospite abituale di MSC Crociere e chi è già un crocierista esperto.

Il punto di partenza per la realizzazione del nuovo sito web è stato un sondaggio a cui hanno risposto ben 10.000 utenti. La scelta di una vacanza inizia sempre più spesso dalla raccolta di informazioni sul web ed è importante rispondere alle loro esigenze, anche se molto complesso soprattutto per chi come MSC Crociere si rivolge a un target trasversale che va dalle famiglie ai single, dalle comitive di giovani ai viaggi incentive.

Con l'obiettivo di ispirare gli utenti che stanno pianificando le proprie vacanze, la sezione del sito dedicata alle destinazioni è stata ulteriormente migliorata e ampliata sia nei contenuti che nelle immagini per mostrare, in maniera ancora più efficace, la grande varietà di Paesi e luoghi porti di tutto il mondo nei quali le navi MSC Crociere fanno scalo.

In linea con questo approccio, MSC Crociere ha stretto una collaborazione con Rough Guide, guide turistiche di fama mondiale, e con Giangiacomo Feltrinelli Editore per sviluppare, da un lato, contenuti originali focalizzati su destinazioni specifiche previste negli itinerari delle navi MSC e, dall'altro, ispirare tutti coloro che sognano di visitare quelle mete.

Completamente riprogettata la funzione della ricerca di una crociera con un layout che consente ora di confrontare in modo istantaneo i prezzi dell'itinerario ricercato in vari mesi attraverso istogrammi che – come avviene per alcuni siti di vettori aerei - mostrano in tempo reale se, scegliendo altri periodi, la crociera ha un costo inferiore. È stata anche implementata la sezione relativa alle offerte che da oggi potranno essere cercate in base al periodo o alla destinazione.

Ampio spazio è dedicato alla vasta gamma di escursioni disponibili per i crocieristi. Il "look and feel" delle pagine dedicate è stato migliorato e, cosa ancora più importante, le escursioni collegate a una specifica meta sono ora visualizzate in modo chiaro sulla pagina stessa della destinazione, potenziando così l'efficienza di ricerca ed accrescendo la disponibilità di immagini e video dei luoghi che si possono visitare.

Inoltre, le destinazioni degli itinerari MSC sono evidenziate con un link al profilo ufficiale della Compagnia su Instagram (@msccruisesofficial) che conta oggi più di 24.000 followers. Le più belle fotografie degli utenti potranno essere visualizzate direttamente sul nuovo sito della Compagnia con un duplice scopo: consentire ai viaggiatori di condividere le proprie esperienze anche con gli utenti del sito web e ai visitatori del sito di vivere le stesse emozioni di chi è ancora in crociera o vi è già stato.

Grazie alla cultura dell'ospitalità tipica di MSC Crociere, tra i viaggiatori e lo staff di bordo si instaura durante il viaggio un grande rapporto di simpatia e cordialità. Per questa ragione sono stati aggiunti sul nuovo sito, oltre ai profili dei comandanti di MSC Crociere, anche quelli degli Hotel Manager, dei Direttori di Crociera e degli chef, dando la possibilità agli utenti di vedere a bordo di quali navi si trovano e di 'conoscerli' anche prima di partire.

Anche nel nuovo sito è presente la sezione dei cataloghi online che offre la possibilità di sfogliarli nella versione digitale.



Il sito in cifre

§  450 pagine statiche
§  2.965 pagine dinamiche
§  2.500 nuove immagini
§  600 video




MSC Crociere, compagnia del gruppo Mediterranean Shipping Company, è leader in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America. MSC Crociere naviga tutto l'anno nel Mediterraneo, e i suoi itinerari stagionali coprono il Nord Europa, l'Oceano Atlantico, i Caraibi, le Antille Francesi, il Sud America, il Sud Africa, gli Emirati Arabi Uniti e l'Oman. MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità verso l'ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento "7 Golden Pearls" da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha stretto una partnership duratura con l'UNICEF per sostenere diversi programmi per aiutare i bambini in tutti il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 3 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo. MSC Crociere nasce nel Mediterraneo e trae ispirazione dal suo patrimonio, per creare esperienze uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. La flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa; MSC Divina; MSC Splendida; MSC Fantasia; MSC Magnifica; MSC Poesia; MSC Orchestra; MSC Musica; MSC Sinfonia; MSC Armonia; MSC Opera e MSC Lirica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *